Highway Pegs

Alle prese con le chiavi inglesi
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Highway Pegs

Messaggio da Palmambrogio »

MadCris ha scritto: 12/07/2022, 14:47 ieri sera mi sono fatto un po' una cultura di queste pedane da riposo, come le chiamano in Italia...
Alla fine ci sono un sacco di possibilità e di posizioni di montaggio ma la più furba secondo me è quella bassa che ti permette di tenere il tacco sulla pedana originale e la punta su quella di riposo. In pratica è come avere una grossa pedana di appoggio sulla quale puoi muovere il piede in tre posiziono: piegando le gambe , mettendole in posizione di guida o allungandole.
Inoltre è una posizione che ti permette facilmente di ritornare sul pedale del freno in caso di emergenza.
Peccato che il solo aggancio originale costi sui 180 euro circa!! :ohno: :ohno: pendana esclusa ovviamente .
Io recupererei quella del passeggero che ho li a fare niente .
Mi sa che aspetterò il classico svuotatutto della concessionaria di Bergamo per vedere se c'è qualcosa di usato disponibile.
Chiamatemi pure T-Rex!! :hahaha: :hahaha:
Su subito c'è qualcosa di usato ma hanno tutte la pedana integrata nella staffa e quindi non posso creare il look che ho in mente mannaggia.

La ricerca continua :risoebete: :risoebete:


Interessante questa tipologia di pedana da riposo non ne avevo mai viste. :ok:
Io utilizzavo quelle lì, quelle classiche che si montano diritte sulla barra paramotore che quando ero per esempio in autostrada, potevo ogni tanto allungare le gambe e appoggiare il tallone o addirittura la parte finale del polpaccio. :ok:
Certamente vanno utilizzate in condizione di scarsità di traffico autostradale.
È vero che c'è sempre il freno anteriore ma in caso di emergenza, la velocità con cui si torna alle pedane centrali della motocicletta è troppo bassa...
Sconsigliate assolutamente in città. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
MadCris
Messaggi: 917
Iscritto il: 27/09/2021, 11:30
Modello: Sport Glide 2019 Twisted Cherry

Re: Highway Pegs

Messaggio da MadCris »

questa per look è quella che vorrei fare io riutilizzando la pedana che già ho

Immagine

questa non è una Sport Glide , pero' la vista dall'alto fa capire meglio l'idea anche se credo sia ancora un po' troppo distante

Immagine

questa è un esempio su Sport Glide ma agganciata troppo in alto sul paramotore

Immagine

Vedendo queste applicazioni capisco ora la necessità di avere un attacco incurvato , fosse stato dritto il piede assumerebbe una posizione scomoda. Credo dipenda anche dalla conformazione del paramotore che è piegato in avanti .
Riding thru this world , all alone , God takes your soul , you're on your own...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Highway Pegs

Messaggio da Massimo »

MadCris ha scritto: 12/07/2022, 17:33 questa per look è quella che vorrei fare io riutilizzando la pedana che già ho

Immagine

questa non è una Sport Glide , pero' la vista dall'alto fa capire meglio l'idea anche se credo sia ancora un po' troppo distante

Immagine

questa è un esempio su Sport Glide ma agganciata troppo in alto sul paramotore

Immagine

Vedendo queste applicazioni capisco ora la necessità di avere un attacco incurvato , fosse stato dritto il piede assumerebbe una posizione scomoda. Credo dipenda anche dalla conformazione del paramotore che è piegato in avanti .



Pensa che una volta le montavo di serie sulle mie due vecchie Low Rider. Non era come avere i comandi avanzati che tanto costavano un tempo, ma in autostrada, come ha scritto il Palma, nei tratti liberi da traffico, allungavo i piedi e via.
Quelli nelle foto sono di vario tipo, ma ciò che conta è la distanza.
Il paramotore in avanti è una menata....
Li fanno anche per la mia, ma non ho mai pensato di montarli. Anche se a volte, la voglia di sgranchire allungando è tanta.
MODERATORE FORUM
Bombolink
Messaggi: 41
Iscritto il: 09/05/2021, 14:53
Modello: Dyna

Re: Highway Pegs

Messaggio da Bombolink »

Attenti alle pedane da riposo perché rendono la moto ancora più larga.
Un mio conoscente con il king ha divelto un paraurti di una panda per passare tra due macchine...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Highway Pegs

Messaggio da Massimo »

Bombolink ha scritto: 27/07/2022, 17:09 Attenti alle pedane da riposo perché rendono la moto ancora più larga.
Un mio conoscente con il king ha divelto un paraurti di una panda per passare tra due macchine...


Quoto.
In città mai tenerle aperte.
Ma in città non andrebbero mai usate. È una follia..
Solo su tratti di strada lunghi senza molto traffico, o autostrada stesse condizioni.
Il passaggio dalla pedana da riposo, alla pedana moto e relativo freno, comporta alcuni secondi che possono salvare una vita.
MODERATORE FORUM
MadCris
Messaggi: 917
Iscritto il: 27/09/2021, 11:30
Modello: Sport Glide 2019 Twisted Cherry

Re: Highway Pegs

Messaggio da MadCris »

Bombolink ha scritto: 27/07/2022, 17:09 Attenti alle pedane da riposo perché rendono la moto ancora più larga.
Un mio conoscente con il king ha divelto un paraurti di una panda per passare tra due macchine...
Eh si hai ragione, allargano. Sto ancora valutando bene il tipo da prendere , credo mi orienterò su quelle curve e con braccio lungo in modo da averle che rientrano nella sagoma invece di sporgere . Con il braccio lungo poi riesci a metterle abbastanza vicine alla pedana normale ed ai comandi. Voglio vederne qualcuna dal vivo pero' per rendermi bene conto .
Riding thru this world , all alone , God takes your soul , you're on your own...
Balengo
Messaggi: 1289
Iscritto il: 02/07/2022, 9:05
Modello: Harley Davidson Fat Bob
Località: Treviso

Re: Highway Pegs

Messaggio da Balengo »

Ma a questo punto non sono meglio i comandi avanzati? 🤔
MadCris
Messaggi: 917
Iscritto il: 27/09/2021, 11:30
Modello: Sport Glide 2019 Twisted Cherry

Re: Highway Pegs

Messaggio da MadCris »

Balengo ha scritto: 29/07/2022, 10:06 Ma a questo punto non sono meglio i comandi avanzati? 🤔
La Sport Glide li ha già, volevo solo avere una seconda posizione per sgranchire le gambe e non tenerle sempre nella stessa posa. Ho anche delle miniboard al posto delle pedane e già qualcosa fanno ma una posizione più rilassata sarebbe il top :ok:
Riding thru this world , all alone , God takes your soul , you're on your own...
Rispondi