Curiosità sulla Mo.Co.
Re: Curiosità sulla Mo.Co.
Una volta avevo letto quanto costava una HD in quegli anni, paragonata ad un auto e allo stipendio di un operaio medio.
Ma non trovo....
Ma non trovo....
MODERATORE FORUM
- Palmambrogio
- Messaggi: 12688
- Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
- Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
- Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450
Re: Curiosità sulla Mo.Co.
Francamente è una domanda che mi sono sempre posto ma più che altro, per il fatto, che a quell'epoca le motociclette erano agli albori, e quindi l'interesse era certamente più spostato verso l'automobile.
Sicuramente l'operaio medio non se la poteva permettere.
Il motociclo poteva essere per certi versi meno costoso di un automobile per uso quotidiano.
Dipende se anche allora l'indirizzo su cui puntavano era una clientela ricca o meno.
Il paradiso può attendere!
-
- Messaggi: 1311
- Iscritto il: 02/07/2022, 9:05
- Modello: Harley Davidson Fat Bob
- Località: Treviso
Re: Curiosità sulla Mo.Co.
Io non ci dormo la notte
- Palmambrogio
- Messaggi: 12688
- Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
- Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
- Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450
Re: Curiosità sulla Mo.Co.
Il paradiso può attendere!
- HD Morris
- Messaggi: 3533
- Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
- Modello: Low Rider
- Località: Mansfield, Texas
Re: Curiosità sulla Mo.Co.
Nel 1920 Leslie "Red" Parkhurst superò ben ventitrè record di velocità su un'Harley che montava un motore da 61 CI.
- HD Morris
- Messaggi: 3533
- Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
- Modello: Low Rider
- Località: Mansfield, Texas
Re: Curiosità sulla Mo.Co.
Questa immagine all'epoca fece molto scalpore e porto' un'incredibile pubblicita' alla Mo.Co.
Si tratta di uno dei primi Americani, il caporale Roy Holtz di Chippewa Falls in Wisconsin (proprio lo Stato dell'HD), ad entrare a Berlino alla fine della WWI e lo fece proprio a cavallo di una HD.
Sempre durante WWI, sul fronte francese, alle HD venne dato il soprannome di "Liberators" perche' erano sempre tra i primi mezzi ad entrare nelle citta' liberate.
In quel periodo lo stesso William H. Davidson era solito dire "Harley got its deepest breath over in the mud in France"!
Si tratta di uno dei primi Americani, il caporale Roy Holtz di Chippewa Falls in Wisconsin (proprio lo Stato dell'HD), ad entrare a Berlino alla fine della WWI e lo fece proprio a cavallo di una HD.
Sempre durante WWI, sul fronte francese, alle HD venne dato il soprannome di "Liberators" perche' erano sempre tra i primi mezzi ad entrare nelle citta' liberate.
In quel periodo lo stesso William H. Davidson era solito dire "Harley got its deepest breath over in the mud in France"!
- HD Morris
- Messaggi: 3533
- Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
- Modello: Low Rider
- Località: Mansfield, Texas
Re: Curiosità sulla Mo.Co.
Nel 1910 una HD da competizione stock costava $275, circa $7700 attuali.
Il modello Sport introdotto nel 1919 costava $445 che era di piu' di una Ford Model T usata.
-
- Messaggi: 1311
- Iscritto il: 02/07/2022, 9:05
- Modello: Harley Davidson Fat Bob
- Località: Treviso
Re: Curiosità sulla Mo.Co.
Re: Curiosità sulla Mo.Co.
Grande Morris, proprio quello che cercavo.
MODERATORE FORUM
- Palmambrogio
- Messaggi: 12688
- Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
- Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
- Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450
Re: Curiosità sulla Mo.Co.
HD Morris ha scritto: ↑25/09/2022, 18:38 Questa immagine all'epoca fece molto scalpore e porto' un'incredibile pubblicita' alla Mo.Co.
Si tratta di uno dei primi Americani, il caporale Roy Holtz di Chippewa Falls in Wisconsin (proprio lo Stato dell'HD), ad entrare a Berlino alla fine della WWI e lo fece proprio a cavallo di una HD.
Sempre durante WWI, sul fronte francese, alle HD venne dato il soprannome di "Liberators" perche' erano sempre tra i primi mezzi ad entrare nelle citta' liberate.
In quel periodo lo stesso William H. Davidson era solito dire "Harley got its deepest breath over in the mud in France"!
Noto con stupore, che il pneumatico anteriore della motocicletta in fotografia, era alquanto sottile a differenza invece delle immagini che ritraggono questa motocicletta con pneumatico di più larga sezione...
Che sia dipeso magari dal fatto, che le difficoltose e fangose strade di quel periodo, necessitassero di un pneumatico più sottile per districarsi meglio?
Il paradiso può attendere!