Consigli per amputato

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
FennY
Messaggi: 6
Iscritto il: 31/07/2023, 15:38
Modello:

Consigli per amputato

Messaggio da FennY »

Buongiorno signori/e!

Come preannunciato nella presentazione di ieri oggi vi chiederò dei consigli sfruttando la vostra conoscenza, d’altronde da completo neofita non saprei proprio dove cominciare.

Sono un ragazzo di 29 che è amputato alla gamba sinistra sopra al ginocchio e che vorrebbe entrare nel mondo Harley.
Ho un budget di circa 13k per prendere una moto.

Essendo senza gamba ho bisogno di una moto “leggera”, compatta e con seduta più bassa possibile e con qualche cavallo (leggendo della 883 mi sembra un pelo troppo lentina anche se meravigliosa).

Le pensate che avevo fatto sono le seguenti:

Sono innamorato della gomma larga posteriore (non lapidatemi che sono già handicappato).

Le idee erano due:

- Avevo ponderato l’acquisto di una sportster 1250s usata

- Mi ero informato da una ditta a Bergamo che si chiama Un1que, mi farebbero un bobber basato su una softail a circa il prezzo del mio budget.

Qualcuno conosce Un1que? Ho fatto delle pensate sbagliate secondo voi?

Sono aperto a qualsiasi tipo di critica.

Grazie mille in anticipo
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Consigli per amputato

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Ciao FennY.

Benvenuto. Per quanto riguarda il modello, se vuoi un minimo di motore, in Harley parti appunto da un 1200 Sportster; meno fai presto ad annoiarti, a mio avviso.
Se la cerchi bassa la Superlow è molto bella, sempre secondo me.
Purtroppo non conosco l'azienda che citi, quindi non posso dire nulla in merito.

Buona scelta e poi tanta buona strada.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1204
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: Consigli per amputato

Messaggio da Bob107 »

Ciao FennY
Nemmeno io conosco l'azienda che hai citato ma sono d'accordo con te e Grifo sulla cilindrata, parti almeno da un 1200 non meno.
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Conte Jägermeister
Messaggi: 724
Iscritto il: 12/01/2023, 22:39
Modello: Evo- Shovel- Panhead.

Re: Consigli per amputato

Messaggio da Conte Jägermeister »

Qui non ci sono critiche da fare, semmai bisogna farti un applauso per la scelta che stai facendo.
La domanda che credo molti vorrebbero farti e che io ti faccio, è se hai perso l'arto in un incidente sempre in moto o auto o per altra causa?
Dopodiché aggiungo soltanto, che a mio parere, la moto che devi trovare, deve essere quella che più si presta alla soluzione del tuo desiderio.
Qualsiasi essa sia che sia Harley o meno.
Immagine
FennY
Messaggi: 6
Iscritto il: 31/07/2023, 15:38
Modello:

Re: Consigli per amputato

Messaggio da FennY »

L’amputazione la ho avuta a 16 anni per scelta personale.
Ero nato con una malformazione e crescendo mi aveva dato molti problemi, quindi arrivato all’adolescenza ho preferito amputare e vivere la vita con una protesi sperando potesse darmi una qualità di vita più alta.

Per fortuna così è stato😁
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Consigli per amputato

Messaggio da Sedicesima Grifo »

FennY ha scritto: 11/08/2023, 14:53 L’amputazione la ho avuta a 16 anni per scelta personale.
Ero nato con una malformazione e crescendo mi aveva dato molti problemi, quindi arrivato all’adolescenza ho preferito amputare e vivere la vita con una protesi sperando potesse darmi una qualità di vita più alta.

Per fortuna così è stato😁
Il minimo che si possa fare è farti i complimenti per la forza d'animo, anche considerando la giovanissima età.alla quale hai deciso.
Detto questo e avendo ben capito di avere a che fare con una persona dotata di attributi, hai quindi deciso cosa prendere?
Qualunque sia la scelta, se fatta col cuore, è una goduria. Harley in questo è forse imbattibile.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
FennY
Messaggi: 6
Iscritto il: 31/07/2023, 15:38
Modello:

Re: Consigli per amputato

Messaggio da FennY »

Sai che sono ancora indeciso?

Avendo la visita per la patente in Ottobre me la sto prendendo con calma.
Off topic: noi disabili dobbiamo andare in una commissione speciale con un ingegnere e fisiatra che devono assegnarci i codici per gli adattamenti alla moto da fare a libretto.

Quindi la finalissima è fra sportster 1250s e fortyeight.

La prima la trovo più versatile, potente e sicura (con tutta la tecnologia).

La seconda è un Harley vera ma molto cruiser.

Il discorso è che io devo prendere una moto e poi tenermela per bel po’ considerando che oltre l’acquisto devo farci 3500€ di modifiche per poterla guidare😅
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Consigli per amputato

Messaggio da Sedicesima Grifo »

La 48 è bellissima ma ha un problema enorme: il serbatoio. È piccolissimo e se vuoi viaggiare un minimo è scomodo perché più di 120 km non fai, senza doverti fermare. Tienilo a mente.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Conte Jägermeister
Messaggi: 724
Iscritto il: 12/01/2023, 22:39
Modello: Evo- Shovel- Panhead.

Re: Consigli per amputato

Messaggio da Conte Jägermeister »

FennY ha scritto: 11/08/2023, 14:53 L’amputazione la ho avuta a 16 anni per scelta personale.
Ero nato con una malformazione e crescendo mi aveva dato molti problemi, quindi arrivato all’adolescenza ho preferito amputare e vivere la vita con una protesi sperando potesse darmi una qualità di vita più alta.

Per fortuna così è stato😁


Non mi resta che fare tanto di cappello e augurarti buona fortuna :ok:
Immagine
Rispondi