ricapitoliamo sulla mia efi

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
Avatar utente
Albert_SE
Messaggi: 1959
Iscritto il: 30/06/2009, 18:42
Modello:
Località: Modena

Re: ricapitoliamo sulla mia efi

Messaggio da Albert_SE »

oh, tu hai l'aria di essere un tecnico informatico: io non ne so nulla, mi spiace non riesco esserti di aiuto, anzi li ho solo da imparare.

Quello che ti so dire è che salvare la tua mappa serve a ben poco, dato che comunque la rimetti solo per passare la revisione e per fare questo basta smagrire una mappa qualunque.
Certo che il TTs permette di salvarla il chè non guasta.

Io mi son trovato bene con quel ciappino li, sia il TTS che il SEST, baracchini permettono di riprogrammare la centralina e scaricare i dati di lavoro del motore senza nessun componente aggiuntivo. Eentrambi permettono di lavorare su: anticipo separato per cilindro anteriore e posteriore, efficienza volumetrica separata per cilindro anteriore e posteriore, AFR, arricchimento a freddo, arricchimento in accelerazione, smagrimento in decelerazione, regime del minimo, regime limitatore di giri, abilitare o disabilitare il controllo automatico temperature, abilitare o disabilitare la valvola sullo scarico e sull'aspirazione, abilitare o disabilitare il controllo automatico di detonazione, abilitare o disabilitare il decompressore automatico. Puoi anche scegliere se fare lavorare il motore in closed loop oppure open loop fregandosene di quel che dicono le sonde allo scarico.

Se hai voglia e capcità puoi sbizzarrirti fin che vuoi, non hanno limiti di programmazione.
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: ricapitoliamo sulla mia efi

Messaggio da Mechano »

xclode ha scritto:mi ricapitolate un po?
avendo un 883 efi 2007 posso sostituire la delphi originale con ...
antifurto e centralina freccie che dicono?
Funziona ed è il non-plus-ultra. Costa un botto e solo Zipper ce l'ha però:
http://www.zippersperformance.com/catal ... &prod=1415

Io riesco ad avere ad ottimo prezzo le Daytona TCFI III ma leggo solo TC88/96. Non va sullo Sporty: http://www.daytona-twintec.com/TCFI.html
Ritieni che su un 883 ne valga la pena?
xclode ha scritto: ok se rimappo l originale posso farlo con sert/sest ma NON SALVO la mappa d-origine
TTS SALVO la mappa
entrambi cmq mi permettono di lavorare solo su determinati indirizzi di mappa>
Tutti sanno cosa penso di questo apparecchio. Si parla di uno Sporty 883, hai intenzione di tenerlo a lungo? Pensi che valga la pena spendere la cifra che costa il TTS?
xclode ha scritto: Senza toccare l ecu.>
partiziono il segnale lambda e ingrasso un poco.......vabbhe....
Gli arricchitori. Perché no? Costano poco e si prendono uno scarico a meraviglia. Li puoi associare anche ad un fueler o centralina come la Twin Tec ed hai un sistema ibrido closed-loop/open-loop. Dove tra 0-4500giri e 0-60% di apertura gas lavorano gli arricchitori messi a 13,9:1 e oltre questi valori lavora il fueler per arricchire quel 10-15% che serve.
xclode ha scritto: tarocco con centraline esterne ...fueler..... magari la temperatura oilo o quella dell aria e la sua massa sempre per dare quel po di apertura agli iniettori fin qua ci siamo o mi son perso qualcosa?
Per gli sporty questa è la soluzione ideale ed anche un buon compromesso tra costi e prestazioni. Non sottovalutarlo.
Con la Daytona Twin Tec hai una centralina che può essere regolata come un fueler e all'occorrenza con l'opzione USB ci entri dentro ed è l'equivalente di una Power Commander alla metà del prezzo.
xclode ha scritto: Banalita ( che se chiedo in altri forum mi bannano )
\visto che le efi lavorano con il protocollo di comunicazione SAE J1850 VPW qualcuno e- riuscito a leggere con qualche scantool i parametri EOBD ??
Per la diagnostica dei parametri letti col protocollo J1850 c'è questo tool che ordinerò non appena avrò preso tutti gli ordini delle centraline e poi faccio un ordine unico. Leggi tu stesso cosa può fare:
http://www.daytona-sensors.com/Twin_Scan2.html
Immagine
Rispondi