Le due Fat Bob

Foto e video degli utenti
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Le due Fat Bob

Messaggio da Palmambrogio »

Ma per quanto riguarda la garanzia, Ho sempre saputo che se il meccanico utilizza prodotti marchiati Harley Davidson la copertura di quest'ultima rimane invariata.
Sotto questo aspetto non ci dovrebbero essere problemi.
A questo punto il primo tagliando lo potresti fare nella concessionaria ufficiale, e tutti gli altri farli da questo meccanico dove ti trovi mi sembra di aver capito molto bene. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Maximo
Messaggi: 496
Iscritto il: 12/03/2022, 22:04
Modello: Fat Bob 114
Località: Bassano del Grappa

Re: Le due Fat Bob

Messaggio da Maximo »

Palmambrogio ha scritto: 17/09/2022, 10:09 Ma per quanto riguarda la garanzia, Ho sempre saputo che se il meccanico utilizza prodotti marchiati Harley Davidson la copertura di quest'ultima rimane invariata.
Sotto questo aspetto non ci dovrebbero essere problemi.
A questo punto il primo tagliando lo potresti fare nella concessionaria ufficiale, e tutti gli altri farli da questo meccanico dove ti trovi mi sembra di aver capito molto bene. :ok:
infatti è quello che lui mi consiglia , altrimenti interrompo la catena " il primo tagliando non si scorda mai " :hahaha: rido ora per piangere dopo :piange:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Le due Fat Bob

Messaggio da Massimo »

Infatti all'epoca, anch'io ho fatto il primo dal dealer e poi tutto il resto da meccanici più economici e più esperti.
MODERATORE FORUM
Balengo
Messaggi: 1289
Iscritto il: 02/07/2022, 9:05
Modello: Harley Davidson Fat Bob
Località: Treviso

Re: Le due Fat Bob

Messaggio da Balengo »

Confermo..👍

Primo tagliando mi hanno abbassato il conto di più di 200€......
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1198
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: Le due Fat Bob

Messaggio da Bob107 »

Io acquistai la mia motocicletta da un rivenditore di moto usate (oggi anche mio meccanico) e con ancora tredici mesi di garanzia dalla casa madre, ma la concessionaria HD non mi ha mai visto per un tagliando.
Mi è bastata l'esperienza dei tagliandi salati, con la mia auto, in concessionaria SUZUKI.
Sembravano tutti primari di ospedale del caxxo e la prova del nove l'ho avuta dopo un preventivo che chiesi per cambiare due pastiglie dei freni.
Costo pastiglie 70 euro
Totale preventivo 192 euro
Tempo di lavoro effettivo 5 minuti (lavoro che feci fare poi non a loro naturalmente ma al mio attuale meccanico di fiducia, al costo totale di 85 euro)
5 minuti e non scherzo!
Tant'è che il meccanico mi chiese anche scusa per avermi fatto aspettare quei 15-20 minuti prima di iniziare a metterci le mani.

Cose da PAZZI!

Poi nell'unico problema che ebbi, (per fortuna) appena pochissimo tempo dopo scaduta la garanzia, fu con il rivestimento del sedile lato guidatore e in quell'occasione scrissi una mail indirizzata al loro capo officina, come mi fu suggerito alla reception della concessionaria perché io l'attribuisco ad un difetto in fase di produzione.
A quella mail non mi hanno mai risposto, non mi hanno cagato minimamente.
Al contrario però ricevetti numerosi inviti per le scadenze dei tagliandi in tutte le forme: chiamate, messaggi, mail e per posta.
Per quanto mi riguarda, tutti quelli che lavorano in questo modo, possono anche fallire e finire su una strada.
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Le due Fat Bob

Messaggio da Massimo »

Bob107 ha scritto: 17/09/2022, 14:17 Io acquistai la mia motocicletta da un rivenditore di moto usate (oggi anche mio meccanico) e con ancora tredici mesi di garanzia dalla casa madre, ma la concessionaria HD non mi ha mai visto per un tagliando.
Mi è bastata l'esperienza dei tagliandi salati, con la mia auto, in concessionaria SUZUKI.
Sembravano tutti primari di ospedale del caxxo e la prova del nove l'ho avuta dopo un preventivo che chiesi per cambiare due pastiglie dei freni.
Costo pastiglie 70 euro
Totale preventivo 192 euro
Tempo di lavoro effettivo 5 minuti (lavoro che feci fare poi non a loro naturalmente ma al mio attuale meccanico di fiducia, al costo totale di 85 euro)
5 minuti e non scherzo!
Tant'è che il meccanico mi chiese anche scusa per avermi fatto aspettare quei 15-20 minuti prima di iniziare a metterci le mani.

Cose da PAZZI!

Poi nell'unico problema che ebbi, (per fortuna) appena pochissimo tempo dopo scaduta la garanzia, fu con il rivestimento del sedile lato guidatore e in quell'occasione scrissi una mail indirizzata al loro capo officina, come mi fu suggerito alla reception della concessionaria perché io l'attribuisco ad un difetto in fase di produzione.
A quella mail non mi hanno mai risposto, non mi hanno cagato minimamente.
Al contrario però ricevetti numerosi inviti per le scadenze dei tagliandi in tutte le forme: chiamate, messaggi, mail e per posta.
Per quanto mi riguarda, tutti quelli che lavorano in questo modo, possono anche fallire e finire su una strada.


Hai perfettamente ragione Bob. Per quanto riguarda la tua ultima frase poi, assolutamente ragione.
Da ragazzo ho lavorato in concessionaria Suzuki/Lotus.
Lo schifo a cui ho assistito, mi è bastato per capire come in certe occasioni, sono lì soltanto per fregare la gente....
Per quanto riguarda HD con le moto sono stato veramente fortunato, perché non ho mai avuto un problema serio per cui dovermi preoccupare.
Però per certe cose diciamo di competenza tecnica o tecnologica, con una concessionaria qui dalle mie parti, qualche problemuccio di incompetenza mi è capitato..
Per quanto riguarda i tagliandi, sulla mia vecchia Street Glide, me la resero con un bozzo proprio al centro del parafango anteriore. Sotto al canotto di sterzo.
Quando la portai indietro per far notare la cosa, e per pretendere la sistemazione del parafango, fecero l'ordine quasi immediatamente per farmene arrivare uno nuovo.
Tra l'altro la mia era una colorazione fatta soltanto per due anni.
L'attesa del parafango fu di 10 mesi.....
10 mesi per far arrivare un parafango dall'America.
Mi sono sempre chiesto che giro gli hanno fatto fare.
Cmq, certe cose possono sempre capitare, ma quando trovi un capo officina ignorante che non capisce nulla di elettronica, ma fa finta con frasi altisonanti di dare ad intendere tutt'altro, be'......
A quel punto è meglio andare da un'altra parte.
Dopo tanti anni, decenni su decenni posso dire, di aver trovato nel 2015 un meccanico con le palle.
Un meccanico conosciutissimo nell'ambiente delle Honda Goldwing ma anche nel mondo HD.
Perché prima di fare le GW, realizzava trike Harley su base Lehmann.
MODERATORE FORUM
Maximo
Messaggi: 496
Iscritto il: 12/03/2022, 22:04
Modello: Fat Bob 114
Località: Bassano del Grappa

Re: Le due Fat Bob

Messaggio da Maximo »

Aspettavamo la colazione per poi proseguire verso il " Primo tagliando non si scorda mai "

Immagine
Balengo
Messaggi: 1289
Iscritto il: 02/07/2022, 9:05
Modello: Harley Davidson Fat Bob
Località: Treviso

Re: Le due Fat Bob

Messaggio da Balengo »

Com'è andata?
Maximo
Messaggi: 496
Iscritto il: 12/03/2022, 22:04
Modello: Fat Bob 114
Località: Bassano del Grappa

Re: Le due Fat Bob

Messaggio da Maximo »

Balengo ha scritto: 24/09/2022, 18:40 Com'è andata?
il tempo non era dei migliori era freschetto e si sentiva l'umidità , una volta arrivati in concessionario ci hanno accolto con le braccia aperte ci hanno offerto il caffè , dal distributore di bevande , nell'attesa abbiamo chiacchierato con il titolare e con qualche suo cliente , abbiamo fatto un tour guidato nel reparto abbigliamento dopo due ore ci consegnano le chiavi delle moto e ci presentato il conto con tanto di sorriso e chiacchere , io sono rimasto impassibile invece mia moglie è diventata rossa in faccia e mentre la proprietaria preparava i documenti mia moglie mi disse : per me si son sbagliati neanche tutte e due le macchine non pagavamo una cifra così , io con un sorriso sarcastico gli ho detto " il primo tagliando non si scorda mai " :hahaha: :hahaha: abbiamo speso 350 euro per moto
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1198
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: Le due Fat Bob

Messaggio da Bob107 »

Maximo ha scritto: 24/09/2022, 21:07
Balengo ha scritto: 24/09/2022, 18:40 Com'è andata?
il tempo non era dei migliori era freschetto e si sentiva l'umidità , una volta arrivati in concessionario ci hanno accolto con le braccia aperte ci hanno offerto il caffè , dal distributore di bevande , nell'attesa abbiamo chiacchierato con il titolare e con qualche suo cliente , abbiamo fatto un tour guidato nel reparto abbigliamento dopo due ore ci consegnano le chiavi delle moto e ci presentato il conto con tanto di sorriso e chiacchere , io sono rimasto impassibile invece mia moglie è diventata rossa in faccia e mentre la proprietaria preparava i documenti mia moglie mi disse : per me si son sbagliati neanche tutte e due le macchine non pagavamo una cifra così , io con un sorriso sarcastico gli ho detto " il primo tagliando non si scorda mai " :hahaha: :hahaha: abbiamo speso 350 euro per moto
Vabbè, 700 euro totali con due caffè.. sì dai ci sta, se considerate che un caffè costa 200 euro più due tagliandi, mi pare che ci siamo.

Cercatevi al più presto un meccanico serio e onesto ..e mandateli a quel paese.
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Rispondi