Nuovo motore in casa Harley Davidson!
- Palmambrogio
- Messaggi: 12708
- Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
- Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
- Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450
Nuovo motore in casa Harley Davidson!
Anche se ormai da tempo sprovvisto di motocicletta, il mio pensiero non si allontana mai da ciò che mi ha regalato e potrebbe ancora chissà, regalarmi qualche altro bel momento futuro.
Le motociclette Harley Davidson.
Ho potuto guardare in questi giorni l'uscita di questi nuovi due modelli facenti parte della categoria delle extra lusso CVO, col propulsore da ben 121 pollici!!
Praticamente, il capolinea non lo raggiungono mai
Segno che il marchio, regna e regnerà sempre incontrastato.
Cosa ne pensate di queste costose motociclette??
Il propulsore sembra essere più moderno e dotato della cosiddetta fasatura variabile di automobilistica memoria.
Le motociclette Harley Davidson.
Ho potuto guardare in questi giorni l'uscita di questi nuovi due modelli facenti parte della categoria delle extra lusso CVO, col propulsore da ben 121 pollici!!
Praticamente, il capolinea non lo raggiungono mai
Segno che il marchio, regna e regnerà sempre incontrastato.
Cosa ne pensate di queste costose motociclette??
Il propulsore sembra essere più moderno e dotato della cosiddetta fasatura variabile di automobilistica memoria.
Il paradiso può attendere!
Re: Nuovo motore in casa Harley Davidson!
Io penso che i modelli CVO in genere abbiano costi spropositati da sempre, peraltro gli ultimi 2 modelli presentati non mi piacciono esteticamente perchè trovo che li abbiano modernizzati un pò troppo nella linea, in particolare la Street Glide, ma sono gusti personali.Palmambrogio ha scritto: ↑08/06/2023, 18:17 Anche se ormai da tempo sprovvisto di motocicletta, il mio pensiero non si allontana mai da ciò che mi ha regalato e potrebbe ancora chissà, regalarmi qualche altro bel momento futuro.
Le motociclette Harley Davidson.
Ho potuto guardare in questi giorni l'uscita di questi nuovi due modelli facenti parte della categoria delle extra lusso CVO, col propulsore da ben 121 pollici!!
Praticamente, il capolinea non lo raggiungono mai
Segno che il marchio, regna e regnerà sempre incontrastato.
Cosa ne pensate di queste costose motociclette??
Il propulsore sembra essere più moderno e dotato della cosiddetta fasatura variabile di automobilistica memoria.
Per quanto riguarda il nuovo motore, invece, mi sembra molto interessante sia per la fasatura variabile che per il raffreddamento a liquido, come hai osservato tu sono dispositivi che potrebbero dare longevità al propulsore HD nel senso di farlo stare entro i sempre più stringenti limiti anti inquinamento europei
-
- Messaggi: 6792
- Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
- Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
- Località: Milano
Re: Nuovo motore in casa Harley Davidson!
Sul costo, per quanto trovi eccessivo quello delle CVO, alla fine le vendono.
Il bat che non è più bat, però, mi piace poco. Mi abituerò? Boh. Spero non lo portino anche sulla Special, però.
Il bat che non è più bat, però, mi piace poco. Mi abituerò? Boh. Spero non lo portino anche sulla Special, però.
Morale Folgore: meraviglioso!
Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Re: Nuovo motore in casa Harley Davidson!
Motore sembra mooooolto interessante! Mi spiace dire che sarà una moto impossibile da acquistare visti oramai i prezzi sempre più elevati delle HD.
A livello estetico personalmente mi piace molto! Ovvio che sono gusti ma trovo che questa sia la linea che HD dovrebbe prendere nei prossimi anni per tutti i modelli. Tradizione a prima vista ma modernizzazione nei dettagli. Sicuramente bisogna evitare quelle vaccate come la nuova sporster! Scusate ma è un modello che proprio non mi va giù!
A livello estetico personalmente mi piace molto! Ovvio che sono gusti ma trovo che questa sia la linea che HD dovrebbe prendere nei prossimi anni per tutti i modelli. Tradizione a prima vista ma modernizzazione nei dettagli. Sicuramente bisogna evitare quelle vaccate come la nuova sporster! Scusate ma è un modello che proprio non mi va giù!
- Silvaticus
- Messaggi: 2389
- Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
- Modello: al momento sono senza
Re: Nuovo motore in casa Harley Davidson!
ho trovato il video di presentazione molto interessante e condivido le scelte di ammodernamento che stanno facendo, pur volendo mantenere uno stretto collegamento con il passato.
Devo dire che la linea della Street Glide mi aggrada parecchio, il bat è un pò più corposo del solito, ma mi sembra che nel complesso la linea funzioni, anche se come fa notare Simone diventa molto soggettivo.
Non entro nel merito del motore, non capendone una cippa... però mi sembra sia stato perfezionato sotto molti punti di vista.
la vernice opzionale è dal mio punto di vista davvero uno spettacolo, ma 7400 euri in più per la verniciatura mi sembrano un tantino esagerati.
è una moto di tutto rispetto, ma il prezzo la pone ad un livello inaccessibile alle masse.
Devo dire che la linea della Street Glide mi aggrada parecchio, il bat è un pò più corposo del solito, ma mi sembra che nel complesso la linea funzioni, anche se come fa notare Simone diventa molto soggettivo.
Non entro nel merito del motore, non capendone una cippa... però mi sembra sia stato perfezionato sotto molti punti di vista.
la vernice opzionale è dal mio punto di vista davvero uno spettacolo, ma 7400 euri in più per la verniciatura mi sembrano un tantino esagerati.
è una moto di tutto rispetto, ma il prezzo la pone ad un livello inaccessibile alle masse.
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)
Claudio
Claudio
- Eto.Demerzel
- Messaggi: 1034
- Iscritto il: 26/08/2013, 13:12
- Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU
- Località: Portopazienza...(mo tanta)
Re: Nuovo motore in casa Harley Davidson!
Caro Palma.Palmambrogio ha scritto: ↑08/06/2023, 18:17 Anche se ormai da tempo sprovvisto di motocicletta, il mio pensiero non si allontana mai da ciò che mi ha regalato e potrebbe ancora chissà, regalarmi qualche altro bel momento futuro.
Le motociclette Harley Davidson.
Ho potuto guardare in questi giorni l'uscita di questi nuovi due modelli facenti parte della categoria delle extra lusso CVO, col propulsore da ben 121 pollici!!
Praticamente, il capolinea non lo raggiungono mai
Segno che il marchio, regna e regnerà sempre incontrastato.
Cosa ne pensate di queste costose motociclette??
Il propulsore sembra essere più moderno e dotato della cosiddetta fasatura variabile di automobilistica memoria.
Ad essere sincero non mi entusiasmano affatto.
Trovo quei quadri tft un inestetismo su una moto ad aste e bilancieri, buoni per un tagliaerba pluricilindrico jap con l'estetica spigolosa da manga (sempre jap).
Ma ormai tutti lo installano a discapito della strumentazione analogica, ovviamente per una questione di costi, cioè: "Le case risparmiano un botto, e con la scusa della nuova tecnologia alzano il prezzo...".
E questo sarebbe niente. Non mi piace l'estetica del nuovo serbatoio, non mi piacciono le "strissie" led tipo lunapark di sera sul batwing, e nemmeno le borse con quel taglio obliquo posteriore.
Ma soprattutto, trovo totalmente ingiustificata la richiesta di 46 mila euro e rotti per portarsi a casa un CVO.
Non è nemmeno un furto, è una rapina.
Dovessi vendere il mio King penso che cambierei con uno Street ST, ma assolutamente mai con un CVO del nuovo corso, e non per questioni di budget.
Sul motore 121 invece non ho nulla da dire, anzi, mi piacerebbe provarlo, quello sì.
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD Pan America.
-
- Messaggi: 737
- Iscritto il: 12/01/2023, 22:39
- Modello: Evo- Shovel- Panhead.
Re: Nuovo motore in casa Harley Davidson!
Mi è piaciuto molto il commento di Demerzel. Assolutamente in linea con il mio.
Il nuovo Bat mi ricorda le ormai scomparse Victory.
Ci vedo una certa somiglianza.
Il cruscotto in stile Tesla......non dico altro....
Il motore, prima di acquistarne una aspetterei almeno un anno.
Giusto per vedere come si comporta questa fasatura variabile.
Il prezzo?
Se devi fare un mutuo per comprartela lascia perdere.....
Il nuovo Bat mi ricorda le ormai scomparse Victory.
Ci vedo una certa somiglianza.
Il cruscotto in stile Tesla......non dico altro....
Il motore, prima di acquistarne una aspetterei almeno un anno.
Giusto per vedere come si comporta questa fasatura variabile.
Il prezzo?
Se devi fare un mutuo per comprartela lascia perdere.....
Re: Nuovo motore in casa Harley Davidson!
Si, anche secondo me è buona norma non acquistare un motore appena uscito per capire un pò che difetti può avere.Conte Jägermeister ha scritto: ↑09/06/2023, 21:17
Il motore, prima di acquistarne una aspetterei almeno un anno.
Giusto per vedere come si comporta questa fasatura variabile.
Il prezzo?
Comunque questo è l'M8 quindi in effetti non è proprio nuovo, certo la fasatura variabile in sè potrebbe creare qualche problema.
- Palmambrogio
- Messaggi: 12708
- Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
- Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
- Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450
Re: Nuovo motore in casa Harley Davidson!
Ebbene signori miei, noto pareri simili e contrastanti, sinonimo che queste motociclette comunque di sé fanno sempre parlare.
Il propulsore giustamente, incute dubbi per quanto riguarda la fasatura variabile.
Ma finché, essa non approderà anche sui modelli di listino non CVO, ci sarà tutto il tempo per assistere ad eventuali richiami se mai ci saranno.
Resta inteso, che per quanto mi riguarda, certe modernizzazioni un po' forzate, ovviamente toccano il mio gusto antico o vetusto dovrei dire
Ma taluni, troveranno in esse, particolar godimento.
Il cruscotto digitale mi riporta alla mente quando Citroen, fece la stessa ma non identica cosa su uno dei suoi più iconici modelli, la BX del 1982.
Un cruscotto per l'epoca spaziale, ma salutato dai molti, come il progresso che giustamente era da lì a venire.
Capisco perfettamente il disagio per chi come me, era abituato ad avere un cruscotto normale, e che forse pensa che tutta questa digitalizzazione, possa solo recare problemi e disattenzione durante la guida.
Tre contatori si guardano velocemente, ma tutte quelle informazioni che ti passano dinnanzi, per qualcuno, potrebbero essere frastornanti.
Il batwing è cambiato.
È stato ridisegnato e lo comprendo.
Si vuole staccare dal passato ma non troppo.
Come fosse un arrivederci ma non un addio.
Per poter dare un giudizio più approfondito dovrei poterlo guardare dal vivo.
Così da basi fotografiche è molto molto cambiato.
Anche il faro non è più tondeggiante ma sembra di forma quadra.
È certamente un investimento importante per una motocicletta.
Un prezzo che ci porta molto lontano da tutti. Forse troppo.
Ma chi può, non baderà certo a queste quisquilie.
Il propulsore giustamente, incute dubbi per quanto riguarda la fasatura variabile.
Ma finché, essa non approderà anche sui modelli di listino non CVO, ci sarà tutto il tempo per assistere ad eventuali richiami se mai ci saranno.
Resta inteso, che per quanto mi riguarda, certe modernizzazioni un po' forzate, ovviamente toccano il mio gusto antico o vetusto dovrei dire
Ma taluni, troveranno in esse, particolar godimento.
Il cruscotto digitale mi riporta alla mente quando Citroen, fece la stessa ma non identica cosa su uno dei suoi più iconici modelli, la BX del 1982.
Un cruscotto per l'epoca spaziale, ma salutato dai molti, come il progresso che giustamente era da lì a venire.
Capisco perfettamente il disagio per chi come me, era abituato ad avere un cruscotto normale, e che forse pensa che tutta questa digitalizzazione, possa solo recare problemi e disattenzione durante la guida.
Tre contatori si guardano velocemente, ma tutte quelle informazioni che ti passano dinnanzi, per qualcuno, potrebbero essere frastornanti.
Il batwing è cambiato.
È stato ridisegnato e lo comprendo.
Si vuole staccare dal passato ma non troppo.
Come fosse un arrivederci ma non un addio.
Per poter dare un giudizio più approfondito dovrei poterlo guardare dal vivo.
Così da basi fotografiche è molto molto cambiato.
Anche il faro non è più tondeggiante ma sembra di forma quadra.
È certamente un investimento importante per una motocicletta.
Un prezzo che ci porta molto lontano da tutti. Forse troppo.
Ma chi può, non baderà certo a queste quisquilie.
Il paradiso può attendere!