Caschi sopra le righe

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
MadCris
Messaggi: 917
Iscritto il: 27/09/2021, 11:30
Modello: Sport Glide 2019 Twisted Cherry

Re: Caschi sopra le righe

Messaggio da MadCris »

hai una bella collezione di caschi!! , se qualche volta hai voglia di fare delle foto le guardo volentieri , soprattutto di quelli con i colori equivoci :risoebete: :risoebete:
Riding thru this world , all alone , God takes your soul , you're on your own...
Avatar utente
kelino74
Messaggi: 61
Iscritto il: 07/07/2020, 2:18
Modello: Dyna Super Glide Custom
Località: Gravina in Puglia (BA)
Contatta:

Re: Caschi sopra le righe

Messaggio da kelino74 »

Massimo ha scritto: 11/08/2022, 15:17
kelino74 ha scritto: 11/08/2022, 14:58 Purtroppo sono un accumulatore seriale di caschi, da anni. Trovo una promo interessante, lo compro. Anche se non mi serve.
Ho:
Nolan N90-5
Nolan N70 gt
Nolan modulare (di dieci anni fa, quando la lente antisole era esterna, tipo arai...non ricordo il modello)
LS2 valiant
Arai N3
Shoei XR1000
agv gt-pro
NOS ns1
DMD tipo bandit
... più altri 5 bandit vari, con colori equivoci o con pinstripe o aerografati.

(E vi risparmio tutti quelli da off road di quando correvo il regionale di motocross e i caschi che usavo in scooter, che non ho il coraggio di buttar via)


Regionale di motocross. Abbiamo un passato agonistico alle spalle. :occhiolino:
Ero un lentone ma mi divertivo tantissimo. Poi qualche piccolo infortunio, le figlie, il tempo...il fisico!
:skull: :skull: :skull: Corri Kelino, corri! :scooter: :scooter: :scooter:
Immagine
Balengo
Messaggi: 1293
Iscritto il: 02/07/2022, 9:05
Modello: Harley Davidson Fat Bob
Località: Treviso

Re: Caschi sopra le righe

Messaggio da Balengo »

Ci vuole dello spazio in casa per collezionare tutti quei caschi..🙄
Io ne ho due ma se ne volessi un terzo dopo lo dovrei indossare anche quando vado a letto...🤕
Avatar utente
883Low
Messaggi: 1432
Iscritto il: 07/10/2016, 7:24
Modello: Sportster 883 Low 2007
Località: Rogno (BG)

Re: Caschi sopra le righe

Messaggio da 883Low »

sicurezza sempre :joker: :joker: :joker:
Balengo
Messaggi: 1293
Iscritto il: 02/07/2022, 9:05
Modello: Harley Davidson Fat Bob
Località: Treviso

Re: Caschi sopra le righe

Messaggio da Balengo »

883Low ha scritto: 24/08/2022, 11:55 sicurezza sempre :joker: :joker: :joker:


Convivendo devo per forza scendere a dei compromessi 🤣🤣🤣
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1204
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: Caschi sopra le righe

Messaggio da Bob107 »

Dopo la prima puntura di ape sulla fronte sto valutando di cambiare il mio casco jet con un'altro casco, (con me funziona sempre così, prima devo farmi male, solo poi mi attivo per prendere qualche precauzione) sempre jet ma con una visiera corta a scomparsa.
In realtà la visiera (lunga) il mio attuale casco ce l'avrebbe ma l'ho tolto perché mi dà un po' fastidio.
Mi piacerebbe un casco sopra le righe ma non uno qualsiasi, al momento sarei orientato su un Premier ma le colorazioni non mi convincono molto, sono ancora alla ricerca ma con un pò di pazienza spero di trovare quello che mi aggrada di più.
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Avatar utente
883Low
Messaggi: 1432
Iscritto il: 07/10/2016, 7:24
Modello: Sportster 883 Low 2007
Località: Rogno (BG)

Re: Caschi sopra le righe

Messaggio da 883Low »

Bob107 ha scritto: 24/08/2022, 22:10 Dopo la prima puntura di ape sulla fronte sto valutando di cambiare il mio casco jet con un'altro casco, (con me funziona sempre così, prima devo farmi male, solo poi mi attivo per prendere qualche precauzione) sempre jet ma con una visiera corta a scomparsa.
In realtà la visiera (lunga) il mio attuale casco ce l'avrebbe ma l'ho tolto perché mi dà un po' fastidio.
Mi piacerebbe un casco sopra le righe ma non uno qualsiasi, al momento sarei orientato su un Premier ma le colorazioni non mi convincono molto, sono ancora alla ricerca ma con un pò di pazienza spero di trovare quello che mi aggrada di più.
nel caso di jet con visiera corta a scomparsa, io ti consiglio lo shoei j-o.
come materiali e confort siamo su un altro pianeta rispetto an altri jet più economici.

le colorazioni però sono poco appariscenti, magari ti converrebbe prendere la versione bianca e farla aerografare.
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1204
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: Caschi sopra le righe

Messaggio da Bob107 »

883Low ha scritto: 25/08/2022, 6:31
nel caso di jet con visiera corta a scomparsa, io ti consiglio lo shoei j-o.
come materiali e confort siamo su un altro pianeta rispetto an altri jet più economici.

le colorazioni però sono poco appariscenti, magari ti converrebbe prendere la versione bianca e farla aerografare.
L'ho valutato ma dovrei prenderlo sempre nero, è l'unico colore che mi piace tra quelli disponibili.
Aerografato sarebbe il top ma andrei a spendere troppo e a quel punto lo lascerei così com'è.
Vedremo :ok:
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Maciste
Messaggi: 62
Iscritto il: 25/08/2021, 9:44
Modello:

Re: Caschi sopra le righe

Messaggio da Maciste »

Io per adesso ho un integrale Premier Vintage e un HJC "moderno"...
Vorrei prendere un Jet, con al visierina a scomparsa si riesce a viaggiare tranquilli (aria negli occhi)?
Di notte come fate con il Jet senza copertura per gli occhi?

Grazie :)
E' dal 1903 che aiutiamo i ragazzi brutti a trovarsi una bella ragazza
Avatar utente
883Low
Messaggi: 1432
Iscritto il: 07/10/2016, 7:24
Modello: Sportster 883 Low 2007
Località: Rogno (BG)

Re: Caschi sopra le righe

Messaggio da 883Low »

Maciste ha scritto: 25/08/2022, 8:44 Vorrei prendere un Jet, con al visierina a scomparsa si riesce a viaggiare tranquilli (aria negli occhi)?
se è fatto bene si, vai tranquillamente, aria non ne passa.
anzi, anche di giorno con gli occhiali da sole, se faccio tratti lunghi a velocità sostenuta (sopra i 90km/h), abbasso comunque la visiera trasparente.

Maciste ha scritto: 25/08/2022, 8:44 Di notte come fate con il Jet senza copertura per gli occhi?
occhiali trasparenti, ad esempio quelli antinfortunistici in plastica da pochi euro. che fanno egregiamente il loro lavoro.
Bloccato