Ape hanger

Alle prese con le chiavi inglesi
Balengo
Messaggi: 1289
Iscritto il: 02/07/2022, 9:05
Modello: Harley Davidson Fat Bob
Località: Treviso

Re: Ape hanger

Messaggio da Balengo »

Bob107 ha scritto: 20/09/2022, 20:07 Cambio manubrio posticipato in data da destinarsi. :nonso:

Ho ricevuto il preventivo e non mi aspettavo che venisse fuori una cifra così alta, parliamo di oltre 800 euro totale per avere un manubrio di 162 euro che però a me non piace e poco oltre i 1100 euro circa totali per altri invece di mio gusto ma che costano molto di più (oltre i 400 euro).
Premetto che tutti i cavi da cambiare sono stati considerati quelli originali HD ma la cosa che mi ha sorpreso è stata la manodopera di 8 ore.

Prossima settimana ho il cambio gomme e non posso affrontare un'altra spesa così alta per il momento.
Non sono il tipo che ama dissanguarsi acquistando materiale costoso ma visto che non mi piace nemmeno accontentarmi, mi prenderò il tempo necessario che mi serve per risparmiare qualche soldino e farò il tutto prossimamente.
Questione di tempo insomma perché a farlo lo faccio.


800/1100€€€€€😱😱😱

Casso che botta!!! Possibile così tanto?
Se costa così tanto mettere un manubrio non voglio pensare se succede qualcosa al motore.....🥺
Peccato perché si capiva che ci tenevi tanto.
Son costi....
simonee
Messaggi: 727
Iscritto il: 01/05/2021, 2:12
Modello: Breakout 114 '21
Località: Cagliari

Re: Ape hanger

Messaggio da simonee »

Bob107 ha scritto: 21/09/2022, 7:08
simonee ha scritto: 20/09/2022, 21:56
Scusa ma non saresti in grado di fare quel lavoro da te? Non è per nulla difficile e su youtube trovi parecchi tutorial
No, non riuscirei sicuramente a fare un lavoro fatto bene, non ho nemmeno spazio in garage per fare tutto con comodità e calma. Poi finché si tratta di svitare e avvitare un manubrio potevo anche farlo ma il problema sono la sostituzione di tutti i cavi e non me la sento di smontare serbatoio e quant'altro. Se poi mi fermo ad un problema senza saperlo risolvere e non riesco ad andare avanti che faccio? A conti fatti il meccanico mi chiede 300 euro di manodopera che non sono pochi ma se veramente ci impiega 8 ore lui figurati io e tutto sommato non è il suo guadagno il problema ma i costi complessivi di manubrio e materiali.
Se fossimo vicini ti darei volentieri una mano, l'unico aspetto un pò rognoso riguarda la pompa del freno.
Comunque i cavi non è necessario acquistarli HD, se vai su https://shop.thunderbike.de/ trovi tutto il necessario
Balengo
Messaggi: 1289
Iscritto il: 02/07/2022, 9:05
Modello: Harley Davidson Fat Bob
Località: Treviso

Re: Ape hanger

Messaggio da Balengo »

Casso però è belle leggere che Simone ti avrebbe dato una mano.
Sono queste le cose che mi piacciono. 🤟
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1196
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: Ape hanger

Messaggio da Bob107 »

Palmambrogio ha scritto: 21/09/2022, 8:05 Perbacco mio caro Bob certamente 8 ore di manodopera sono decisamente parecchie.. :stelline:
Come anche del resto la spesa...
Hai provato a sentire qualcun altro che potrebbe farti lo stesso lavoro ed avere un preventivo magari più basso a questo punto?
Palma, questa domanda me l'aspettavo e sì che ci ho già pensato. Potrei benissimo chiedere ad un paio di meccanici specializzati, addirittura più vicino, da dove abito, rispetto al mio attuale meccanico che dista a mezz'ora da casa.

Ma il fatto è questo:
Questa mia esperienza è partita dall'officina del mio attuale meccanico, dove comprai la moto, ancora immacolata, ad un prezzo molto conveniente (12.000 euro quando sul mercato ne valeva 14.000), inoltre mi fecero un finanziamento totale sulla motocicletta ad un tasso davvero bassissimo e ho visto in quel posto serietà, competenza e passione.
Ho capito che non è uno di quei posti dove puoi chiedere lo sconto sulle prestazioni ricevute ma sono persone comunque corrette, non usano materiali scadenti, sono sempre disponibili e lavorano bene.
E per me questo conta.
Oggi ho un rapporto basato sulla fiducia e spesso e volentieri mi trovo ad andare a salutarli con la scusa di chiedere qualche consiglio.

Il punto è che se qualcun altro mi fa un preventivo più basso, sono sicuro che lavora bene? I materiali saranno di qualità? Se le risposte sono affermative la domanda successiva che mi pongo è, quanto potrei risparmiare? Vale la pena poi rischiare di raffreddare i rapporti con l'officina dove mi servo attualmente? Che faccio mi presento lì con il manubrio nuovo e poi gli chiedo di farmi il tagliando? Mi rendo conto che i soldi sono miei e sono io a mettere le mani al portafoglio ma vale la pena rischiare di spezzare questo rapporto?
Questo è il motivo per cui non ho nemmeno il coraggio di chiedere un preventivo da un'altra parte. :nonso:
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1196
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: Ape hanger

Messaggio da Bob107 »

Balengo ha scritto: 21/09/2022, 10:55

800/1100€€€€€😱😱😱

Casso che botta!!! Possibile così tanto?
Se costa così tanto mettere un manubrio non voglio pensare se succede qualcosa al motore.....🥺
Peccato perché si capiva che ci tenevi tanto.
Son costi....
Eeeh purtroppo è così, ho capito che con queste moto, come ti muovi fai danni ..ahahahah!

Ci tengo sì ma devo solo pazientare qualche mesetto e poi passo ai fatti, anche perché ormai la scimmia è salita sulla spalla. :hahaha:
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Ape hanger

Messaggio da Massimo »

Bob107 ha scritto: 21/09/2022, 13:09
Palmambrogio ha scritto: 21/09/2022, 8:05 Perbacco mio caro Bob certamente 8 ore di manodopera sono decisamente parecchie.. :stelline:
Come anche del resto la spesa...
Hai provato a sentire qualcun altro che potrebbe farti lo stesso lavoro ed avere un preventivo magari più basso a questo punto?
Palma, questa domanda me l'aspettavo e sì che ci ho già pensato. Potrei benissimo chiedere ad un paio di meccanici specializzati, addirittura più vicino, da dove abito, rispetto al mio attuale meccanico che dista a mezz'ora da casa.

Ma il fatto è questo:
Questa mia esperienza è partita dall'officina del mio attuale meccanico, dove comprai la moto, ancora immacolata, ad un prezzo molto conveniente (12.000 euro quando sul mercato ne valeva 14.000), inoltre mi fecero un finanziamento totale sulla motocicletta ad un tasso davvero bassissimo e ho visto in quel posto serietà, competenza e passione.
Ho capito che non è uno di quei posti dove puoi chiedere lo sconto sulle prestazioni ricevute ma sono persone comunque corrette, non usano materiali scadenti, sono sempre disponibili e lavorano bene.
E per me questo conta.
Oggi ho un rapporto basato sulla fiducia e spesso e volentieri mi trovo ad andare a salutarli con la scusa di chiedere qualche consiglio.

Il punto è che se qualcun altro mi fa un preventivo più basso, sono sicuro che lavora bene? I materiali saranno di qualità? Se le risposte sono affermative la domanda successiva che mi pongo è, quanto potrei risparmiare? Vale la pena poi rischiare di raffreddare i rapporti con l'officina dove mi servo attualmente? Che faccio mi presento lì con il manubrio nuovo e poi gli chiedo di farmi il tagliando? Mi rendo conto che i soldi sono miei e sono io a mettere le mani al portafoglio ma vale la pena rischiare di spezzare questo rapporto?
Questo è il motivo per cui non ho nemmeno il coraggio di chiedere un preventivo da un'altra parte. :nonso:


Bob non ha tutti i torti, se li si trova bene ed è stato trattato finora bene cambiare sarebbe un peccato.
Anche perché l'alternativa poi alla fine, finiti i meccanici indipendenti sono le concessionarie e li sappiamo come va a finire....
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1196
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: Ape hanger

Messaggio da Bob107 »

simonee ha scritto: 21/09/2022, 12:20

Se fossimo vicini ti darei volentieri una mano, l'unico aspetto un pò rognoso riguarda la pompa del freno.
Comunque i cavi non è necessario acquistarli HD, se vai su https://shop.thunderbike.de/ trovi tutto il necessario
Simone pensavo di averti risposto ma qualcosa è andato storto e non ho evidentemente salvato il messaggio.

Non importa.
Ti ringrazio per quello che hai scritto.
Probabilmente insieme a qualcuno che ne sa più di me mi sarei "lanciato" a mettere le mani su Bob (quello vero ahahah) ma da solo non mi fido.

Comunque non fa niente, alla fine aspetterò, so già che tra qualche mese questa operazione andrà sicuramente in porto. :ok:
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1196
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: Ape hanger

Messaggio da Bob107 »

Immagine

Alla fine ho scelto questo manubrio.

Sembrava una scelta semplice ma ho fatto fatica a trovarne uno con le misure che cercavo e che mi piacesse esteticamente.
Per questo motivo ho dovuto rinunciare al 16" per prendere un 15" ma alla fine non è la fine del mondo e questa linea mi ha convinto di più.
Avrei dovuto aspettare gennaio per fare le cose con calma ma non c'è l'ho fatta e l'ho già acquistato. Quando arriverà farò giusto una prova visiva e dopodiché si procederà per ordinare il resto e successivamente quando tutto sarà disponibile metterlo su.
Penso che per metà novembre, tra un mesetto, dovrei averlo già montato.
Seguiranno le foto di Bob con il suo nuovo look. :occhiolino:
Essere se stessi per essere liberi e originali®
MadCris
Messaggi: 917
Iscritto il: 27/09/2021, 11:30
Modello: Sport Glide 2019 Twisted Cherry

Re: Ape hanger

Messaggio da MadCris »

sarei curioso di provare una moto con questi Ape, anche non così alti, così per sfizio... :)
Riding thru this world , all alone , God takes your soul , you're on your own...
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1196
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: Ape hanger

Messaggio da Bob107 »

Qualcuno mi detto che l'importante è non superare l'altezza spalle con i pugni ma Morris per primo potrebbe smentire questa cosa.
Io ho già i pugni ad altezza spalle e devo dire che guido la moto meravigliosamente ma percepisco che alzando ancora i pugni, mi godo ancora di più la guida.
Non posso confermare finché non avrò montato il nuovo manubrio ma lo farò a tempo debito, e non vedo l'ora. :ditav:
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Rispondi