FLD o Fat boy low?????

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Giuseppe
Messaggi: 1280
Iscritto il: 24/08/2010, 16:43
Modello:

Re: FLD o Fat boy low?????

Messaggio da Giuseppe »

Manrico ha scritto:CIAO guarda anche io ho provato il superglide, ma tenendo conte che in due devo rifere tutto quello che ho fatto sul mio sporty ,cambiandone alla fine anche la linea e cioè : sella, ammo post, steli porta bisacce, riposizionamento frecce per ospitare bisacce capienti, pararibrezzo per le lunghe trasferte ( se no con i nostri mezzi se viaggi a 130 ti spacchi il collo) ecc ecc .................senza il 103......... allora FLD tutta la vita e quando voglio in un attimo via le borse rigide (cosi' in caso di pioggia non si bagna niente e sono gia' provviste di serrature nella FLD) e il parabrezza......... ed è una splendida cruiser con il 103 .........naturalmente faccio in partenza montare il cromo che sulla superglide è presente , e il gioco è fatto .........naturalmente sissy e stage1 ............ mi sà che la fld sara' un bel successo......... e tieni presente che ad esempio io non comprei mai un king (turing) o un Heritage (softail) troppo ingombrati pesanti e senza la agilita' dei dyna , guarda la FLD (e anche la superglide) sono piu' facili e agili del mio sporty .................. mi hanno impressionato da quanto sono facili da guidare .............
credo che se viaggi spesso in due la FLD sia un buon compromesso, anzi direi ottimo. Tra l'altro vendono anche il batwing a sgancio rapido per dyna, meglio di così!
La heritage non l'ho comprata proprio perchè pesante e poco maneggevole, però è troppo bella.
Io in moto vado spesso da solo e quindi non ho grossi problemi di passeggero. All'occorrenza ho però la sella due posti.
Cmq sia qualunque moto compri lo stage I è d'obbligo.
75luca75
Messaggi: 141
Iscritto il: 12/06/2011, 15:33
Modello:

Re: FLD o Fat boy low?????

Messaggio da 75luca75 »

Manrico ha scritto:Ciao a tutti, ho provato una superglide e mi è venuta la scimmia; ho aspettato la FLD e mi piace (ma con le modifiche che gli voglio fare arrivo a prezzi da fat boy che a me piace molto) il problema personale è che temo la guidabilita' dei softail rispetto i dyna ( mi sono trovato meglio con la superglide che con il mio sporty) io sono piccolo (170, per 73 kg) e non sono un asso nella guida gia' con il mio mezzo quando faccio curve a gomito in montagna ho seri problemi (giro a tre allora ) siamo quasi sempre in due sul mezzo quindi ho bisogno che sia comoda anche per il passeggero e la fld sarebbe l'ideale, solo che sono veramente combattuto tra la FLD o la FAt low.......ripeto la mia paura sta nella guidabilita' "agilita" e sicurezza che trasmette un fat.(e poi anche la comodita' mia e del passeggero)............ poi dicono anche che i softail soffrano di rotture ai cuscinetti ruota ,e che il 103B per le sue caratteristiche sia meno brioso che il 103 della FLD................ un vostro parere grazie :stelline:

Su Fatboy lo ho percorso più di 600km al giorno tre/4 giorni di seguito, autostrade e statali appenniniche: 100% comodità e maneggevolezza, sia nel traffico che fuori porta, vibrazioni zero; a parte la stanchezza per il lungo viaggio, braccia-gambe-spalle e collo ne sono usciti benissimo. Mi sembrava di stare in bicicletta, altro che treno. Credo che la special sia tra le HD più complete, peccato che il prezzo italiano sia un furto.
Avatar utente
Davidone
Messaggi: 105
Iscritto il: 02/07/2011, 20:39
Modello:
Località: Meda City Of Rock

Re: FLD o Fat boy low?????

Messaggio da Davidone »

be' ma bisogna anche saper , sopportare la moto ..... :joker: io con il mia night train (generalmente considerata , una delle piu' scomode) mi sono anche sparato 4000km in una settimana senza grossi , problemi di comodita' (giusto un po' di indolenzimento al cu*o ) . il dyna è molto ma molto piu' guidabile o per meglio dire piu intuitivo e facile .... ma anche i softail se impari a conoscerli bene (soppratutto i limiti) ti permettono di toglierti qualche soddisfazione . sul problema dei cuscinetti hai ragione , gia cambiati con l'aggiunta di un rinforzo sul posteriore. cmq se vuoi stare davvero comodo comprati un electra che fai prima ,ho visto sabato il dyna touring (non mi ricordo il nome) sara' comodo sara versatile , ma le borse sono minuscole (è piu grande la mia in cuoio di quelle due messe insieme) ed in piu' almeno secondo i miei gusti non mi piace
Rispondi