ON THE ROAD IN THE U.S.A.! By Morris

Incontri, raduni e viaggi degli utenti.
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1204
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: ON THE ROAD IN THE U.S.A.! By Morris

Messaggio da Bob107 »

Pioggia o sole, queste strade americane sono uno spettacolo. :ditav:

Il tempo per andare in moto, Morris, lo trovi sempre? Voglio dire, anche nella tua quotidianità o saltuariamente quando, per esempio, fai questi bellissimi viaggi?

Non so perché ma vedere italiani, in pieno stile americano, viaggiare fieri sulle proprie Harley in America mi fa pensare che avete vinto 😊 saranno tutti questi bei posti, le strade e gli scenari suggestivi ma vi invidio da una parte e vi ammiro dall'altra. 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
😉✌🏻
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: ON THE ROAD IN THE U.S.A.! By Morris

Messaggio da Palmambrogio »

Mio caro Bob del resto tutto è nato la, e credo di non sbagliarmi se dico, che le motociclette Harley Davidson e tutto il mondo che gli ruota intorno negli Stati Uniti d'America, sia ben diverso dall'interpretazione che è stata data in suolo italico.
Credo che l'amico Morris potrebbe darci una risposta in tal senso. C'è differenza di interpretazione oppure i due mondi motociclistici Harley Davidson italiani e americani sono uguali?
Io credo proprio di no.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1204
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: ON THE ROAD IN THE U.S.A.! By Morris

Messaggio da Bob107 »

Palmambrogio ha scritto: 18/08/2022, 21:51 Mio caro Bob del resto tutto è nato la, e credo di non sbagliarmi se dico, che le motociclette Harley Davidson e tutto il mondo che gli ruota intorno negli Stati Uniti d'America, sia ben diverso dall'interpretazione che è stata data in suolo italico.
Credo che l'amico Morris potrebbe darci una risposta in tal senso. C'è differenza di interpretazione oppure i due mondi motociclistici Harley Davidson italiani e americani sono uguali?
Io credo proprio di no.
Credo che ci siano molti punti in comune tra il mondo Harley Americano con quello Italiano ma penso anch'io Palma che non sarà la stessa cosa.
Loro sono gli harleysti e tutto il resto del mondo sono harleysti che imitano gli americani.
Lo stesso rapporto moto-motociclista ha un effetto diverso tra noi e loro.

In Italia, sì, ti fai dei bei viaggi in moto, ci sono molti posti bellissimi, assaggi la sensazione di sentirti libero, ma ogni 2x3 vedi sempre un centro abitato, la presenza di esseri umani si vede con una certa frequenza, se rimani a piedi in qualche modo fai.
In America, vista così, un viaggio è.. un viaggio!
Non so se ci si sente piccoli piccoli o grandi ma quando ci si trova immersi in quei spazi aperti dove magari per diverse migliaia di miglia (adoro dire miglia) sei solamente tu, la motocicletta, la natura e zero interferenze, altro che sensazione di libertà, senti proprio la vita.
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Avatar utente
HD Morris
Messaggi: 3508
Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
Modello: Low Rider
Località: Mansfield, Texas

Re: ON THE ROAD IN THE U.S.A.! By Morris

Messaggio da HD Morris »

Bob107 ha scritto: 18/08/2022, 21:09 Pioggia o sole, queste strade americane sono uno spettacolo. :ditav:

Il tempo per andare in moto, Morris, lo trovi sempre? Voglio dire, anche nella tua quotidianità o saltuariamente quando, per esempio, fai questi bellissimi viaggi?

Non so perché ma vedere italiani, in pieno stile americano, viaggiare fieri sulle proprie Harley in America mi fa pensare che avete vinto 😊 saranno tutti questi bei posti, le strade e gli scenari suggestivi ma vi invidio da una parte e vi ammiro dall'altra. 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
😉✌🏻
Grazie mille!
Generalmente uso la moto tutti i giorni.

Lo so che sembra che abbia parecchio tempo libero ma in realta' non e' cosi'.
La mia natura zingara, l'estrema passione che ho per la moto e la voglia di viaggiare mi portano a spendere tutto il tempo libero andando "in giro in giro".

A parte il viaggio a Sturgis dove ho preso qualche giorno di ferie tutti gli ultimi viaggi li ho fatti nel we.
Ho potuto farlo per due motivi: il primo e' che ero a casa da solo perche' la family era in vacanza in Italia.
Il secondo motivo e' che l'azienda per la quale lavoro organizza le ore di lavoro in modo da avere un venerdi' libero ogni due settimane e questo aiuta parecchio.

In piu' quasi tutte le festivita' americane non sono calendariali ma cadono tipo il primo lunedi' di Settembre e quindi magari si aggiunge un giorno in piu' ad un we gia' lungo.

Come ultima considerazione aggiungo che per le distanze americane questo genere di viaggi, dove ci sono tantissime cose da vedere e un sacco di miglia da fare in poco tempo, non sono proprio da vacanza per famiglia. Sulle lunge tappe la sveglia e' alle sei e cerco di essere in moto prima delle sette per girare generalmente fino a sera.

Ho degli amici biker che capiscono poco questo modo di viaggiare ma qui non c'e' alternativa se vuoi vedere cose nuove.
Sono viaggi eccezionali per lo spirito ma impegnativi dal punto di vista fisico.
So, be careful what you wish for, you might just get it!

Se si organizza una vacanza con la famiglia il mio suggerimento e' di non pianificare piu' di 250 miglia al giorno.
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!


Immagine
Balengo
Messaggi: 1293
Iscritto il: 02/07/2022, 9:05
Modello: Harley Davidson Fat Bob
Località: Treviso

Re: ON THE ROAD IN THE U.S.A.! By Morris

Messaggio da Balengo »

Sei fortunato, nel senso che vivere lì non sarà facile, però ci sei e vuol dire che hai giocato bene le tue carte. 👍
Guardiamo tutti ai giri che fai, però magari ci dimentichiamo, che vivere in America son sacrifici perché non ti regala niente nessuno.
In più hai anche una famiglia e allora tanto di cappello.
Un mio amico vive da anni a Manhattan e quando lo sento, mi dice sempre che la vera vita è lì.
Non so cosa intende dire, ma tra grattacieli, polizia, sparatorie notturne non è che ci andrei tanto matto...😨
Chi vive lì sarà anche abituato, io no...
Preferisco ancora la tranquilla pace del paesino.
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1204
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: ON THE ROAD IN THE U.S.A.! By Morris

Messaggio da Bob107 »

HD Morris ha scritto: 19/08/2022, 4:38
Grazie mille!
Generalmente uso la moto tutti i giorni.

Lo so che sembra che abbia parecchio tempo libero ma in realta' non e' cosi'.
La mia natura zingara, l'estrema passione che ho per la moto e la voglia di viaggiare mi portano a spendere tutto il tempo libero andando "in giro in giro".

A parte il viaggio a Sturgis dove ho preso qualche giorno di ferie tutti gli ultimi viaggi li ho fatti nel we.
Ho potuto farlo per due motivi: il primo e' che ero a casa da solo perche' la family era in vacanza in Italia.
Il secondo motivo e' che l'azienda per la quale lavoro organizza le ore di lavoro in modo da avere un venerdi' libero ogni due settimane e questo aiuta parecchio.

In piu' quasi tutte le festivita' americane non sono calendariali ma cadono tipo il primo lunedi' di Settembre e quindi magari si aggiunge un giorno in piu' ad un we gia' lungo.

Come ultima considerazione aggiungo che per le distanze americane questo genere di viaggi, dove ci sono tantissime cose da vedere e un sacco di miglia da fare in poco tempo, non sono proprio da vacanza per famiglia. Sulle lunge tappe la sveglia e' alle sei e cerco di essere in moto prima delle sette per girare generalmente fino a sera.

Ho degli amici biker che capiscono poco questo modo di viaggiare ma qui non c'e' alternativa se vuoi vedere cose nuove.
Sono viaggi eccezionali per lo spirito ma impegnativi dal punto di vista fisico.
So, be careful what you wish for, you might just get it!

Se si organizza una vacanza con la famiglia il mio suggerimento e' di non pianificare piu' di 250 miglia al giorno.
Capisco che con un lavoro e una famiglia devi gestire il tuo tempo libero ma fai bene a viaggiare e a viverti al massimo delle tue possibilità questa bellissima passione. Non tutti condividiamo gli stessi pensieri di intendere un viaggio ma ti capisco e sono d'accordo con te, se vuoi vedere tante cose devi partire presto e andare.
Mi fa piacere che riesci a goderti la tua moto anche nella quotidianità, mi fa pensare che non vai mai in astinenza e che la soddisfazione e senso di appagamento non ti manca. :ok:
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Avatar utente
HD Morris
Messaggi: 3508
Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
Modello: Low Rider
Località: Mansfield, Texas

Re: ON THE ROAD IN THE U.S.A.! By Morris

Messaggio da HD Morris »

Day 9

251 miglia per raggiungere Trinidad in Colorado.

Iniziamo la giornata passando per il Garden of Gods a Colorado Springs (sede tra le varie cose della accedemia aeronautica USA).

Il parco non e' grande ma merita sicuramente una visita e tra le varie cose l'ingresso e' gratuito.

Non molto distante c'e' l'ingresso alla lunga salita per la raggiungere la vetta a piu' di 4300 metri del Pikes Peak.

Esperienza stupenda! Superata la linea degli alberi la strada si snoda tra una serie di tornanti stretti senza alcuna protezione tra paessaggi rocciosi o simili alla tundra!

Sempre a rimarcare la liberta' personale in America, sulla cima si trova un Hot Rod adibito a camper che gira tranquillamente con il motore a vista!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!


Immagine
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: ON THE ROAD IN THE U.S.A.! By Morris

Messaggio da Palmambrogio »

Assolutamente meravigliose queste bellissime fotografie!! :wowo!!:
Quelle in movimento poi sono assolutamente emblematiche. :ok:
Ho notato una cosa mio caro Morris, nella fase di discesa della montagna il tuo amico si è coperto con una giacca a vento e con i guanti ma tu hai continuato a guidare con la maglietta senza maniche. O lui soffre lo sbalzo di temperatura oppure tu sei completamente atermico!? :confuso:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1204
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: ON THE ROAD IN THE U.S.A.! By Morris

Messaggio da Bob107 »

Queste immagini sono straordinarie.
Pensavo di aver visto già il massimo che si possa vedere di bello da una foto in motocicletta con panorama mozzafiato ma ogni volta mi stupisco sempre di più.

Rimango a bocca aperta.

WOW! :wowo!!:
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Avatar utente
HD Morris
Messaggi: 3508
Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
Modello: Low Rider
Località: Mansfield, Texas

Re: ON THE ROAD IN THE U.S.A.! By Morris

Messaggio da HD Morris »

Bob107 ha scritto: 21/08/2022, 23:50 Queste immagini sono straordinarie.
Pensavo di aver visto già il massimo che si possa vedere di bello da una foto in motocicletta con panorama mozzafiato ma ogni volta mi stupisco sempre di più.

Rimango a bocca aperta.

WOW! :wowo!!:
Grazie mille! :occhiolino:
Palmambrogio ha scritto: 21/08/2022, 23:30 Assolutamente meravigliose queste bellissime fotografie!! :wowo!!:
Quelle in movimento poi sono assolutamente emblematiche. :ok:
Ho notato una cosa mio caro Morris, nella fase di discesa della montagna il tuo amico si è coperto con una giacca a vento e con i guanti ma tu hai continuato a guidare con la maglietta senza maniche. O lui soffre lo sbalzo di temperatura oppure tu sei completamente atermico!? :confuso:
Grazie Palma!
Sono nato e cresciuto in montagna....sono abituato alle temperature bassine.... :)
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!


Immagine
Rispondi