Ho bisogno un consiglio paterno e sincero

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
biagioglide
Messaggi: 14
Iscritto il: 08/03/2022, 9:09
Modello: Electra glide 2005
Località: Piacenza

Re: Ho bisogno un consiglio paterno e sincero

Messaggio da biagioglide »

ciao ,io mi permetto di darti un consiglio oltre a quello di COMPRARE la moto dei tuoi sogni perche anchio l ho fatto a 23 anni con la prima 883, poi un altro 883 molto piu customizzato hugger ,poi altre moto non hd e a 37 anni sono tornato su una electra glide che trovo perfetta per me.
O forse lo era sempre stata solo che ,prima non avevo il budget che invece hai tu,e quando ho potuto provarla mi sono reso conto che era perfetta,equilibrata,va forte quando voglio tirarla, piega nei tornanti quanto basta,io la uso tutti i giorni per farci tutto e ha un fascino e un sound ....va solo rispettata evitando situazioni dove il suo peso si fa sentire,perche anche a 1kmh è piu fluida di uno sportster.
Scusa se mi sono dilungato ma il mio consiglio è:

NON FARE UNA SCELTA AFFRETTATA,PROVALE RIPROVALE GUIDALE E POI SCEGLI..la tua moto potrebbe essere anche una electra che per me ho scoperto essere la moto totale

Con il tuo budget hai un ventaglio molto ampio , di moto anche tenute benissimo e usate al minimo;ricorda che l harleysta medio la moto la usa la domenica su dei drittoni per meta viaggio e l altra meta parcheggiata davanti al ristorante
:scooter: :scooter: :scooter:
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Ho bisogno un consiglio paterno e sincero

Messaggio da Palmambrogio »

Non posso che dare fortemente ragione all'amico Biagio. :hola:
Una motocicletta Electra Glide, se piace, diventa una motocicletta per sempre.
Certamente, necessità di un pizzico di impegno in più nella guida rispetto ad una motocicletta 883.
Ma nulla di che.
Basta comprendere come parcheggiare e come relazionarsi con lei col passeggero e nelle salite da fermo.
Poche cose che valgono per tutte, ma quando ci sono in gioco pesi importanti, a maggior ragione. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Conte Jägermeister
Messaggi: 724
Iscritto il: 12/01/2023, 22:39
Modello: Evo- Shovel- Panhead.

Re: Ho bisogno un consiglio paterno e sincero

Messaggio da Conte Jägermeister »

Io non mi sentirei di consigliarti una Electra come prima Harley...
Siamo d'accordo che è una moto molto fruibile, ma che tutto d'un tratto sia diventata simile ad uno scooter per tutti i giorni, mi sembra un po' esagerato..
Se ti piace provala se hai modo. Ma provane anche altre per farti un'idea ben chiara.
Perché quello che piace a me potrebbe essere quello che non piace a te.
Immagine
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1204
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: Ho bisogno un consiglio paterno e sincero

Messaggio da Bob107 »

Conte Jägermeister ha scritto: 09/07/2023, 11:36 Io non mi sentirei di consigliarti una Electra come prima Harley...
Siamo d'accordo che è una moto molto fruibile, ma che tutto d'un tratto sia diventata simile ad uno scooter per tutti i giorni, mi sembra un po' esagerato..
Se ti piace provala se hai modo. Ma provane anche altre per farti un'idea ben chiara.
Perché quello che piace a me potrebbe essere quello che non piace a te.
Condivido.
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Conte Jägermeister
Messaggi: 724
Iscritto il: 12/01/2023, 22:39
Modello: Evo- Shovel- Panhead.

Re: Ho bisogno un consiglio paterno e sincero

Messaggio da Conte Jägermeister »

Da non scambiarsi il mio consiglio per critica.
Una Electra so bene che, una volta appreso il suo comportamento, la gestione è abbastanza intuitiva.
Ma è pur sempre una moto da più di 400 kg.
Immagine
Rispondi