Ape hanger

Alle prese con le chiavi inglesi
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6759
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Ape hanger

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Devo dire che, pur non essendo il mio genere di manubrio, a livello estetico è venuta davvero bene.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1198
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: Ape hanger

Messaggio da Bob107 »

Con quello che ho speso doveva essere bello per forza :hahaha:

Comunque grazie, mi fa piacere che apprezzate. :occhiolino:

È stata una scelta voluta e allo stesso tempo "obbligata" perché sentivo che dovevo farlo per forza.. nonostante mi trovavo bene con l'originale.
Ora mi diverto ancora di più a guidarla.
Essere se stessi per essere liberi e originali®
pisolo_v
Messaggi: 219
Iscritto il: 21/02/2022, 11:30
Modello: Low Rider 2020 Billiard Red ... tutta cromata

Re: Ape hanger

Messaggio da pisolo_v »

Molto bella.
Di grande impatto visivo, l'ape hanger è iconico, dà forse più di ogni altra cosa, diciamo al pari della forcella allungata da chopper, l'idea della moto custom.
Però io lo trovo scomodo da guidare se non su brevi tratti, limite mio. Mi sono tenuto quello originale col quale mi trovo molto bene.
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1198
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: Ape hanger

Messaggio da Bob107 »

Al momento posso solo dire che soddisfa in pieno la mia esigenza e trovo la guida sorprendentemente ancora più agile e divertente.
Per i viaggi lunghi vi saprò dire ma rimango assolutamente fiducioso.
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1198
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: Ape hanger

Messaggio da Bob107 »

Ho avuto difficoltà a montare gli specchietti verso in giù perché, per l'altezza del manubrio, più alto rispetto alle mie spalle, praticamente non vedo una ceppa dietro se non i miei gomiti.
In un primo momento ero sfiduciato e quasi rassegnato a rinunciarci ma mi è stato proposto questo kit che forse risolverà il mio problema in quanto li sposta più esternamente.

Immagine

Immagine

Staremo a vedere.
Vi farò sapere.
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Balengo
Messaggi: 1289
Iscritto il: 02/07/2022, 9:05
Modello: Harley Davidson Fat Bob
Località: Treviso

Re: Ape hanger

Messaggio da Balengo »

Ma dopo non sporgono troppo? C'è chi li monta sulla manopola..
Conte Jägermeister
Messaggi: 715
Iscritto il: 12/01/2023, 22:39
Modello: Evo- Shovel- Panhead.

Re: Ape hanger

Messaggio da Conte Jägermeister »

Lo specchietto retrovisore sotto è qualcosa che non ho mai francamente concepito.
Ma se la tipologia di manubrio lo richiede, si spera che la visibilità posteriore sia la migliore ottenibile. :ok:
Immagine
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1198
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: Ape hanger

Messaggio da Bob107 »

Balengo ha scritto: 25/01/2023, 21:56 Ma dopo non sporgono troppo? C'è chi li monta sulla manopola..
Se li voglio rovesciati sono costretto a tenerli un pò verso l'esterno.
Sulla manopola non mi piace.
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1198
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: Ape hanger

Messaggio da Bob107 »

Conte Jägermeister ha scritto: 26/01/2023, 9:43 Lo specchietto retrovisore sotto è qualcosa che non ho mai francamente concepito.
Ma se la tipologia di manubrio lo richiede, si spera che la visibilità posteriore sia la migliore ottenibile. :ok:
Per la visibilità, con l'ape hanger che ho io, avere gli specchietti sopra non è proprio il massimo, soprattutto davanti ad un incrocio nel guardare a sinistra. Non è inguidabile, per carità, ma averli sotto sicuramente mi liberano totalmente la visuale ed esteticamente mi piace anche di più, soltanto che non è semplice trovare una soluzione perché al momento rovesciati vedo solo i miei gomiti, con questo kit starebbero esposti più esternamente e potrebbero risolvere il mio problema ma è ancora da provare. Altrimenti me ne farò una ragione e li lascerò così come stanno.
Essere se stessi per essere liberi e originali®
simonee
Messaggi: 727
Iscritto il: 01/05/2021, 2:12
Modello: Breakout 114 '21
Località: Cagliari

Re: Ape hanger

Messaggio da simonee »

Anche io li ho messi rovesciati, con il destro vedo bene a sinistra soprattutto in lontananza, il sinistro invece lo guardo per vedere i veicoli che mi stanno più vicini a sinistra
Rispondi