Come da titolo sono quasi alla fine ho scelto per Betty
1) Scarichi Vance & Hines Short Shots
http://www.vanceandhines.com/products/s ... -stag.html#
2) Quiet Baffles Vance & Hines
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT
3) Centralina thunder-max che sostituisce in toto e con auto-tune si adatta automaticamente.
http://www.thunder-max.com
Oppure la centralina della Vance & Hines che ti da anche le mappature in base al modello (anche perchè la Thunder costa una cifra)
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayI ... 720wt_1167
4) Filtro K&N Air Filter che si adatta al posto di quello originale
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayI ... 2300wt_941
Quello su cui sono incerto e proprio quest'ultimo, cioé il filtro, da quello che ho capito il filtro della K&N non è poi così diverso come apporto aria da quello originale. Sapete indicarmi un filtro e se possible con relativo codice adatto a Betty ooops pardon Harley Heritage Classic???
Quasi alla fine dello Stage 1......ma sul filtro??
Re: Quasi alla fine dello Stage 1......ma sul filtro??
visto che stai facendo le cose in grande cambialo proprio tutto il gruppo filtro non solo il filltrante.........
io non ti consiglio il mio perche ancora devo riceverlo e montarlo... al momento sono andatoa intuito nel scegliere il produttore di filtri.... hehehe
Mau
io non ti consiglio il mio perche ancora devo riceverlo e montarlo... al momento sono andatoa intuito nel scegliere il produttore di filtri.... hehehe
Mau
fidati della volpe del lupo e del tasso... ma non della donna dal cuIo basso.....
Re: Quasi alla fine dello Stage 1......ma sul filtro??
Il filtro K&N dentro la scatola originale non aumenta prestazioni, perché il flusso d'aria è regolato dalle fessure della scatola filtro, il filtro anche in carta è comunque sovradimensionato rispetto alla scatola.
Il filtro K&N serve solo ad avere un filtro lavabile. Ma siccome ora anche quello in carta originale è lavabile, il K&N non serve assolutamente a nulla.
Se vuoi quei 6-7cv in più che provengono dall'aspirazione devi prendere una scatola filtro più aperta.
Il filtro K&N serve solo ad avere un filtro lavabile. Ma siccome ora anche quello in carta originale è lavabile, il K&N non serve assolutamente a nulla.
Se vuoi quei 6-7cv in più che provengono dall'aspirazione devi prendere una scatola filtro più aperta.
Re: Quasi alla fine dello Stage 1......ma sul filt
Già e quale....la domanda che mi sono posto è esiste un filtro che come il K & N sostituisce quello esistente ed è più aperto???Mechano ha scritto:Il filtro K&N dentro la scatola originale non aumenta prestazioni, perché il flusso d'aria è regolato dalle fessure della scatola filtro, il filtro anche in carta è comunque sovradimensionato rispetto alla scatola.
Il filtro K&N serve solo ad avere un filtro lavabile. Ma siccome ora anche quello in carta originale è lavabile, il K&N non serve assolutamente a nulla.
Se vuoi quei 6-7cv in più che provengono dall'aspirazione devi prendere una scatola filtro più aperta.
Re: Quasi alla fine dello Stage 1......ma sul filt
No, il filtro in carta originale quando è pulito filtra l'aria meglio (cioè la pulisce di più) del K&N ed è aperto uguale.Heri2010 ha scritto: Già e quale....la domanda che mi sono posto è esiste un filtro che come il K & N sostituisce quello esistente ed è più aperto???
Finché usi il filtro dentro la scatola filtro originale, sia che usi un K&N sia uno in carta, sia completamente senza filtro, le prestazioni non cambiano perché sono le fessure della scatola filtro a dire quanta aria deve entrare nel motore.
Quindi se non cambi tutta la scatola filtro non avrai nessun aumento di prestazioni da questo componente.
Re: Quasi alla fine dello Stage 1......ma sul filt
Leggi il manuale...Speedo280 ha scritto:filtro in carta lavabile? come? anche sul mio sporty?Mechano ha scritto:Il filtro K&N dentro la scatola originale non aumenta prestazioni, perché il flusso d'aria è regolato dalle fessure della scatola filtro, il filtro anche in carta è comunque sovradimensionato rispetto alla scatola.
Il filtro K&N serve solo ad avere un filtro lavabile. Ma siccome ora anche quello in carta originale è lavabile, il K&N non serve assolutamente a nulla.
Se vuoi quei 6-7cv in più che provengono dall'aspirazione devi prendere una scatola filtro più aperta.
Sono lavabili sia quello stock che quello nel kit screamin eagle.
Re: Quasi alla fine dello Stage 1......ma sul filt
io non so' in campo harley... nel settore sportivo i filtri piu' gettonati sono i BMC e a seguire i K&N, entrambi filtri di concezione tradizionale in cotone lavabile...... altra scelta abbastanza gettonata sono gli UNIFILTER in spugna, anche questi lavabili....Speedo280 ha scritto:filtro in carta lavabile? come? anche sul mio sporty?
generamente trovi sia i modelli strada che racing.... cambia il filtraggio in sostanza con i racin che fanno passare qualcosa ddi piu' rispetto gli strada....
Mau
fidati della volpe del lupo e del tasso... ma non della donna dal cuIo basso.....
Re: Quasi alla fine dello Stage 1......ma sul filtro??
guardatevi questi....
http://www.colomboangelo.it/tecnifilter.html
ne avevo sentito parlare.... niente manutenzione.... niente usura.... una soffiata e via....
Mau
http://www.colomboangelo.it/tecnifilter.html
ne avevo sentito parlare.... niente manutenzione.... niente usura.... una soffiata e via....
Mau
fidati della volpe del lupo e del tasso... ma non della donna dal cuIo basso.....