Eterno dilemma, cambio Harley o mi tengo stretta la mia amata...

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Donnie
Messaggi: 67
Iscritto il: 06/06/2022, 19:18
Modello: heritage softail nostalgia 97

Eterno dilemma, cambio Harley o mi tengo stretta la mia amata...

Messaggio da Donnie »

Ciao Ragazzi ,da un bel po non scrivevo sul forum ,ho un dilema non piccolo ,che solo qui posso magari sentirmi capito ,ed e :
mi piace tanto una altra moto (Harley obviously!) ,e se la prendo ,devo pero vendere la mia!! ,altrimenti e un po troppo .. (quello e un altro dilema ,ho avuto in passato 7 moto contemporaneamente ,e non intendo tornare a quei periodi :risoebete: :tonto: :rimba: ) ,la moto in questione e una Electra Glide police del 84 ,perde un po di olio dal carter ,ed a bisogno di amore ,e di un amico ,e comunque non la regala ,dovrei pagarla 14K...
da un altra parte la mia e una heritage softail classic edition nostalgia 96 ,in ottime condizioni ,35k milles che sono pochi per un evo 1340 carburatore.. con un sacco di particolari ,fish tail exhaust pipes ,highway pegs ,schienale ,borse viking rigide ,un sacco di accessori cari.. comprata al unico proprietario in California e importata (questa settimana mi danno libretto e targhe italiane) ,e molto molto bella... mentre scrivo penso che e proprio una follia venderla ,ma da un altra parte ho sempre voluto prendere una electra police e fare un bel progetto ... nel fra tempo lascio una foto della mia ,e poi cerco e inserisco una foto della electra..

Grazie anticipate dei vostri consigli

Immagine
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6759
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: eterno dilema ,cambio Harley o mi tengo stretta la mia amata ...

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Ciao Donnie.

Premesso che la tua è bellissima, l'anno scorso feci un passaggio simile: da Heritage a Street Glide. Entrambi modelli nuovi, quindi mi esprimo solo da un punto di vista pratico e non tecnico.
Per quanto mi riguarda Touring tutta la vita, se sei sopra il metro e ottanta. Al di sotto, diciamo fino a 175 cm., anche il telaio Softail consente di viaggiare bene. La comodità dipende, come sai, dall'adeguatezza del mezzo alle proprie misure, perchè le triangolazioni devono risultare corrette. Dire Touring a prescindere non vuol dire nulla, perché ciò che a me è comodo ad un altro, magari alto 165 cm. risulta difficoltoso e la Heritage ha tutto quello che serve per viaggiare, protezione dall'aria inclusa.
Per me, che sono 1.84, la Touring è perfetta, come categoria. Se ben ricordo anche tu sei alto e, se è così, la Electra è decisamente meglio.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Donnie
Messaggi: 67
Iscritto il: 06/06/2022, 19:18
Modello: heritage softail nostalgia 97

Re: eterno dilema ,cambio Harley o mi tengo stretta la mia amata ...

Messaggio da Donnie »

Ciao Sedicesima , grazie delle tue parole ,in tanto ho visto gente anche 1.90 e 2 metri sulle heritage softail o Fat boy ,(io sono 1.75 hehe :idea!: ,diciamo che ne 1.60 ne 1.90 ),non avevo pensato a quello ,quando ho guidato la Elettra che e classica mi e sembrata più o meno come la mia ,ha il parabrezza simile a la mia ,o uguale ,per che la unica cosa della quale sono certo ,e che se cambio lo faro con un altro 1340 ,carburatore ,per la affidabilità ,la semplicità e il suono! ,comunque il punto sta en che lasciarvi andare la mia che si mete in moto anche quando e ferma per 1 mese in mezzo secondo ed e un orologio svizzero ,per un progetto.. :P :confuso: che può andare bene come portare qualche dolore di testa...
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6759
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: eterno dilema ,cambio Harley o mi tengo stretta la mia amata ...

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Ah se è per quello ho visto persone di due metri anche su una 883.
Credo che per la tua altezza sia questione di quale ti fa battere il cuore e basta.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
fabri2005
Messaggi: 542
Iscritto il: 13/04/2015, 19:37
Modello: Fat Boy 1340 / Sportster XL 1200S
Località: Roma

Re: eterno dilema ,cambio Harley o mi tengo stretta la mia amata ...

Messaggio da fabri2005 »

Ciao, anche a me ogni tanto prende la fissa di cambiare la mia Fat per qualcos’altro di più vecchio. Poi penso “e se la rivolessi ne ritroverei una uguale?!” E li mi fermo e me la tengo.
Il mio consiglio è tieniti stretto la tua Heritage e fai il possibile per prendere la Electra. :ok:
Anche perché dubito che se ne trovi un’altra Heritage come la tua.
Donnie
Messaggi: 67
Iscritto il: 06/06/2022, 19:18
Modello: heritage softail nostalgia 97

Re: eterno dilema ,cambio Harley o mi tengo stretta la mia amata ...

Messaggio da Donnie »

Sedicesima Grifo ha scritto: 28/11/2022, 15:02 Ah se è per quello ho visto persone di due metri anche su una 883.
Credo che per la tua altezza sia questione di quale ti fa battere il cuore e basta.
hehe :P ,e vero ,ma comunque entrambe sono modelli utilizzati per la polizia negli states ,e se vedi la maggior parte di loro sono alti ,diciamo che oltre le sportster sono tutte comode per me ,la 883 e la 1200 mi piacciono entrambe ,ma quando le ho guidate per me erano durissime ,ma quello e personale (ho un amico innamorato della sua e non la vuole cambiare)
Donnie
Messaggi: 67
Iscritto il: 06/06/2022, 19:18
Modello: heritage softail nostalgia 97

Re: eterno dilema ,cambio Harley o mi tengo stretta la mia amata ...

Messaggio da Donnie »

fabri2005 ha scritto: 28/11/2022, 18:51 Ciao, anche a me ogni tanto prende la fissa di cambiare la mia Fat per qualcos’altro di più vecchio. Poi penso “e se la rivolessi ne ritroverei una uguale?!” E li mi fermo e me la tengo.
Il mio consiglio è tieniti stretto la tua Heritage e fai il possibile per prendere la Electra. :ok:
Anche perché dubito che se ne trovi un’altra Heritage come la tua.
Fabri ,si e cosi ,ho anche sempre voluto una Fat anni 90 ,molto bella ,di sicuro se prendevo la Fat poi volevo la heritage ,e viceversa :anonimo: :sbav: ,alla fine uno non si accontenta mai ,rispetto alla Heritage e vero che più si va avanti col tempo e meno si vedono ,anche in quello stato ,che modello e la tua Fat?
Avatar utente
fabri2005
Messaggi: 542
Iscritto il: 13/04/2015, 19:37
Modello: Fat Boy 1340 / Sportster XL 1200S
Località: Roma

Re: eterno dilema ,cambio Harley o mi tengo stretta la mia amata ...

Messaggio da fabri2005 »

Eccola:

Immagine

Fat boy del 97
Donnie
Messaggi: 67
Iscritto il: 06/06/2022, 19:18
Modello: heritage softail nostalgia 97

Re: eterno dilema ,cambio Harley o mi tengo stretta la mia amata ...

Messaggio da Donnie »

fabri2005 ha scritto: 29/11/2022, 11:09 Eccola:

Immagine

Fat boy del 97
se penso a una Fat Boy .. E proprio la tua!!!! modelo ,colore.... tutto!!! quella di Terminator ,in quelli anni il destino fecce aprire l unico Harley Davidson a Buenos Aires a 50 metri da casa mia ,pesare da li era una tortura ,arrivavano le moto nuove in scatoloni.. di legno ,e si vendevano come patatine fritte ... vedevo come aprivano sul marciapiede sti scatoloni e sognavo con una Fat boy ,Heritage ,road king ,sempre di quelli anni
molto bella! non la vendere!!! :moto: :sbav: :occhiolino:
Donnie
Messaggi: 67
Iscritto il: 06/06/2022, 19:18
Modello: heritage softail nostalgia 97

Re: eterno dilema ,cambio Harley o mi tengo stretta la mia amata ...

Messaggio da Donnie »

fabri2005 ha scritto: 29/11/2022, 11:09 Eccola:

Immagine

Fat boy del 97
hai fatto manutenzione forcella anteriore (ricambio liquidi)? ho sempre voluto sapere se e come la heritage mia o solo molto simile ,per che a occhio nudo sembra uguale
Rispondi