Fat boy 114 sbilanciata?

Alle prese con le chiavi inglesi
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Fat boy 114 sbilanciata?

Messaggio da Palmambrogio »

Mio caro Walter mi raccomando, non mollare la presa su tutta questa situazione, perché devi poterne venire a capo nel migliore dei modi. :ok:
Certamente per il sottoscritto è incomprensibile pensare che una concessionaria rinomata come quella di Bergamo città, non abbia le capacità e le qualità tecniche per sopperire ad un problema del genere....
L'ho sempre sentita nominare da amici che si sono rivolti in passato a loro per svariati lavori e anche solamente, per un normalissimo acquisto gomme.
C'era senz'altro più risparmio rispetto ad altre di mia conoscenza.
Mi fa veramente specie tutto ciò ma probabilmente, è soltanto il segnale del declino a cui piano piano tutti sono soggetti con il tempo....
Se non si cura la parte meccanica che è quella più importante in una concessionaria di motociclette se ne decreta col tempo la fine.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Fat boy 114 sbilanciata?

Messaggio da Massimo »

Walter-- ha scritto: 17/12/2023, 19:17 Video fatto oggi.
Non l'ho editato per cui saltate direttamente al minuto 7.
Datemi un parere rispetto alle vostre


https://www.youtube.com/watch?v=kATTdfpB5wM


Sai qual è il problema?
A Bergamo non hanno assolutamente voglia di smontarti mezza moto per capire cos'è...tutto qua.
Anche la balla del peso della primaria è da film comico..
Se fa così c'è qualcosa di storto e basta.
Nel 2012 con la mia vecchia Street Glide in autostrada per andare al faaker, ho percorso km senza mani col cruise inserito e andava dritta come un treno.
MODERATORE FORUM
Walter--
Messaggi: 264
Iscritto il: 16/09/2023, 8:13
Modello: Fat boy 114

Re: Fat boy 114 sbilanciata?

Messaggio da Walter-- »

Palmambrogio ha scritto: 19/12/2023, 9:37 Mio caro Walter mi raccomando, non mollare la presa su tutta questa situazione, perché devi poterne venire a capo nel migliore dei modi. :ok:
Certamente per il sottoscritto è incomprensibile pensare che una concessionaria rinomata come quella di Bergamo città, non abbia le capacità e le qualità tecniche per sopperire ad un problema del genere....
L'ho sempre sentita nominare da amici che si sono rivolti in passato a loro per svariati lavori e anche solamente, per un normalissimo acquisto gomme.
C'era senz'altro più risparmio rispetto ad altre di mia conoscenza.
Mi fa veramente specie tutto ciò ma probabilmente, è soltanto il segnale del declino a cui piano piano tutti sono soggetti con il tempo....
Se non si cura la parte meccanica che è quella più importante in una concessionaria di motociclette se ne decreta col tempo la fine.

Assolutamente no, la storia non finirà di sicuro a tarallucci e vino, anche perchè adesso mi hanno veramente fatto incazzare.....
Visti gli anni di esperienza direi anch'io che dovrebbero avere le competenze tecniche per risolvere il problema, ma mi pare che i fatti parlino da sè. Non dico che non ci abbiano provato, sicuramente avranno fatto i loro test e i loro aggiustamenti, ma il risultato è quello che avete visto nel video e la giustificazione del "bel lavoro" svolto è che adesso la mia moto è molto più bilanciata di qualsiasi altra Fat boy uscita dalla fabbrica..... :confuso:

Prezzi......ti dico la mia esperienza
3 Settimane fà mi sono interessato per le 2 borse della Fat boy. Nella "mia" concessionaria 1470 euro + montaggio. Sconto? Parola non presente nel vocabolario.
Concessionaria di Milano 1350 sc.10% montate, prezzo telefonico senza nemmeno discutere, senza sapere chi fossi, senza che io avessi mai speso da loro un centesimo.
La gomma che mi hanno sostituito e che mi hanno "generosamente" scontato a 250 euro ha una fattura di quasi 400 euro. Peccato che a 280 euro me l'avrebbe sostituita anche il mio gommista senza farmi passare per il miracolato al quale è stata fatta una generosa concessione....
Consiglierei i tuoi amici al prossimo cambio gomme di farsi fare un preventivo anche da un gommista, che tra l'altro essendo specializzato in quello gli farebbe un lavoro al pari o migliore di quello di una concessionaria.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Fat boy 114 sbilanciata?

Messaggio da Massimo »

Walter al punto in cui sei, non hai molte strade da percorrere..
Ma quelle che hai, sfruttale al meglio.
Intanto, io manderei una mail ad HD USA.
Giragli la mail inviata da HD Italia e chiedi conferma se a loro risulta un problema del genere.
Meglio se questa mail la fai mandare dal tuo legale.
Ha un peso diverso.
Se si apre un canale con loro, giragli tutto il materiale in tuo possesso video compresi.
Perché se salta fuori che in America questa storia non c'è, attivi il tuo legale e metti in contatto le due parti.
HD USA risponde, lo so per esperienza.
Per quanto riguarda HD Bergamo la loro responsabilità sta nell' aver venduto (qualora arrivasse la smentita di HD USA), un usato con un grave problema.
Quindi, che loro se ne lavino le mani non ci sta in nessun film.
Non penso tu voglia percorrere la strada della rinuncia e quindi della vendita della moto (così mi pare d'aver inteso).
Buona fortuna e tienici informati.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Fat boy 114 sbilanciata?

Messaggio da Palmambrogio »

Massimo ha scritto: 19/12/2023, 18:19 Walter al punto in cui sei, non hai molte strade da percorrere..
Ma quelle che hai, sfruttale al meglio.
Intanto, io manderei una mail ad HD USA.
Giragli la mail inviata da HD Italia e chiedi conferma se a loro risulta un problema del genere.
Meglio se questa mail la fai mandare dal tuo legale.
Ha un peso diverso.
Se si apre un canale con loro, giragli tutto il materiale in tuo possesso video compresi.
Perché se salta fuori che in America questa storia non c'è, attivi il tuo legale e metti in contatto le due parti.
HD USA risponde, lo so per esperienza.
Per quanto riguarda HD Bergamo la loro responsabilità sta nell' aver venduto (qualora arrivasse la smentita di HD USA), un usato con un grave problema.
Quindi, che loro se ne lavino le mani non ci sta in nessun film.
Non penso tu voglia percorrere la strada della rinuncia e quindi della vendita della moto (così mi pare d'aver inteso).
Buona fortuna e tienici informati.


Mio caro Massimo!! Ben riletto ben riletto :hola:
Quanto tempo!
Quoto in maniera pressoché esclusiva ciò da te scritto poc'anzi :hola:
La soluzione di contattare gli Stati Uniti d'America, potrebbe essere strategicamente parlando, il giusto finale per tutta questa strana situazione.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Walter--
Messaggi: 264
Iscritto il: 16/09/2023, 8:13
Modello: Fat boy 114

Re: Fat boy 114 sbilanciata?

Messaggio da Walter-- »

Massimo ha scritto: 19/12/2023, 18:19 Walter al punto in cui sei, non hai molte strade da percorrere..
Ma quelle che hai, sfruttale al meglio.
Intanto, io manderei una mail ad HD USA.
Giragli la mail inviata da HD Italia e chiedi conferma se a loro risulta un problema del genere.
Meglio se questa mail la fai mandare dal tuo legale.
Ha un peso diverso.
Se si apre un canale con loro, giragli tutto il materiale in tuo possesso video compresi.
Perché se salta fuori che in America questa storia non c'è, attivi il tuo legale e metti in contatto le due parti.
HD USA risponde, lo so per esperienza.
Per quanto riguarda HD Bergamo la loro responsabilità sta nell' aver venduto (qualora arrivasse la smentita di HD USA), un usato con un grave problema.
Quindi, che loro se ne lavino le mani non ci sta in nessun film.
Non penso tu voglia percorrere la strada della rinuncia e quindi della vendita della moto (così mi pare d'aver inteso).
Buona fortuna e tienici informati.
Purtroppo non ho trovato né la mail di HD Europa ne quella di HD usa altrimenti li avrei messo in copia a suo tempo. Ho trovato solo un indirizzo di posta ordinaria per HD usa.
Se avete qualche indirizzo mail postatelo, grazie
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Fat boy 114 sbilanciata?

Messaggio da Massimo »

Walter-- ha scritto: 19/12/2023, 19:03
Massimo ha scritto: 19/12/2023, 18:19 Walter al punto in cui sei, non hai molte strade da percorrere..
Ma quelle che hai, sfruttale al meglio.
Intanto, io manderei una mail ad HD USA.
Giragli la mail inviata da HD Italia e chiedi conferma se a loro risulta un problema del genere.
Meglio se questa mail la fai mandare dal tuo legale.
Ha un peso diverso.
Se si apre un canale con loro, giragli tutto il materiale in tuo possesso video compresi.
Perché se salta fuori che in America questa storia non c'è, attivi il tuo legale e metti in contatto le due parti.
HD USA risponde, lo so per esperienza.
Per quanto riguarda HD Bergamo la loro responsabilità sta nell' aver venduto (qualora arrivasse la smentita di HD USA), un usato con un grave problema.
Quindi, che loro se ne lavino le mani non ci sta in nessun film.
Non penso tu voglia percorrere la strada della rinuncia e quindi della vendita della moto (così mi pare d'aver inteso).
Buona fortuna e tienici informati.
Purtroppo non ho trovato né la mail di HD Europa ne quella di HD usa altrimenti li avrei messo in copia a suo tempo. Ho trovato solo un indirizzo di posta ordinaria per HD usa.
Se avete qualche indirizzo mail postatelo, grazie


Harley-Davidson Motor Company, Attention: Harley-Davidson Customer Support Center P.O. Box 653 Milwaukee, Wisconsin 53201, USA. Tel. +1-800-258-2464 (solo USA) + 1-414-343-4056
MODERATORE FORUM
Conte Jägermeister
Messaggi: 724
Iscritto il: 12/01/2023, 22:39
Modello: Evo- Shovel- Panhead.

Re: Fat boy 114 sbilanciata?

Messaggio da Conte Jägermeister »

Scusate, ma su questo forum abbiamo un utente che vive negli USA?
Se sta leggendo questo argomento, potrebbe aiutare Walter a trovare questo fantomatico indirizzo mail. :occhiolino:
Anche l'indirizzo di posta normale che ha messo Massimo potrebbe andare bene.
Ho provato a guardare anch'io ma non ho trovato nessuna mail.....
Immagine
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1204
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: Fat boy 114 sbilanciata?

Messaggio da Bob107 »

Massimo ha scritto: 19/12/2023, 12:25
Walter-- ha scritto: 17/12/2023, 19:17 Video fatto oggi.
Non l'ho editato per cui saltate direttamente al minuto 7.
Datemi un parere rispetto alle vostre


https://www.youtube.com/watch?v=kATTdfpB5wM


Sai qual è il problema?
A Bergamo non hanno assolutamente voglia di smontarti mezza moto per capire cos'è...tutto qua.
Anche la balla del peso della primaria è da film comico..
Se fa così c'è qualcosa di storto e basta.
Nel 2012 con la mia vecchia Street Glide in autostrada per andare al faaker, ho percorso km senza mani col cruise inserito e andava dritta come un treno.
È un piacere rileggerti qui.
BENTORNATO! :occhiolino:
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Fat boy 114 sbilanciata?

Messaggio da Massimo »

Conte Jägermeister ha scritto: 20/12/2023, 10:12 Scusate, ma su questo forum abbiamo un utente che vive negli USA?
Se sta leggendo questo argomento, potrebbe aiutare Walter a trovare questo fantomatico indirizzo mail. :occhiolino:
Anche l'indirizzo di posta normale che ha messo Massimo potrebbe andare bene.
Ho provato a guardare anch'io ma non ho trovato nessuna mail.....

A suo tempo, avevo scritto via posta.
La mail non l'ho mai trovata.
Se Morris ha qualche contatto bene, altrimenti si può scrivere a quell' indirizzo e successivamente, previa risposta, chiedere un contatto mail.
Non ci sono molte alternative.
Piuttosto che niente.
MODERATORE FORUM
Rispondi