Animali sulla strada

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
Papà Harleista
Messaggi: 47
Iscritto il: 23/07/2023, 16:48
Modello: Low rider s
Località: Roma

Animali sulla strada

Messaggio da Papà Harleista »

Ciao a tutti. Ieri ho fatto un giretto notturno. Ad un certo punto sul ciglio della strada c’era un toro di razza maremmana. Specifico perché la razza maremmana ha delle corna enormi, ognuna grande quanto un manubrio. Il toro era subito dopo una curva quindi, anche complice il buio, l’ho visto all’ultimo. Non è successo niente ma l’esperienza non mi è piaciuta affatto. Avete esperienze simili (immagino di sì)? Se in futuro dovessi trovarmi un bestione del genere in mezzo alla strada che dovrei fare? Grazie a tutti per i suggerimenti
L’uomo nasce per vivere, non per prepararsi a vivere (B. Pasternak)
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Animali sulla strada

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Hai visto Crocodile Dundee? Ecco!
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
fabri2005
Messaggi: 542
Iscritto il: 13/04/2015, 19:37
Modello: Fat Boy 1340 / Sportster XL 1200S
Località: Roma

Re: Animali sulla strada

Messaggio da fabri2005 »

Purtroppo capita! Dopo una curva di strade di montagna o collina puoi trovare qualsiasi animale; cavalli, vacche, greggi di pecore con cani pastori o cinghiali. Uno di questi ancora ricordo la scena, mi attraversò di colpo la strada mentre stavo andando un po' allegro. Mi disse c...o a riuscire ad evitarlo perché era pure grosso!
Riguardo tori o vacche, in gruppo per strada... Quando mi è successo di trovarli/e ho ragionato che sono in maggioranza ed è bene non indispettirli per evitare che succeda qualche brutta reazione a catena. Quindi se posso procedo molto piano per essergli prevedibile; ovviamente niente clacson o smotorate. Se c'è da aspettare aspetto.
Se poi trovo il toro in mezzo alla strada, fermo che la occupa tutta... Faccio inversione e torno indietro :moto:
simonee
Messaggi: 734
Iscritto il: 01/05/2021, 2:12
Modello: Breakout 114 '21
Località: Cagliari

Re: Animali sulla strada

Messaggio da simonee »

Rispondi