Quasi alla fine dello Stage 1......ma sul filtro??

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
Avatar utente
Luamelio
Messaggi: 811
Iscritto il: 05/10/2009, 23:03
Modello:
Località: NAPOLI
Contatta:

Quasi alla fine dello Stage 1......ma sul filtro??

Messaggio da Luamelio »

Come da titolo sono quasi alla fine ho scelto per Betty

1) Scarichi Vance & Hines Short Shots
http://www.vanceandhines.com/products/s ... -stag.html#

2) Quiet Baffles Vance & Hines
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT

3) Centralina thunder-max che sostituisce in toto e con auto-tune si adatta automaticamente.
http://www.thunder-max.com
Oppure la centralina della Vance & Hines che ti da anche le mappature in base al modello (anche perchè la Thunder costa una cifra)
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayI ... 720wt_1167

4) Filtro K&N Air Filter che si adatta al posto di quello originale
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayI ... 2300wt_941

Quello su cui sono incerto e proprio quest'ultimo, cioé il filtro, da quello che ho capito il filtro della K&N non è poi così diverso come apporto aria da quello originale. Sapete indicarmi un filtro e se possible con relativo codice adatto a Betty ooops pardon Harley Heritage Classic???
Avatar utente
wilc
Messaggi: 591
Iscritto il: 29/09/2009, 21:11
Modello:

Re: Quasi alla fine dello Stage 1......ma sul filtro??

Messaggio da wilc »

visto che stai facendo le cose in grande cambialo proprio tutto il gruppo filtro non solo il filltrante.........

io non ti consiglio il mio perche ancora devo riceverlo e montarlo... al momento sono andatoa intuito nel scegliere il produttore di filtri.... hehehe

Mau
fidati della volpe del lupo e del tasso... ma non della donna dal cuIo basso.....
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Quasi alla fine dello Stage 1......ma sul filtro??

Messaggio da Mechano »

Il filtro K&N dentro la scatola originale non aumenta prestazioni, perché il flusso d'aria è regolato dalle fessure della scatola filtro, il filtro anche in carta è comunque sovradimensionato rispetto alla scatola.

Il filtro K&N serve solo ad avere un filtro lavabile. Ma siccome ora anche quello in carta originale è lavabile, il K&N non serve assolutamente a nulla.

Se vuoi quei 6-7cv in più che provengono dall'aspirazione devi prendere una scatola filtro più aperta.
Immagine
Avatar utente
Luamelio
Messaggi: 811
Iscritto il: 05/10/2009, 23:03
Modello:
Località: NAPOLI
Contatta:

Re: Quasi alla fine dello Stage 1......ma sul filt

Messaggio da Luamelio »

Mechano ha scritto:Il filtro K&N dentro la scatola originale non aumenta prestazioni, perché il flusso d'aria è regolato dalle fessure della scatola filtro, il filtro anche in carta è comunque sovradimensionato rispetto alla scatola.

Il filtro K&N serve solo ad avere un filtro lavabile. Ma siccome ora anche quello in carta originale è lavabile, il K&N non serve assolutamente a nulla.

Se vuoi quei 6-7cv in più che provengono dall'aspirazione devi prendere una scatola filtro più aperta.
Già e quale....la domanda che mi sono posto è esiste un filtro che come il K & N sostituisce quello esistente ed è più aperto???
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Quasi alla fine dello Stage 1......ma sul filt

Messaggio da Mechano »

Heri2010 ha scritto: Già e quale....la domanda che mi sono posto è esiste un filtro che come il K & N sostituisce quello esistente ed è più aperto???
No, il filtro in carta originale quando è pulito filtra l'aria meglio (cioè la pulisce di più) del K&N ed è aperto uguale.

Finché usi il filtro dentro la scatola filtro originale, sia che usi un K&N sia uno in carta, sia completamente senza filtro, le prestazioni non cambiano perché sono le fessure della scatola filtro a dire quanta aria deve entrare nel motore.

Quindi se non cambi tutta la scatola filtro non avrai nessun aumento di prestazioni da questo componente.
Immagine
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Quasi alla fine dello Stage 1......ma sul filt

Messaggio da Mechano »

Speedo280 ha scritto:
Mechano ha scritto:Il filtro K&N dentro la scatola originale non aumenta prestazioni, perché il flusso d'aria è regolato dalle fessure della scatola filtro, il filtro anche in carta è comunque sovradimensionato rispetto alla scatola.

Il filtro K&N serve solo ad avere un filtro lavabile. Ma siccome ora anche quello in carta originale è lavabile, il K&N non serve assolutamente a nulla.

Se vuoi quei 6-7cv in più che provengono dall'aspirazione devi prendere una scatola filtro più aperta.
filtro in carta lavabile? come? anche sul mio sporty?
Leggi il manuale...
Sono lavabili sia quello stock che quello nel kit screamin eagle.
Immagine
Avatar utente
wilc
Messaggi: 591
Iscritto il: 29/09/2009, 21:11
Modello:

Re: Quasi alla fine dello Stage 1......ma sul filt

Messaggio da wilc »

Speedo280 ha scritto:filtro in carta lavabile? come? anche sul mio sporty?
io non so' in campo harley... nel settore sportivo i filtri piu' gettonati sono i BMC e a seguire i K&N, entrambi filtri di concezione tradizionale in cotone lavabile...... altra scelta abbastanza gettonata sono gli UNIFILTER in spugna, anche questi lavabili....

generamente trovi sia i modelli strada che racing.... cambia il filtraggio in sostanza con i racin che fanno passare qualcosa ddi piu' rispetto gli strada....

Mau
fidati della volpe del lupo e del tasso... ma non della donna dal cuIo basso.....
Avatar utente
wilc
Messaggi: 591
Iscritto il: 29/09/2009, 21:11
Modello:

Re: Quasi alla fine dello Stage 1......ma sul filtro??

Messaggio da wilc »

guardatevi questi....

http://www.colomboangelo.it/tecnifilter.html

ne avevo sentito parlare.... niente manutenzione.... niente usura.... una soffiata e via....

Mau
fidati della volpe del lupo e del tasso... ma non della donna dal cuIo basso.....
Rispondi