ON THE ROAD IN THE U.S.A.! By Morris

Incontri, raduni e viaggi degli utenti.
Maximo
Messaggi: 506
Iscritto il: 12/03/2022, 22:04
Modello: Fat Bob 114
Località: Bassano del Grappa

Re: ON THE ROAD IN THE U.S.A.! By Morris

Messaggio da Maximo »

Ciao Morris
con il carburante come vi siete organizzati ?
Studiavate la mappa alla sera o vi fermavate di tanto in tanto . Avevate la scorta per l'emergenza ?
Avatar utente
HD Morris
Messaggi: 3508
Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
Modello: Low Rider
Località: Mansfield, Texas

Re: ON THE ROAD IN THE U.S.A.! By Morris

Messaggio da HD Morris »

Maximo ha scritto: 07/07/2023, 22:12 Ciao ragazzi siete favolosi
Sono bellissimi quei paesaggi dalla foresta al deserto e poi alla colata lavica colata lavica .
Una curiosità : quando fate le foto su quelle strade infinite o a bordo strada , aspettate che passano le auto o sono veramente vuote dal traffico ?
La maggior parte delle volte quelle strade erano deserte anche se ogni tanto qualcuno passava.
In Stati come New Mexico e Arizona, capita molto slesso di non incrociare anima viva per ore....
Maximo ha scritto: 11/07/2023, 21:27 Ciao Morris
con il carburante come vi siete organizzati ?
Studiavate la mappa alla sera o vi fermavate di tanto in tanto . Avevate la scorta per l'emergenza ?
Non ci siamo portati nessuna tanica per le emergenze pero' nelle zone piu' sperdute abbiamo fatto il pieno ad ogni distributore.
Una volta siamo andati quasi a secco perche' un distributore aveva finito la benzina!
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!


Immagine
Avatar utente
HD Morris
Messaggi: 3508
Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
Modello: Low Rider
Località: Mansfield, Texas

Re: ON THE ROAD IN THE U.S.A.! By Morris

Messaggio da HD Morris »

Dopo otto giorni dal rientro dal viaggio in Alaska riesco finalmente a scrivere qualche considerazione.

Si e’ trattato sicuramente di un’esperienza unica che devo ancora metabolizzare nella sua interezza.

Tre sono le cose che mi hanno colpito di piu’: le distanze infinite, per giorni e giorni, con pochissime occasioni di incontrare segni di civilta'.

Il secondo aspetto e’ legato alla natura selvaggia e a tutti gli animali che si vedono a bordo strada: abbiamo visto un po’ di tutto, tantissimi orsi neri, un orso grizzly enorme, alci, lupi, volpi e bisonti.

Quello che mi ha impressionato di piu’ pero’ penso sia come gli infiniti cicli di disgelo abbiamo creato dei paesaggi veramente unici. Ci sono migliaia di laghi e fiumi, la cosa incredibile e’ vedere come da sponda a sponda dei corsi d’acqua ci possa essere anche piu’ di un km con una paesaggio quasi lunare scolpito da portate d’acqua difficilmente immaginabili.

L’aspetto prettamente motociclistico e’ stato un mix di un po’ di tutto: divertimento prima di tutto, stupore, voglia di andare avanti, stanchezza, freddo, caldo e a volte qualche vaffa a causa del tempo inclemente!

Nell’ultima settimana sono entrato in un loop mentale fantastico: non mi importava piu’ di niente di niente, mi stavo proprio solo divertendo. Volevo solo continuare ad andare in moto. Sveglia presto, in moto all'alba, undici dodici ore di moto, cena, motel e di nuovo da capo.

Giusto un esempio, in Colorado davanti a noi un mega temporale all’orizzonte…..il sole infuocato sopra di noi e le nuvole nere con pioggia battente davanti. Difficile quantificare la distanza o se la strada ci passa sotto, l’unica cosa che si puo’ fare e’ andare avanti….

Raggiungiamo il temporale e piove per poche miglia…ogni goccia e’ circa un litro d’acqua…..ecco, li’ mi sono trovato a pensare che ci voleva un po’ acqua per pulire gli stivali e i pantaloni dagli insetti e la moto dal fango.

Qualche nota sui costi del viaggio. La premessa e’ che l’Alaska e’ molto cara. Tutto e’ estremamente piu’ caro rispetto agli Stati Uniti continentali: benzina, cibo, motel sono quasi il doppio rispetto al Texas.

Alla fine facendo il bilancio di tutto in 24 giorni totali di viaggio, escludendo i tagliandi HD e non facendoci mancare assolutamente nulla, abbiamo speso circa $5000 a testa (meno di quello che avevamo preventivato), suddivisi in $1600 di motel, circa $1500 di benzina, $1300 di pasti e il resto in divertimento/souvenir.

L’Alaska e’ bellissima per la natura e paesaggi che offre ma la gente che vive li’ mi e’ sembrata mediamente svalvolata. Per non parlare poi della cura delle case o delle strutture: tutto non curato e un po’ all’abbandono. Non c’e’ paragone con il Texas su questo aspetto!

Una curiosita’: sapevo che in Alaska ci sono milioni di zanzare ma mai e poi mai avrei immaginato cosi’ grosse e aggressive. Anche quando siamo entrati nel circolo polare artico (con la temperatura inferiore ai 10 gradi), era pieno di zanzare e appena ti fermavi venivi circondato da migliaia di sti cacchio di insetti famelici che cominciavano a morderti senza pieta’! Veramente pazzesco…..

Qualche commento sul Canada. Non era la prima volta che ci andavo e come le volte precedenti non mi ha fatto questa grande impressione. E' una realta' a meta' strada tra USA e Europa. Le persone sono molto gentili ma tutto e' meno organizzato degli States e il loro sistema e' piu' simile all'Europa. Non credo ci vivrei mai.

Concludo con un pensiero per il Bro Antonio. 24 giorni on the road assieme senza mai un screzio, sempre d'accordo su tutto!
Veramente un grande Bro biker!
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!


Immagine
Conte Jägermeister
Messaggi: 724
Iscritto il: 12/01/2023, 22:39
Modello: Evo- Shovel- Panhead.

Re: ON THE ROAD IN THE U.S.A.! By Morris

Messaggio da Conte Jägermeister »

I miei complimenti Morris per questo ricco resoconto.
Tutto avrei pensato, ma non che l'Alaska fosse più caro del resto degli Stati Uniti.
Avrei detto l'esatto contrario.
Immagine
Maximo
Messaggi: 506
Iscritto il: 12/03/2022, 22:04
Modello: Fat Bob 114
Località: Bassano del Grappa

Re: ON THE ROAD IN THE U.S.A.! By Morris

Messaggio da Maximo »

Ciao Morris
ho letto con molto vigore il tuo resoconto ma quello che mi ha entusiasmato di più e il commento sul Bro Antonio , persone come voi due sono rare ai giorni nostri .
Detto questo vi rinnovo i complimenti per l'impresa .
Dovresti scrivere anche le disavventure come il fantomatico lavandino inesistente , ancora non mi do pace di come può esistere :hahaha:
Vedere gli animali in libertà è una cosa bellissima
Una curiosità 12 ore sulla sella non ti indolenziva il posteriore ?
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1204
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: ON THE ROAD IN THE U.S.A.! By Morris

Messaggio da Bob107 »

È interessante il resoconto di questo straordinario viaggio appena concluso. Mi sono sentito teletrasportato in questa avventura. Avendo visto anche tutte le foto pubblicate precedentemente e dopo aver letto le tue parole, mi sembra di aver vissuto parte di questa esperienza.

Grazie davvero per tutte le volte che condividi qualcosa con noi, ritengo sia un bel gesto da parte tua e molto importante per noi che sogniamo di fare anche l'un per cento dei viaggi che fai tu. :aa:

Percorrere migliaia di miglia, vedere luoghi nuovi, in sella alla tua HD, con paesaggi diversi e animali che difficilmente siamo abituati a vedere liberi in natura, per così tanti giorni e insieme ad un amico, lontani dalla routine e dalla vita di tutti i giorni, dev'essere una sensazione unica :ok:
.
A proposito, tieniti stretto stretto il tuo caro amico Antonio. :ok:

Avrei due piccole curiosità..
Certo non ci vuole un mago per capire che ami la tua moto e macinare miglia, ma essendo tu oltre un motociclista, anche un marito e un papà che sicuramente adora la sua famiglia, c'è stato un momento, soprattutto negli ultimi giorni, in cui sì, ti godevi questo viaggio, ma ti mancavano le tue donne? Oppure, diciamo così, la tua mente era completamente assorbita da questa avventura tanto attesa e tanto desiderata da esserti totalmente lasciato coinvolgere?

La seconda curiosità è se, dopo un viaggio come questo, hai intenzione di ripetere in futuro una nuova esperienza simile o se credi che rimarrà l'unica di questa portata?

:ciao:
Essere se stessi per essere liberi e originali®
MadCris
Messaggi: 917
Iscritto il: 27/09/2021, 11:30
Modello: Sport Glide 2019 Twisted Cherry

Re: ON THE ROAD IN THE U.S.A.! By Morris

Messaggio da MadCris »

Bello viaggiare senza pensieri , senza preoccupazioni , solo viaggiare ... attendo con ansia nuovi racconti su questo viaggio , immagino ce ne siano a volontà!!
Riding thru this world , all alone , God takes your soul , you're on your own...
Avatar utente
HD Morris
Messaggi: 3508
Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
Modello: Low Rider
Località: Mansfield, Texas

Re: ON THE ROAD IN THE U.S.A.! By Morris

Messaggio da HD Morris »

Maximo ha scritto: 18/07/2023, 21:37 Ciao Morris
ho letto con molto vigore il tuo resoconto ma quello che mi ha entusiasmato di più e il commento sul Bro Antonio , persone come voi due sono rare ai giorni nostri .
Detto questo vi rinnovo i complimenti per l'impresa .
Dovresti scrivere anche le disavventure come il fantomatico lavandino inesistente , ancora non mi do pace di come può esistere :hahaha:
Vedere gli animali in libertà è una cosa bellissima
Una curiosità 12 ore sulla sella non ti indolenziva il posteriore ?
Il lavandino finto era un lavandino con lo scarico collegato ad un buco nel muro che scaricava nel bosco e senza rubinetti....quindi inutilizzabile! :hahaha: :wowo!!:

No, per fortuna niente male al posteriore.
Nei giorni freddi, quando ero vestito con molti strati, a fine giornata avevo un po' di fastidio alle braccia. Tutti quei vestiti fanno parecchia vela che si traduce in un carico sulle braccia.
12 ore di moto si sentivano.... :stelline:
Bob107 ha scritto: 18/07/2023, 23:32 È interessante il resoconto di questo straordinario viaggio appena concluso. Mi sono sentito teletrasportato in questa avventura. Avendo visto anche tutte le foto pubblicate precedentemente e dopo aver letto le tue parole, mi sembra di aver vissuto parte di questa esperienza.

Grazie davvero per tutte le volte che condividi qualcosa con noi, ritengo sia un bel gesto da parte tua e molto importante per noi che sogniamo di fare anche l'un per cento dei viaggi che fai tu. :aa:

Percorrere migliaia di miglia, vedere luoghi nuovi, in sella alla tua HD, con paesaggi diversi e animali che difficilmente siamo abituati a vedere liberi in natura, per così tanti giorni e insieme ad un amico, lontani dalla routine e dalla vita di tutti i giorni, dev'essere una sensazione unica :ok:
.
A proposito, tieniti stretto stretto il tuo caro amico Antonio. :ok:

Avrei due piccole curiosità..
Certo non ci vuole un mago per capire che ami la tua moto e macinare miglia, ma essendo tu oltre un motociclista, anche un marito e un papà che sicuramente adora la sua famiglia, c'è stato un momento, soprattutto negli ultimi giorni, in cui sì, ti godevi questo viaggio, ma ti mancavano le tue donne? Oppure, diciamo così, la tua mente era completamente assorbita da questa avventura tanto attesa e tanto desiderata da esserti totalmente lasciato coinvolgere?

La seconda curiosità è se, dopo un viaggio come questo, hai intenzione di ripetere in futuro una nuova esperienza simile o se credi che rimarrà l'unica di questa portata?

:ciao:
Grazie mille per i complimenti ragazzo! :ok:

Il viaggio in Alaska e' stato possibile anche perche' la mia famiglia era in vacanza in Italia.
Generalmente fanno parecchie settimane e io le raggiungo per giusto per un paio.
Quest'anno io non sono sceso in Italia e sono partito con il mio buddy.

Siamo molto legati come famiglia e ogni singolo viaggio che faccio, sia anche per un we, mi mancano sempre parecchio.

Mi sono divertito veramente molto e non ero certo disperato perche' non eravamo insieme pero' e' innegabile che le mie ragazze mi sono mancate parecchio.....

Sicuramente vorremmo ripetere un'esperienza del genere. Al momento nessun piano specifico anche se ci siamo fatti battute sull'andare dal Texas fino alla Terra del Fuoco.... :)

Vedremo.....al momento stiamo studiando le cartine! :occhiolino:
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!


Immagine
Avatar utente
HD Morris
Messaggi: 3508
Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
Modello: Low Rider
Località: Mansfield, Texas

Re: ON THE ROAD IN THE U.S.A.! By Morris

Messaggio da HD Morris »

MadCris ha scritto: 20/07/2023, 11:43 Bello viaggiare senza pensieri , senza preoccupazioni , solo viaggiare ... attendo con ansia nuovi racconti su questo viaggio , immagino ce ne siano a volontà!!
Questo un altro aneddoto del viaggio che vale la pena di essere raccontato.

Si tratta sempre del solito caso umano.....

Ritirate le moto al dealer di Anchorage iniziamo subito il viaggio di ritorno.

Comincia a piovere, in citta' e' ancora leggera per fortuna.
Arriviamo ad un incrocio, il semaforo e' rosso e ci fermiamo.

Dalla parte opposta dell'incrocio sull'altra carreggiata c'e' una tizia nativa dell'Alaska...pantaloni corti giro chiappa, ciabatte e top attillato su grandi puppe con pancia scoperta....
Prima che chiedete, no, non era una gran diga!

Appena mi fermo mi punta con il braccio e comincia ad urlare qualcosa che non sento. Quando capisce che la sto guardando con entrambe le mani si punta la patata e fa un gesto inequivocabile che significa qui dentro.....

Rimango spiazzato e un attimo perplesso su quello che sto vedendo.
La tizia comincia di nuovo la sceneggiata, mi punta con il braccio, grida qualcosa e poi ancora mani sulla patata.

Mi giro verso Antonio, guardo la sua faccia stupita come la mia e scoppiamo a ridere a crepapelle! :hahaha: :hahaha:

Ve l'ho detto.....casi umani! :marameo:
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!


Immagine
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1204
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: ON THE ROAD IN THE U.S.A.! By Morris

Messaggio da Bob107 »

HD Morris ha scritto: 20/07/2023, 22:55
Grazie mille per i complimenti ragazzo! :ok:

Il viaggio in Alaska e' stato possibile anche perche' la mia famiglia era in vacanza in Italia.
Generalmente fanno parecchie settimane e io le raggiungo per giusto per un paio.
Quest'anno io non sono sceso in Italia e sono partito con il mio buddy.

Siamo molto legati come famiglia e ogni singolo viaggio che faccio, sia anche per un we, mi mancano sempre parecchio.

Mi sono divertito veramente molto e non ero certo disperato perche' non eravamo insieme pero' e' innegabile che le mie ragazze mi sono mancate parecchio.....

Sicuramente vorremmo ripetere un'esperienza del genere. Al momento nessun piano specifico anche se ci siamo fatti battute sull'andare dal Texas fino alla Terra del Fuoco.... :)

Vedremo.....al momento stiamo studiando le cartine! :occhiolino:
Grazie per avermi risposto :ok:
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Rispondi