Il 103 - Perché tutti lo apprezzano?

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Conte Jägermeister
Messaggi: 724
Iscritto il: 12/01/2023, 22:39
Modello: Evo- Shovel- Panhead.

Re: Il 103 - Perché tutti lo apprezzano?

Messaggio da Conte Jägermeister »

Bob107 ha scritto: 12/06/2023, 23:49 A chi è fermo nel passato e disprezza il futuro.


Credo non ci sia nulla di male nel preferire una cosa piuttosto che un'altra.
I gusti sono assolutamente personali e come tali io credo, vadano rispettati.
Se per fermi nel passato, si intende, il preferire per il proprio uso, Harley di una quarantina di anni fa o più, su questo penso non si possa dire proprio nulla.
Se invece, per fermi nel passato, si intende la critica non costruttiva su qualsiasi cosa Harley abbia fatto, denigrando al solo scopo di aprire bocca, allora è un altro discorso.
Chi conosce questo mondo da molto tempo come me, sa bene cosa ci sia stato di buono e non buono.
Negarlo sarebbe da stupidi.
Immagine
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1204
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: Il 103 - Perché tutti lo apprezzano?

Messaggio da Bob107 »

Conte Jägermeister ha scritto: 13/06/2023, 10:09
Credo non ci sia nulla di male nel preferire una cosa piuttosto che un'altra.
I gusti sono assolutamente personali e come tali io credo, vadano rispettati.
Se per fermi nel passato, si intende, il preferire per il proprio uso, Harley di una quarantina di anni fa o più, su questo penso non si possa dire proprio nulla.
Se invece, per fermi nel passato, si intende la critica non costruttiva su qualsiasi cosa Harley abbia fatto, denigrando al solo scopo di aprire bocca, allora è un altro discorso.
Chi conosce questo mondo da molto tempo come me, sa bene cosa ci sia stato di buono e non buono.
Negarlo sarebbe da stupidi.
Ovvio che non c'è niente di male nel preferire una cosa per un'altra, ci mancherebbe. E ci mancherebbe pure che non rispettassi le opinioni o i gusti personali degli altri.
‌Il mio disappunto sta in questa affermazione che il 103 è definito l'unico "vero" motore HD.
Trovo che sia una grande scemenza.
Cosa vuol dire poi?
I precedenti motori al 103 cos'erano allora? E i successivi al 103 invece? Cosa sono?
È un pò come quando mi è capitato di sentir dire che le nuove HD non sono più HD, stesso concetto, anzi quest'ultimo lo trovo più un discorso da vecchi che non sanno andare oltre rifiutando qualsiasi forma di progresso e di cambiamento.
Mi dispiace ma voglio essere schietto in questo e continuo a pensare che anche le nuove motociclette HD nel complesso continuano ad essere valide e assolutamente degne di essere considerate anch'esse delle "vere" HD come tutte le altre.
Attenzione, il gusto personale, come ho scritto precedentemente, non c'entra nel mio ragionamento, non giudico ciò che piace ad altri e non piace a me o viceversa, non potrei mai farlo, come si fa a contraddire qualcuno che per i suoi buoni motivi è legato ad un modello di moto, ad un tipo di motore ecc. ecc..
I gusti personali restano personali. Questo è chiarissimo.

Sono più che altro le affermazioni che poi si rischia di far passare come sentenze che non amo molto e personalmente al contrario di tanti altri mi piacciono le novità piuttosto che chiudermi in quello che è stato per me e vedere sempre storto tutto ciò che arriva dopo.
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Conte Jägermeister
Messaggi: 724
Iscritto il: 12/01/2023, 22:39
Modello: Evo- Shovel- Panhead.

Re: Il 103 - Perché tutti lo apprezzano?

Messaggio da Conte Jägermeister »

Bob107 ha scritto: 13/06/2023, 17:18

Ovvio che non c'è niente di male nel preferire una cosa per un'altra, ci mancherebbe. E ci mancherebbe pure che non rispettassi le opinioni o i gusti personali degli altri.
‌Il mio disappunto sta in questa affermazione che il 103 è definito l'unico "vero" motore HD.
Trovo che sia una grande scemenza.
Cosa vuol dire poi?
I precedenti motori al 103 cos'erano allora? E i successivi al 103 invece? Cosa sono?
È un pò come quando mi è capitato di sentir dire che le nuove HD non sono più HD, stesso concetto, anzi quest'ultimo lo trovo più un discorso da vecchi che non sanno andare oltre rifiutando qualsiasi forma di progresso e di cambiamento.
Mi dispiace ma voglio essere schietto in questo e continuo a pensare che anche le nuove motociclette HD nel complesso continuano ad essere valide e assolutamente degne di essere considerate anch'esse delle "vere" HD come tutte le altre.
Attenzione, il gusto personale, come ho scritto precedentemente, non c'entra nel mio ragionamento, non giudico ciò che piace ad altri e non piace a me o viceversa, non potrei mai farlo, come si fa a contraddire qualcuno che per i suoi buoni motivi è legato ad un modello di moto, ad un tipo di motore ecc. ecc..
I gusti personali restano personali. Questo è chiarissimo.

Sono più che altro le affermazioni che poi si rischia di far passare come sentenze che non amo molto e personalmente al contrario di tanti altri mi piacciono le novità piuttosto che chiudermi in quello che è stato per me e vedere sempre storto tutto ciò che arriva dopo.


Purtroppo devi capire che in questo ambiente esiste una forma di fondamentalismo, da cui è difficile staccarsi.
Il culto di un certo passato rimane, e il nuovo a molti proprio non va giù...
Ognuno fa le proprie scelte secondo il suo gradimento.
Immagine
Korando
Messaggi: 307
Iscritto il: 05/02/2019, 13:58
Modello: softail night train

Re: Il 103 - Perché tutti lo apprezzano?

Messaggio da Korando »

Il progresso , anima essenziale x andare avanti ed affrontare il futuro e la concorrenza, ma bisogna valutare bonariamente l'aspetto nostalgico di chi andando avanti si lega ad anni passati e tanti ricordi. Quando da giovane si ascoltavano certi brani sembravano vecchi noiosi antiquati , preferendo la musica e brani "nuovi" moderni innovativi. Adesso molti, risentendo quegli stessi brani li decantano si commuovono collegandoli alla sana nostalgia del ricordo di quel periodo. Certamernte le nuove moto si misurano altre all'aspetto innovativo tendente ad assecondare il mercato e le visione attuale dell'aspetto, alle nuove innovative tecnologie (che non possono certamente mancare), per tanti di noi in particolare (con qualche annno in più sul groppone) nasce lanostalgia di quelle moto che rapprfesentavano i nostri sogni giovanili.
Korando
Messaggi: 307
Iscritto il: 05/02/2019, 13:58
Modello: softail night train

Re: Il 103 - Perché tutti lo apprezzano?

Messaggio da Korando »

PS. Chi ama la musica ama tutta la buona musica , credo sia lo stesso x le moto di qualunque marca e modello apprezzando le belle moto, certamente avendo le proprie preferenze e i propri gusti.
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1204
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: Il 103 - Perché tutti lo apprezzano?

Messaggio da Bob107 »

Capisco tutto ma Harley Davidson erano prima, Harley Davidson sono adesso e Harley Davidson saranno anche domani, aldilà dei gusti personali di ognuno di noi. Non serve affermare cose che non stanno ne in cielo e ne in terra. Hanno fatto presa sui motociclisti da sempre con tutte le evoluzioni che sono avvenute nel tempo e oggi mi pare che non è cambiato assolutamente niente, continua ad essere ancora così con i nuovi motori e modelli.
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Il 103 - Perché tutti lo apprezzano?

Messaggio da Palmambrogio »

Capisco l'amico Bob che difende a spada tratta il marchio Harley Davidson e quindi i recenti modelli. :ok:
Non posso che trovarmi pienamente d'accordo, anche se devo ammettere, che certi cambiamenti faccio estremamente fatica a superarli.
Ma questo non è colpa delle nuove motociclette, ma è probabilmente colpa mia, perché, legato ad un certo passato come l'amico Korando, rimango in po' interdetto dal cambiamento.
Il futuro nessuno lo vuole fermare, a patto che questo futuro venga incontro alle persone, le unisca senza dividerle.
Ben inteso, che la crescente salita dei prezzi delle motociclette Harley Davidson, allontana sempre di più la possibilità e che un ragazzo possa anche solo sognare di avvicinarsi ad una di esse..
E questa purtroppo è cosa che mi dispiace, perché fino a qualche anno fa con uno stipendio base chiunque poteva fare un finanziamento per comprarsi una Harley Davidson nuova.
Ma qui più si va avanti, più la situazione, assume i toni di un mutuo bancario piuttosto che altro.. :stelline:
Quindi per quello che mi riguarda, non sono assolutamente d'accordo con questo aumento smodato dei prezzi.
Vorrei che Harley Davidson spiegasse con chiarezza a cosa sono dovuti tali aumenti, così da permettere un ragionamento che non si basa solo su supposizioni.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1204
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: Il 103 - Perché tutti lo apprezzano?

Messaggio da Bob107 »

Caro Palma,
Tu parli giustamente dei prezzi che sono molto alti ed è questo, secondo me, il gran problema delle nuove motociclette, per il resto non vedo nulla di allarmante.
Sono motociclette che seguono i tempi che cambiano com'è giusto che sia e com'è sempre stato da quando hanno iniziato a produrle.
Del resto, succede così anche nella vita, tutto muta e niente rimane uguale per sempre, idem le HD.
Anche i motociclisti cambiano, sono sempre più esigenti e in linea generale credo che HD continua a soddisfare le aspettative.
Il fascino delle nuove motociclette per me è evidente, rimangono fedeli al prestigio di questo storico marchio e da quel che vedo in giro non credo di essere l'unico a pensarla così.
Il fatto sconcertante è che costano sempre di più, questo è il vero problema perché ad essere belle son belle.
Ma temo purtroppo che i costi, che siano giustificati o no, rimarranno alti comunque e finché venderanno per l'azienda andrà bene così, quando e se non venderanno più allora forse cambierà qualcosa ma fino ad allora dormiranno in sonni tranquilli senza il bisogno di doverci dare troppe spiegazioni.
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Rispondi