Eicma 2023

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Conte Jägermeister
Messaggi: 724
Iscritto il: 12/01/2023, 22:39
Modello: Evo- Shovel- Panhead.

Re: Eicma 2023

Messaggio da Conte Jägermeister »

Non è andato a segno il GS. Il GS è una moto valida ed efficente.
Non molto emozionale sotto certi aspetti, ma comunque, una moto che non pone limiti al viaggio.
L'ho consigliato a suo tempo a Sedicesima, proprio perché, è una moto ottima.
Non credo Sedicesima, e qui spero non me ne voglia, sia un harleysta convinto in quanto tale.
Perché ciò che traspare da questi cambiamenti, è una pressoché totale indecisione.
E la scelta di una Vespa prima e successivamente di un validissimo BMW GS, mi fa pensare questo.
Beninteso, che per me, essere harleysti convinti non debba per forza escludere tutto il resto.
Motivo per cui il mio consiglio resta ancora valido.
Immagine
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Eicma 2023

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Balengo ha scritto: 11/11/2023, 8:31
Sedicesima Grifo ha scritto: 10/11/2023, 12:56 La realtà è che non voglio essere senza HD per via di un periodo avverso passato. Voglio ricomprarla e, se decido, rivenderla. Ma devo decidere io. Quindi se la ricomprerò non la rivenderò mai :hahaha:
Al momento si tratta di quei 10.000 in più che mi frenano, però non posso negare che il GS sia comunque una moto di prim'ordine.



Non riesco a seguirti molto..
Come non riesco a capire il tuo legame con le Harley.
Hai preso un GS che e' una moto costosa che fa tendenza ma vuoi di nuovo Harley?..
Tu rivuoi un Harley per venderla se lo decidi tu e non se lo decide la vita ho capito bene?

Casso hai bevuto!? 🤔😃
Nulla più del latte :hahaha:

In realtà è piuttosto semplice: preferisco la Street Glide (non una qualsiasi HD per via del marchio ma quella in particolare) ma, visto che gli eventi mi hanno obbligato a rinunciare, ho preso il GS perché è comunque un'ottima moto.
Non è che se ritorno sulla Street Glide poi la vendo ma, se in seguito dovessi cambiare ancora, dovrebbe essere per scelta e non perché obbligato.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Eicma 2023

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Conte Jägermeister ha scritto: 11/11/2023, 11:22 Non è andato a segno il GS. Il GS è una moto valida ed efficente.
Non molto emozionale sotto certi aspetti, ma comunque, una moto che non pone limiti al viaggio.
L'ho consigliato a suo tempo a Sedicesima, proprio perché, è una moto ottima.
Non credo Sedicesima, e qui spero non me ne voglia, sia un harleysta convinto in quanto tale.
Perché ciò che traspare da questi cambiamenti, è una pressoché totale indecisione.
E la scelta di una Vespa prima e successivamente di un validissimo BMW GS, mi fa pensare questo.
Beninteso, che per me, essere harleysti convinti non debba per forza escludere tutto il resto.
Motivo per cui il mio consiglio resta ancora valido.
Come scrivevo in risposta a Balengo, sebbene il marchio HD mi piaccia, avendone avute tre e provate/viste molte altre, mi sento a mio agio solo su una Touring e, tra le Touring, quella che mi piace è la Street Glide. Avrei potuto benissimo comprare, senza che mi cambiasse nulla, fino alla Heritage, che però già ho avuto e sulla quale non mi sono trovato bene. Non sono un "cultore del marchio" in senso stretto. Mi piace l'estetica di quasi tutti i modelli ma mi interessa starci comodo e produrre un bell'effetto estetico complessivo. La Street Glide assolve al compito.
La Vespa mi piaceva ed era uno sfizio fin da ragazzo e ho approfittato del momento per prendere qualcosa di carino e facilmente rivendibile e che infatti ho dato dentro facilmente.
Il GS è davvero un'ottima moto che guido con la stessa tranquillità della Street Glide, con la schiena che ringrazia. Il punto non è tanto l'amore non sbocciato, perché alla mukketta mi sto pure affezionando, ma l'amore vero si chiamava Bombardina.
Diciamo che il GS lo stimo tantissimo :hahaha:
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Balengo
Messaggi: 1293
Iscritto il: 02/07/2022, 9:05
Modello: Harley Davidson Fat Bob
Località: Treviso

Re: Eicma 2023

Messaggio da Balengo »

Sedicesima Grifo ha scritto: 11/11/2023, 16:27
Balengo ha scritto: 11/11/2023, 8:31
Sedicesima Grifo ha scritto: 10/11/2023, 12:56 La realtà è che non voglio essere senza HD per via di un periodo avverso passato. Voglio ricomprarla e, se decido, rivenderla. Ma devo decidere io. Quindi se la ricomprerò non la rivenderò mai :hahaha:
Al momento si tratta di quei 10.000 in più che mi frenano, però non posso negare che il GS sia comunque una moto di prim'ordine.



Non riesco a seguirti molto..
Come non riesco a capire il tuo legame con le Harley.
Hai preso un GS che e' una moto costosa che fa tendenza ma vuoi di nuovo Harley?..
Tu rivuoi un Harley per venderla se lo decidi tu e non se lo decide la vita ho capito bene?

Casso hai bevuto!? 🤔😃
Nulla più del latte :hahaha:

In realtà è piuttosto semplice: preferisco la Street Glide (non una qualsiasi HD per via del marchio ma quella in particolare) ma, visto che gli eventi mi hanno obbligato a rinunciare, ho preso il GS perché è comunque un'ottima moto.
Non è che se ritorno sulla Street Glide poi la vendo ma, se in seguito dovessi cambiare ancora, dovrebbe essere per scelta e non perché obbligato.



Allora ti auguro di tornare dove più ti piace 👍
La risposta che hai dato anche a Conte, mi fa capire che se "bevi", casso, bevi giusto. 😉
Avatar utente
HD Morris
Messaggi: 3508
Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
Modello: Low Rider
Località: Mansfield, Texas

Re: Eicma 2023

Messaggio da HD Morris »

Sedicesima Grifo ha scritto: 09/11/2023, 11:31 Per la gioia comune sono ad Eicma.

Così, volevo dirvelo.
Ciao Grifo! :ciao:

Foto dell'Eicma? :)
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!


Immagine
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Eicma 2023

Messaggio da Sedicesima Grifo »

HD Morris ha scritto: 11/11/2023, 17:18
Sedicesima Grifo ha scritto: 09/11/2023, 11:31 Per la gioia comune sono ad Eicma.

Così, volevo dirvelo.
Ciao Grifo! :ciao:

Foto dell'Eicma? :)
Ciao Morris.

Niente foto, ho girovagato senza una meta precisa. Gli stand dei marchi principali erano belli e volendo anche gli stand delle moto cinesi tipo CF, Voge, QJ eccetera. Al di là del fatto che si rifacciano chiaramente ad altrui modelli esistenti, in alcuni casi non sono male.

Mi hanno infastidito tutti gli stand, invece, dei cinesi con quattro scarabattole, perché già vedo l'arrivo sul mercato di robaccia senza gusto.

Ma forse intendevi altri tipi di foto :hahaha:
Ebbene, devo dire la verità, fotografare la gran parte delle ragazze sarebbe stato come andare al Salone Nautico sezione gommoni. Non è il mio genere.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Eicma 2023

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Mi ha infastidito anche che, come l'anno scorso, non abbiano esposto né HD né BMW.
Mi sembra una scelta piuttosto arrogante. Avranno le loro ragioni ma, vista l'enorme affluenza, si rendono odiose ad un pubblico molto vasto e che, spesso, non ha concessionarie vicine a casa.
È vero che in tutti i settori c'è il dubbio se partecipare alle fiere o meno ma, a quanto ho visto, di solito chi non va poi torna con la coda tra le gambe.

Altra cosa: da ciclista mi spiace che non ci siano più le bici (mezzi elettrici a parte), che erano parte essenziale fino a tempo addietro. Gli spazi lo consentirebbero. Vero è che la bici e la moto hanno in comune solo il numero di ruote ma a Milano manca un Salone dedicato.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Eto.Demerzel
Messaggi: 1028
Iscritto il: 26/08/2013, 13:12
Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU
Località: Portopazienza...(mo tanta)

Re: Eicma 2023

Messaggio da Eto.Demerzel »

The Harley-Davidson™ X440.
:hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: PIÙ PASSANO GLI ANNI E PIÙ PROPONGONO MERDA. DA SMASCELLARSI!!! :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
Avatar utente
iw7cfe
Messaggi: 370
Iscritto il: 16/12/2015, 18:35
Modello: 883 Superlow
Località: Andria (BT)

Re: Eicma 2023

Messaggio da iw7cfe »

Ciao a tutti son rientrato dopo un lungo weekend in Lombardia..
son andato in primis per provare il nuovo giocattolo che ha preso mio figlio
macchina di tutto rispetto le tedesche meritano (senza nulla togliere alle ITALIANE)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Poi visto che stavo si è fatto un giro in fiera
nulla di rilevate troppe cinesate due padiglioni interi dedicati a loro
spettacoli nel parco irrisori
non mi ha entusiasmato questa fiera :giu: :giu:

Eccovi alcuni scatti

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
[url=https://ibb.co/nMJHMvZ]Immagine[/u
Immagine
Conte Jägermeister
Messaggi: 724
Iscritto il: 12/01/2023, 22:39
Modello: Evo- Shovel- Panhead.

Re: Eicma 2023

Messaggio da Conte Jägermeister »

170.000€ di auto.
Ottima scelta.
Porsche è sempre sinonimo di durevolezza.
Immagine
Bloccato