un filtro a cono?...ma il filtro dov'è????

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
Avatar utente
Luamelio
Messaggi: 811
Iscritto il: 05/10/2009, 23:03
Modello:
Località: NAPOLI
Contatta:

un filtro a cono?...ma il filtro dov'è????

Messaggio da Luamelio »

L'ho visto in foto montato su chopper e su Harley.... :wowo!!:
http://cgi.ebay.it/Velocity-Stack-Carbu ... _945wt_941

Scusate l'ignoranza, ma è un Filtro??? :o.O:

E' tutto aperto essendo molto pivello ancora della materia desidererei che qualcuno mi illuminasse.......anche perché mi piace, l'ho visto anche di vetro o comunque fatto di materiale trasparente.

Chi mi puo dare informazioni a riguardo???? :amici:

GRAZIE
Avatar utente
Leonard
Messaggi: 462
Iscritto il: 21/08/2009, 18:09
Modello:

Re: un filtro a cono?...ma il filtro dov'è????

Messaggio da Leonard »

Più che un filtro è un cornetto di aspirazione. Che io sappia esistono alcuni che hanno al loro interno un piccolo elemento filtrante.
Comunque esteticamente è sicuramente di ispirazione racing, e secondo il mio parere con la tua Heritage c'azzecca poco, :S io ci vedrei più un filtro di stile vintage.
In ogni caso sappi che per poter montare qualcosa del genere (spero col filtrino all' interno), avrai bisogno anche di un supporto filtro con i relativi sfiati delle teste.
:ok: Ciao!!
Avatar utente
Luamelio
Messaggi: 811
Iscritto il: 05/10/2009, 23:03
Modello:
Località: NAPOLI
Contatta:

Re: un filtro a cono?...ma il filtro dov'è????

Messaggio da Luamelio »

Io sulla mia Heritage vorrei metterci questo
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayI ... _500wt_956

Anche se non ti nascondo che sono affascinato dagli oggetti che hanno anche caratteristiche e design particolari
Avatar utente
Leonard
Messaggi: 462
Iscritto il: 21/08/2009, 18:09
Modello:

Re: un filtro a cono?...ma il filtro dov'è????

Messaggio da Leonard »

:ok: Sicuramente è un bel oggettino.
Alberto l'ha montato sulla Rocket e ci stà divinamente, ma mi ripeto sulle tua ci vedrei qualcosa di più classico. :tiprego:
Poi i gusti sono gusti, e sono personali. :amici:
Avatar utente
wilc
Messaggi: 591
Iscritto il: 29/09/2009, 21:11
Modello:

Re: un filtro a cono?...ma il filtro dov'è????

Messaggio da wilc »

Heri2010 ha scritto:L'ho visto in foto montato su chopper e su Harley.... :wowo!!:
http://cgi.ebay.it/Velocity-Stack-Carbu ... _945wt_941

Scusate l'ignoranza, ma è un Filtro??? :o.O:

e' un cornetto di aspirazione.... generalmente sono senza nessun elemento filtrante....

vengono usati o dentro gli airbox per variare il profilo e la lunghezza del condotto di aspirazione e incrementare le prestazioni in range di giri prestabiliti a seconda della lunghezza del cornetto oppure venivano anche usati in esterno sia lisci cosi oppure con una reticella di ferro a maglie abbastanza larghe a fare da filtro.....

inutile dire che in esterno sia con che senza reticella si aspirano tutto l'aspirabile non essendo filtrati.... e finche entrano mosche e zanzare poco male.... sassolini e sabbia inizia a essere un problema hehehehehe

Mau
fidati della volpe del lupo e del tasso... ma non della donna dal cuIo basso.....
spas
Messaggi: 188
Iscritto il: 17/08/2009, 18:40
Modello:

Re: un filtro a cono?...ma il filtro dov'è????

Messaggio da spas »

Ciao, appoggio Leonard in entrambe le risposte.
:birra:
Avatar utente
Albert_SE
Messaggi: 1959
Iscritto il: 30/06/2009, 18:42
Modello:
Località: Modena

Re: un filtro a cono?...ma il filtro dov'è????

Messaggio da Albert_SE »

è un cornetto di aspirazione, senza filtro: fa molto racing ma in qualche migliaio di km ti rovina i cilindri e devi far rettificare il motore cambiando almeno anche i pistoni. Se giri solo in autostrada anche anche, ma se ogni tanto ti prendi un po' di polvere la durata del motore crolla.

Insomma lascia perdere: secondo me non ne vale la pena. Il filtro a cono Screamin Eagle come ho io invece va bene, ma assicurati che ci sia la sua calza da mettergli in caso di pioggia (se è nuovo è una dotazione di serie con il filtro, dentro alla stessa scatola scatola).

Molto bellino per la tua moto (secondo me, poi i gusti che contano son solo i tuoi) è il filtro Screamin Eagle "Ventilator" Cromato. Fits ’10 Dyna® and Softail® models. 28721-10 Chrome. $239.95

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Screamin ... 3aUSQ3a101
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
Rispondi