problemi M8

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ric47v8
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Re: problemi M8

Messaggio da ric47v8 »

Riprendo questa discussione
Proprio questa sera ho controllato il livello del cambio, ed é al minimo, é la prima volta che lo controllo, quindi potrebbe anche essere che é stato fatto male il livello....
Ci sono aggiornamenti riguardo questo problema di trasferimento alio?
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Bob107
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Re: problemi M8

Messaggio da Bob107 »

M8 del 2019.
Al momento sono a quota 52.000 km e non riscontro anomalie.
Tutto funziona perfettamente.
Incrocio le dita 🤞🏼
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HD Morris
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Re: problemi M8

Messaggio da HD Morris »

Ad oggi 113K km e nessun problema!
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ric47v8
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Re: problemi M8

Messaggio da ric47v8 »

Grazie e Auguri!!!
Per il momento ripristino il livello olio, così vedo quanto manca, e lo tengo sotto controllo durante i prossimi km
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Palmambrogio
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Re: problemi M8

Messaggio da Palmambrogio »

Perbacco a livello minimo? Ma scusate il cambio non contiene un litro di olio all'incirca? :confuso:
Quanto ne sarà rimasto per essere a livello minimo?
E questi sono i controlli fatti dalla concessionaria.....
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
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ric47v8
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Re: problemi M8

Messaggio da ric47v8 »

Ho pesato per differenza, per portare il livello max ci sono andati 150g
Quindi olio c' era rimasto abbastanza.

Quando ho ritirato la moto, 1 mese fa, aveva 17.500 km, l' ultimo tagliando fatto a 16k fatto dal precedente proprietario da un' altro concessionario.
Il concessionario dove ho preso la moto, mi ha detto di fare il prossimo tagliando a 24k
Oggi ha 17.977 km quindi chi mi ha venduto la moto, presumo non abbia controllato.
Ma oltretutto il tagliando dei 16k risale al 2021...

A questo punto ordino olio e filtro e ripeto il tagliando da me....
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ric47v8
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Re: problemi M8

Messaggio da ric47v8 »

HD Morris ha scritto: 25/12/2023, 5:28 Ad oggi 113K km e nessun problema!
MY 2019.
Ciao che tipo di olio metti nel cambio?
Walter--
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Re: problemi M8

Messaggio da Walter-- »

ric47v8 ha scritto: 25/12/2023, 10:54 Ho pesato per differenza, per portare il livello max ci sono andati 150g
Quindi olio c' era rimasto abbastanza.

Quando ho ritirato la moto, 1 mese fa, aveva 17.500 km, l' ultimo tagliando fatto a 16k fatto dal precedente proprietario da un' altro concessionario.
Il concessionario dove ho preso la moto, mi ha detto di fare il prossimo tagliando a 24k
Oggi ha 17.977 km quindi chi mi ha venduto la moto, presumo non abbia controllato.
Ma oltretutto il tagliando dei 16k risale al 2021...

A questo punto ordino olio e filtro e ripeto il tagliando da me....
Complimenti alla concessionaria.......
Questa di dove? Magari per fine anno facciamo la classifica......
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ric47v8
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Re: problemi M8

Messaggio da ric47v8 »

Leggendo un forum americano, ho l' impressione che possa essere un problema legato alla frizione idraulica
Questo é quanto ho capito, nel carter della primaria si crea una depressione che tramite l' albero del cambio su cui é montata la frizione, che é forato perché al suo interno passa l' asse che aziona la frizione, a causa della depressione viene aspirato l' olio del cambio.
La pompa idraulica che va a spingere l' asse, per motivi di costruzione lascia spazio all' olio di passare, mentre il meccanismo con il cavo lo ostacola...
Questo naturalmente é da verificare....
Perché si crea depressione nel carter primaria?
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HD Morris
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Re: problemi M8

Messaggio da HD Morris »

ric47v8 ha scritto: 25/12/2023, 15:21
HD Morris ha scritto: 25/12/2023, 5:28 Ad oggi 113K km e nessun problema!
MY 2019.
Ciao che tipo di olio metti nel cambio?
Sempre Syn3! :ok:
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