Domanda lecita

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
luca883cento

Re: Domanda lecita

Messaggio da luca883cento »

vins ha scritto:E si, rettificava motori. Si è occupato di restauri meccanici dove mancavano pezzi introvabili.
E' colui che ha rettificato il cilindro del mio guzzi, e rifatto le sedi valvole e le guide.
Suo nipote ha una Harley (lavora in un cantiere navale) 883 evo, esasperata e maggiorata in tutto.

Non la prende quasi mai, infatti io non l'ho vista mai.

Vins-
E uno che rettifica motori allora dovrebbe conoscerli,le harley spaccano prima qualcos'altro per incuria prima di essere rettificate,i punti deboli non sono dovuti all'olio caldo,ma i pistoni che bucano per carburazione magra,o cuscinetti che partono per mancanza di olio,ma non per olio troppo caldo,anche un olio scadente tiene i 120°.
Ma della Guzzi l'ha anche fatto ricromare il cilindro? tutte le guzzi sono a canna cromata..(fino che non è passata in mano ai tedeschi che ora viene fatto per metà dalla rotax e la canna è al nikasil),spero ti abbia fatto quel lavoro,ma toglimi una curiosità,la guzzi di mio papà ha 100.000 km e va benone,la tua quanti km ha fatto per rettificare il cilindro?o era un restauro totale anche se magari andava ancora? :hola: posta una foto mi piacciono le guzzi,fanno parte degli italiani.(e anche delle guzzi dicono che sono bidoni mah...)
bricoman
Messaggi: 117
Iscritto il: 30/08/2011, 1:27
Modello:

Re: Domanda lecita

Messaggio da bricoman »

No,non sono delle chiaviche. Oggi l'ho presa anche con l'acqua, a Roma era un delirio....mi ha portato al lavoro senza un sussulto,25 km di acqua e niente,solo i freni fuori uso!
Dicono di me: Daniele? Harleysta anomalo....
luca883cento

Re: Domanda lecita

Messaggio da luca883cento »

marvet ha scritto:io con la mia prima harley sono rimasto a piedi un giorno ogni due.... per mesi l'ho spinta da meccanici a destra e a manca.... fino che alla fine disperato mi ci sono messo io a cercare il difetto.... ho fatto una giornata intera a rincorrere tutti i fili uno per uno .... due volte.... :accaldato: ma alla fine l'ho trovato quel maledetto figlio di :Censured!: .... era solo un relè che aveva una vite senza dado che non faceva presa con il morsetto ...... bastardo senza gloria!!! quello fu l'unico momento infelice.... per il resto nulla da eccepire ... il mio treno che ho venduto due anni fa aveva 78.000 km e non faceva neanche un cric.... ho cambiato solo il filo della frizione.... e il perno della ruota posteriore.... l'electra che ho usato l'anno scorso per andare in ferie ha fatto 300 km con una sola sosta pipì e sigaretta di 5 min quasi tutta ai 140 senza considerare tutti gli altri km per i vari giri su e giù dagli appennini... ed il cambio olio filtro etc... lo vedeva col binocolo oramai da tempo... magari qualche rabbocco... l'electra è un carro armato è nata per fare km e li deve fare........ :ohno:
Sicuramente ci saranno delle moto nate male.... ma spesso sono quelli che le guidano che le accoppano....
ES. Pratico di persone che conosco...:
Amico con sportster a cui piacciono i burn out.... sgomma sgomma sgomma ..... usando la frizione per non so quale motivo ..... un bel momento il motore continua a sgommare ma la ruota è ferma..... addio frizione!! :ciao:
Amico con altro sportster a cui piace andare veloce e impennare.... perchè se non impenni con un harley non sei nessuno....quindi giù di modifiche.... risultato cerchio deformato (e vorrei vedere) motore a pezzi ... valvole piegate fasce cotte e ovviamente le forcelle....... :ciao:
Altro amico con softail... cambio forche sostituite con paughco finto springer... frizione a secco da 3" .... Risultato ... stabilità ridotta al minimo... e la frizione :ciao:
Per me resta comunque il fatto che per avere una moto che vada bene ... bisogna trattarla bene... :saggio:
come si voleva dimostrare,sei rimasto a piedi perchè i meccanici non ci perdevano tempo..tutto si può riparare,e secondo me i 200.000 km li faceva la tua sportster..
non sono le harley quindi i bidoni..unico problema dei mezzi in genere è che basta che non marcisce di ruggine per materiale scadente,l'unica che faceva mezzi che marcivano in poco tempo era la fiat una ventina di anni fa...non è una moto ma io ho un'audi di 20 anni,è zincata interamente di carrozzeria,il motore ha 225000 km e fa i 200 orari ancora,conosco gente che ne ha 400.000 ed è un benzina!!e se la lavo è lucente.sai quante ne ho viste rottamare?dipende da come la tratti..
Luca Pillosio;di Udine,ha una sportster elaborata a quasi 100 cv...a 70.000 km ha aperto il motore pensando che così pompato poteva cedere,sorpresa,il motore era ancora in forma,gradi di tolleranza nella norma come usura..datemi retta son robuste,basta trattarle bene e conoscerle davvero sopratutto non farle arrivare a temperature "tossiche" per teste e cilindri.
Avatar utente
vins
Messaggi: 2224
Iscritto il: 10/09/2011, 9:48
Modello: fxdc
Località: Marche, San Benedetto del Tronto

Re: Domanda lecita

Messaggio da vins »

luca883cento ha scritto:
vins ha scritto:E si, rettificava motori. Si è occupato di restauri meccanici dove mancavano pezzi introvabili.
E' colui che ha rettificato il cilindro del mio guzzi, e rifatto le sedi valvole e le guide.
Suo nipote ha una Harley (lavora in un cantiere navale) 883 evo, esasperata e maggiorata in tutto.

Non la prende quasi mai, infatti io non l'ho vista mai.

Vins-
E uno che rettifica motori allora dovrebbe conoscerli,le harley spaccano prima qualcos'altro per incuria prima di essere rettificate,i punti deboli non sono dovuti all'olio caldo,ma i pistoni che bucano per carburazione magra,o cuscinetti che partono per mancanza di olio,ma non per olio troppo caldo,anche un olio scadente tiene i 120°.
Ma della Guzzi l'ha anche fatto ricromare il cilindro? tutte le guzzi sono a canna cromata..(fino che non è passata in mano ai tedeschi che ora viene fatto per metà dalla rotax e la canna è al nikasil),spero ti abbia fatto quel lavoro,ma toglimi una curiosità,la guzzi di mio papà ha 100.000 km e va benone,la tua quanti km ha fatto per rettificare il cilindro?o era un restauro totale anche se magari andava ancora? :hola: posta una foto mi piacciono le guzzi,fanno parte degli italiani.(e anche delle guzzi dicono che sono bidoni mah...)
La moto in questione è una Lodola 175 sport prima serie (4T).
Ultimo progetto firmato da Carlo Guzzi, che sovverte le regole del cilindro orizzontale e della distribuzione ad aste e bilancieri. La Lodola 175 S ha il cilindro fortemente inclinato e l'albero a camme in testa comandato a catena. Il tendicatena è una "genialata" di Carlo Guzzi, una lastra di acciaio che si flette comandata da un bilanciere a "U" in base alle dilatazioni. Ha la primaria col famoso ingranaggio elastico, montato successivamente anche sullo Zigolo.
Lo Zigolo ha il cilindro cromato, la Lodola no!!! Per il restauro ho chiesto tutti i dati tecnici direttamente a Mandello (60€!!!).
Le foto le ho postate sulla sezione di presentazione...allego un link...
http://img594.imageshack.us/img594/5348 ... depoca.jpg
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
luca883cento

Re: Domanda lecita

Messaggio da luca883cento »

fantastico lavoro Vins!complimenti.
Rispondi