Uscire in solitaria

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Uscire in solitaria

Messaggio da Massimo »

L'età è una brutta bestia. Non si può essere giovani per sempre....ma dentro, il ragazzo eterno che è in noi, difficilmente trova pace.
Perché alla fine, cerchiamo tutti qualcuno o qualcosa.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: Uscire in solitaria

Messaggio da Silvaticus »

l'annosa questione dell'uscire in moto da soli o in compagnia.
Di certo la compagnia è picavole... ma come condiviso da molti la vera criticità e nel tipo di compagnia... credo che a prescindere se ci sia amicizia o meno è necessario ritrovarsi con persone simili nello stile di guida e nella concezione del viaggio.
Creod che quando si viaggi in moto si debba avere una mente molto aperta, essere "altruisti"... si dovrebbero rispettare le esigenze degli altri compagni di viaggio, mantenere la stessa velocità, fermarsi quando anche uno solo dedice di fermarsi magari per ammirare un paesaggio o fare un foto o solo godersi il momento e assaporare l'aria....

Ho fatto qualche giro con amici di vecchia data, ma pur essendo praticamente fratelli su tantissime cose, in moto proprio non ci troviamo.... sarà la moto diversa, sarà l'idea di muoversi che non corrisponde, sarà che per me conta il viaggio e non il tempo e la velocità....

Il viaggio in moto è un emozione davvero personale e trovare persone che prvano la stessa sensazione non credo sia davvero semplice... io ho la fortuna di avere una moglie che pur non guidando ama la moto quanto me e si gode ogni istante, senza preoccuparsi di quanto tempo ci vuole, di quante volte ci fermiamo... adesso in due viaggiare non si può e da solo di tempo non ce n'è... la moto al momento è un mezzo di trasporto, ma comunque riesco a godermi il tragitto per quel che è possibile
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Uscire in solitaria

Messaggio da Massimo »

Silvaticus ha scritto: 01/08/2022, 11:38 l'annosa questione dell'uscire in moto da soli o in compagnia.
Di certo la compagnia è picavole... ma come condiviso da molti la vera criticità e nel tipo di compagnia... credo che a prescindere se ci sia amicizia o meno è necessario ritrovarsi con persone simili nello stile di guida e nella concezione del viaggio.
Creod che quando si viaggi in moto si debba avere una mente molto aperta, essere "altruisti"... si dovrebbero rispettare le esigenze degli altri compagni di viaggio, mantenere la stessa velocità, fermarsi quando anche uno solo dedice di fermarsi magari per ammirare un paesaggio o fare un foto o solo godersi il momento e assaporare l'aria....

Ho fatto qualche giro con amici di vecchia data, ma pur essendo praticamente fratelli su tantissime cose, in moto proprio non ci troviamo.... sarà la moto diversa, sarà l'idea di muoversi che non corrisponde, sarà che per me conta il viaggio e non il tempo e la velocità....

Il viaggio in moto è un emozione davvero personale e trovare persone che prvano la stessa sensazione non credo sia davvero semplice... io ho la fortuna di avere una moglie che pur non guidando ama la moto quanto me e si gode ogni istante, senza preoccuparsi di quanto tempo ci vuole, di quante volte ci fermiamo... adesso in due viaggiare non si può e da solo di tempo non ce n'è... la moto al momento è un mezzo di trasporto, ma comunque riesco a godermi il tragitto per quel che è possibile


Ho idea Claudio, che io e te in moto non dovremmo avere praticamente problemi. :occhiolino:
Da quello che hai scritto la pensiamo allo stesso modo.
Il discorso altruistico che hai citato, era alla base un tempo della mia appartenenza in determinati gruppi motociclistici.
Dove il viaggiare insieme, non era un discorso individuale ma un preciso discorso di gruppi.
O siamo insieme o niente.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: Uscire in solitaria

Messaggio da Silvaticus »

Massimo ha scritto: 01/08/2022, 11:44
Silvaticus ha scritto: 01/08/2022, 11:38 l'annosa questione dell'uscire in moto da soli o in compagnia.
Di certo la compagnia è picavole... ma come condiviso da molti la vera criticità e nel tipo di compagnia... credo che a prescindere se ci sia amicizia o meno è necessario ritrovarsi con persone simili nello stile di guida e nella concezione del viaggio.
Creod che quando si viaggi in moto si debba avere una mente molto aperta, essere "altruisti"... si dovrebbero rispettare le esigenze degli altri compagni di viaggio, mantenere la stessa velocità, fermarsi quando anche uno solo dedice di fermarsi magari per ammirare un paesaggio o fare un foto o solo godersi il momento e assaporare l'aria....

Ho fatto qualche giro con amici di vecchia data, ma pur essendo praticamente fratelli su tantissime cose, in moto proprio non ci troviamo.... sarà la moto diversa, sarà l'idea di muoversi che non corrisponde, sarà che per me conta il viaggio e non il tempo e la velocità....

Il viaggio in moto è un emozione davvero personale e trovare persone che prvano la stessa sensazione non credo sia davvero semplice... io ho la fortuna di avere una moglie che pur non guidando ama la moto quanto me e si gode ogni istante, senza preoccuparsi di quanto tempo ci vuole, di quante volte ci fermiamo... adesso in due viaggiare non si può e da solo di tempo non ce n'è... la moto al momento è un mezzo di trasporto, ma comunque riesco a godermi il tragitto per quel che è possibile


Ho idea Claudio, che io e te in moto non dovremmo avere praticamente problemi. :occhiolino:
Da quello che hai scritto la pensiamo allo stesso modo.
Il discorso altruistico che hai citato, era alla base un tempo della mia appartenenza in determinati gruppi motociclistici.
Dove il viaggiare insieme, non era un discorso individuale ma un preciso discorso di gruppi.
O siamo insieme o niente.
Condivido appieno...
Il mio limnite attuale è la famiglia.... mi rendo conto che quando esco in moto e lascio a casa mia moglie con i pargoli sono sempre un pò in ansia perchè mi sento un pò in "colpa" lasciandola a casa a dover badare a due bimbi che ancora non sono autonomi in nulla.... sono sicuro che quando saranno un pò piàù grandi (diciamo ancora qualche anno), tornerò ad essere tranquillo nell'uscire senza il pensiero fisso se a casa va tutto bene... è anche per questo che ultimamente non mi offro per uscite, anche con amici...
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: Uscire in solitaria

Messaggio da Silvaticus »

io in generale sono fiducioso e credo che qui sul forum, a parte divergenze su alcuni discorsi di un certo peso, siamo un pò sulla stessa lunghezza d'onda... chissà se un giorno si riesce a organizzare un piccolo giro senza grandi pretese con il solo obbligo per chi partecipa di divertirsi e rilassarsi...

secondo me potremmo anche riuscirci :hola: :hola:
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Uscire in solitaria

Messaggio da Massimo »

Silvaticus ha scritto: 01/08/2022, 12:06



Condivido appieno...
Il mio limnite attuale è la famiglia.... mi rendo conto che quando esco in moto e lascio a casa mia moglie con i pargoli sono sempre un pò in ansia perchè mi sento un pò in "colpa" lasciandola a casa a dover badare a due bimbi che ancora non sono autonomi in nulla.... sono sicuro che quando saranno un pò piàù grandi (diciamo ancora qualche anno), tornerò ad essere tranquillo nell'uscire senza il pensiero fisso se a casa va tutto bene... è anche per questo che ultimamente non mi offro per uscite, anche con amici...


È normale Claudio. È un esperienza che non conosco, ma posso capire le meccaniche che entrano in gioco.
Uscire col pensiero di casa, non facilita di certo le cose.
MODERATORE FORUM
pisolo_v
Messaggi: 219
Iscritto il: 21/02/2022, 11:30
Modello: Low Rider 2020 Billiard Red ... tutta cromata

Re: Uscire in solitaria

Messaggio da pisolo_v »

Balengo ha scritto: 01/08/2022, 10:04 Ma perché si dice sempre che con l'età si fa più fatica a fare amicizia? 🤔
Se l'amore non ha età perché dovrebbe averla l'amicizia?
Forse il problema sta tutto negli impegni che si hanno, nella vita di coppia nel matrimonio nei figli..
Alcuni non hanno più voglia di prendersi l'impegno di frequentare compagnie, gruppi.
Ma non credo sia colpa dell'età.
Per alcuni è una questione di carattere.
Vale anche per l'amore. Innamorarsi da adulti o da anziani è diverso dall'innamoramento che si può avere da giovani.
Si ha una visione della propria vita già molto ben definita e la tolleranza, in senso generale, e quindi la disponibilità a cedere qualcosa di sé, aspetto fondamentale, diminuisce.
Chiaro che non per tutti funziona nello stesso identico modo, ovviamente entrano in gioco elementi caratteriali, ma in generale è una tendenza comune.
Non ci si accorge nemmeno. Così come non ci si accorge di invecchiare.
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Uscire in solitaria

Messaggio da Palmambrogio »

Sagge parole, non accorgersi di invecchiare. :ok:
Mi piace davvero molto. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
stein
Messaggi: 2951
Iscritto il: 15/01/2013, 14:42
Modello:
Località: Franciacorta

Re: Uscire in solitaria

Messaggio da stein »

Massimo ha scritto: 01/08/2022, 11:34 L'età è una brutta bestia. Non si può essere giovani per sempre....ma dentro, il ragazzo eterno che è in noi, difficilmente trova pace.
Perché alla fine, cerchiamo tutti qualcuno o qualcosa.
Bellissime parole.
Hai reso l'idea alla perfezione.
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
Immagine
_________________________________
"Veritas odium parit; obsequium amicos"
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Uscire in solitaria

Messaggio da Palmambrogio »

stein ha scritto: 01/08/2022, 16:49
Massimo ha scritto: 01/08/2022, 11:34 L'età è una brutta bestia. Non si può essere giovani per sempre....ma dentro, il ragazzo eterno che è in noi, difficilmente trova pace.
Perché alla fine, cerchiamo tutti qualcuno o qualcosa.
Bellissime parole.
Hai reso l'idea alla perfezione.


Sottoscrivo e mi associo! :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Bloccato