la vera Harley è ...

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
Avatar utente
Albert_SE
Messaggi: 1959
Iscritto il: 30/06/2009, 18:42
Modello:
Località: Modena

la vera Harley è ...

Messaggio da Albert_SE »

...quella che più ti piace!
Personalmente preferisco le Softail (Deluxe, Rocker, Springer, softail Custom), ma piacciono moltissimo quasi tutte le altre HD, compreso le V Rod e gli sportster.

Quale è la HD dei vostri sogni?

Io vorrei una Springer CVO, ma se mia moglie la vede in casa dopo che ne ho già tre in garage, sono un uomo morto... :birra:
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: la vera Harley è ...

Messaggio da Mechano »

A me una volta piaceva l'Heritage, ma crescendo sono diventato un po' più "essenzialista" e devo dire che mi piace il Softail Custom, ma anche il Dyna Wide Glide.
Immagine
Hozono
Messaggi: 359
Iscritto il: 30/06/2009, 15:27
Modello:

Re: la vera Harley è ...

Messaggio da Hozono »

ti dirò...la moto di corona non mi dispiace assolutamente...in un periodo mi piaque anche la rocker (che dal vivo fa tutt altra figura che in foto)..alla fine mi piacciono tutte tranne i megapulmini con case frigobar etc...li trovo lontani dal mio concetto di moto.Sono piu simili al mio concetto di automobile.... :) .
amo le moto essenziali...un po come quella che mi sono preso....FXDB!! :ok: ...se dovessi passare al softail mi piacerebbe il fatboy oppure la heritage
calib9
Messaggi: 47
Iscritto il: 07/08/2009, 11:28
Modello:

Re: la vera Harley è ...

Messaggio da calib9 »

Ciao,

personalmente amo i motori in genere, ma la cosa belle delle Harley è la relativa semplicità con la quale riesci a gestirla e portarla a quelle che sono le aspettative ed i gusti personali.

Non c'è moto sulla quale non "giocherei"!
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: la vera Harley è ...

Messaggio da Mechano »

calib9 ha scritto:Ciao,

personalmente amo i motori in genere, ma la cosa belle delle Harley è la relativa semplicità con la quale riesci a gestirla e portarla a quelle che sono le aspettative ed i gusti personali.

Non c'è moto sulla quale non "giocherei"!
Harley e forse Ducati sono le moto per le quali c'è un aftermarket sterminato di tutto quanto puoi desiderare per migliorarle o semplicemente "tamarrarle".
E mi piace questa cosa... Sul mio Street Bob non mi trovo col mini ape hanger, per motivi fisiologici, ho la pressione bassa e le mani ad un livello superiore a quello del cuore alla lunga mi si addormentano.
Sto provando sia l'accoppiata manubrio Sportster + riser 4,5" pull back che la renderebbe molto simile al Low Rider, che il classico buckhorn medium (il corna di bue media altezza) che si usava negli anni 90. Che da un aspetto classico simile a quello dello Sportster 1200 Low o dei Dyna e Softail venduti fino al '99.
Immagine
calib9
Messaggi: 47
Iscritto il: 07/08/2009, 11:28
Modello:

Re: la vera Harley è ...

Messaggio da calib9 »

Con motori e telai DUCATI non smetterei mai di ungermi di olio!

Lo STREET BOB lo trovo molto bello e ci sto facendo seriamente un pensierino.

Come comodità per il passeggero cosa mi dici?

Per esempio la Rocker pur avendo il doppio sellino è invivibile per la zavorrina...
Per il conducente ora che ho modificato la sella, un altro modo, altrimenti era da spezzarsi la schiena. America tutti l'hanno cambiata o imbottita in modo diverso...

Ciao
Avatar utente
Albert_SE
Messaggi: 1959
Iscritto il: 30/06/2009, 18:42
Modello:
Località: Modena

Re: la vera Harley è ...

Messaggio da Albert_SE »

calib9 ha scritto:Con motori e telai DUCATI non smetterei mai di ungermi di olio!

Lo STREET BOB lo trovo molto bello e ci sto facendo seriamente un pensierino.

Come comodità per il passeggero cosa mi dici?

Per esempio la Rocker pur avendo il doppio sellino è invivibile per la zavorrina...
Per il conducente ora che ho modificato la sella, un altro modo, altrimenti era da spezzarsi la schiena. America tutti l'hanno cambiata o imbottita in modo diverso...

Ciao
smidollato, non diventarai mai un vero biker: la sella dura come l'acciaio fa vero biker! (però se ce ne fosse una più comoda anche per il mio Rocker mi starebbe benissimo, dato che io non sono proprio per niente un vero biker...) :birra:
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
Avatar utente
berry
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/08/2009, 13:44
Modello: Dyna street bob 1450
Località: un paesino della brianza

Re: la vera Harley è ...

Messaggio da berry »

per me la vera Harley e' il bad boy, appena avro' un po' di picci, mi mettero' alla ricerca, x ora quella che mi piace di piu' e lo s.b. '06, cioe' la mia! :hahaha:
harley's don't leak oil
they mark their territory
fastmario
Messaggi: 312
Iscritto il: 05/08/2009, 13:18
Modello:
Località: peschiera borromeo

Re: la vera Harley è ...

Messaggio da fastmario »

Mech prova con il manubrio dell'883r ma con i riser stock..vedrai che ti trovi da dio!! :ok: :ok:
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: la vera Harley è ...

Messaggio da Mechano »

fastmario ha scritto:Mech prova con il manubrio dell'883r ma con i riser stock..vedrai che ti trovi da dio!! :ok: :ok:
Si ho capito qual'è.

A me però piace di più il corna di bue, da una posizione più rilassata, da passeggio, quello dell'883 è quello che da posizione di maggiore controllo e un po' rannicchiati in avanti, invita a correre insomma.
Che attenzione quello Dyna FXD (modello venduto in USA) non è quello del Dyna Super Glide Custom, è più simile a quello dello Sportster 1200 Low.

883R
Immagine

vs Dyna FXD
Immagine

Oppure tipo Low Rider (ho già riser e manubrio uguale):
Immagine
Immagine
Rispondi