Motore milwaukee-eight 117 cm cubi solo 103 cavalli?

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Palmambrogio
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Re: Motore milwaukee-eight 117 cm cubi solo 103 cavalli?

Messaggio da Palmambrogio »

Perbacco un vero peccato.... :stelline:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
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Bob107
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Re: Motore milwaukee-eight 117 cm cubi solo 103 cavalli?

Messaggio da Bob107 »

Scusate ma si parla di causa lavori non fatti perfettamente o di conseguenze inevitabili a prescindere?
Questo vale anche per uno stage1?
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Massimo
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Re: Motore milwaukee-eight 117 cm cubi solo 103 cavalli?

Messaggio da Massimo »

Bob107 ha scritto: 23/06/2022, 23:49 Scusate ma si parla di causa lavori non fatti perfettamente o di conseguenze inevitabili a prescindere?
Questo vale anche per uno stage1?


Lo stage 1 o primo step, non è per nulla invasivo.
Rimappare non comporta sostituzione di parti (tranne filtro e scarichi)
Cambiare cubatura si.
Quando vai a sostituire pistoni, cilindri, alberi a camme ecc, c'è un normale aumento di coppia.
Le parti originali o cmq non modificate, potrebbero dare col tempo noie.
Poi, dipende anche molto dalla qualità del lavoro svolto e dai pezzi installati.
Non è che deve sempre andare per forza così, ma quando si elabora un motore, sono circostanze da prendere in considerazione.
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Re: Motore milwaukee-eight 117 cm cubi solo 103 cavalli?

Messaggio da 883Low »

concordo.
e aggiungerei che le componenti definite per un uso "racing" come possono essere camme a profili più estremi, pistoni con maggiore compressione, filtri aria più aperti, eccetera, sono progettate in questa ottica corsaiola, e non per un utilizzo quotidiano:
manutenzione molto più frequente
usura maggiore
dimensionamento più vicino al limite di rottura

andando all'estremo, un motore di un dragster viene rifatto quasi ad ogni corsa.
usarlo per andare a bere il caffè al bar significherebbe probabilmente tornare a casa a piedi.
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Eto.Demerzel
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Re: Motore milwaukee-eight 117 cm cubi solo 103 cavalli?

Messaggio da Eto.Demerzel »

Massimo ha scritto: 24/06/2022, 7:53
Bob107 ha scritto: 23/06/2022, 23:49 Scusate ma si parla di causa lavori non fatti perfettamente o di conseguenze inevitabili a prescindere?
Questo vale anche per uno stage1?


Lo stage 1 o primo step, non è per nulla invasivo.
Rimappare non comporta sostituzione di parti (tranne filtro e scarichi)
Cambiare cubatura si.
Quando vai a sostituire pistoni, cilindri, alberi a camme ecc, c'è un normale aumento di coppia.
Le parti originali o cmq non modificate, potrebbero dare col tempo noie.
Poi, dipende anche molto dalla qualità del lavoro svolto e dai pezzi installati.
Non è che deve sempre andare per forza così, ma quando si elabora un motore, sono circostanze da prendere in considerazione.
Concordo in toto Massimo.
Per quello che riguarda il lavoro fatto sulla mia moto (che non ho venduto, causa trapasso improvviso e... "misterioso", dell'acquirente...), i trafilaggi alla base dei cilindri sono effettivamente minimi, dopo più di quattro anni di utilizzo (ergo, il lavoro è stato fatto a regola d'arte). Infatti la mia lamentela, o provocazione che dir si voglia, riguarda solo il fatto che i conce NON ti avvisano dei rischi cui potresti andare incontro effettuando gli upgrade, ma ti vengono "candidamente" esposti dopo, a cose fatte, quando si presentano.
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Re: Motore milwaukee-eight 117 cm cubi solo 103 cavalli?

Messaggio da Palmambrogio »

Perbacco mi intriga alquanto questo trapasso misterioso dell'acquirente! :confuso:
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Bob107
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Re: Motore milwaukee-eight 117 cm cubi solo 103 cavalli?

Messaggio da Bob107 »

Massimo ha scritto: 24/06/2022, 7:53
Lo stage 1 o primo step, non è per nulla invasivo.
Rimappare non comporta sostituzione di parti (tranne filtro e scarichi)
Cambiare cubatura si.
Quando vai a sostituire pistoni, cilindri, alberi a camme ecc, c'è un normale aumento di coppia.
Le parti originali o cmq non modificate, potrebbero dare col tempo noie.
Poi, dipende anche molto dalla qualità del lavoro svolto e dai pezzi installati.
Non è che deve sempre andare per forza così, ma quando si elabora un motore, sono circostanze da prendere in considerazione.

Ah, ok 👍🏻 sono già più tranquillo perché ho intenzione di fare il primo stage e fermarmi anche se "mai dire mai".
La testa mi dice che voglio cambiare il sound originale (quasi me ne vergogno ahahahah) perché mi sembra una moto elettrica e vorrei sentire più casino, però è anche vero che, non cambierei nulla se sapessi che poi potrei andare incontro a problemi. Anche perché, sound a parte, sono soddisfattissimo delle prestazioni e della moto in generale così com'è.
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Re: Motore milwaukee-eight 117 cm cubi solo 103 cavalli?

Messaggio da Eto.Demerzel »

Palmambrogio ha scritto: 24/06/2022, 22:07 Perbacco mi intriga alquanto questo trapasso misterioso dell'acquirente! :confuso:
...ehm... caro Palma, non ho voluto approfondire...
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
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Re: Motore milwaukee-eight 117 cm cubi solo 103 cavalli?

Messaggio da simonee »

Bob107 ha scritto: 24/06/2022, 23:04
Massimo ha scritto: 24/06/2022, 7:53
Lo stage 1 o primo step, non è per nulla invasivo.
Rimappare non comporta sostituzione di parti (tranne filtro e scarichi)
Cambiare cubatura si.
Quando vai a sostituire pistoni, cilindri, alberi a camme ecc, c'è un normale aumento di coppia.
Le parti originali o cmq non modificate, potrebbero dare col tempo noie.
Poi, dipende anche molto dalla qualità del lavoro svolto e dai pezzi installati.
Non è che deve sempre andare per forza così, ma quando si elabora un motore, sono circostanze da prendere in considerazione.


La testa mi dice che voglio cambiare il sound originale (quasi me ne vergogno ahahahah) perché mi sembra una moto elettrica e vorrei sentire più casino,
Hai ragione, io l'ho appena cambiato, sembrava uno scooterone, ora sembra un AH-64 Apache :ditav: :ditav: :ditav:
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Re: Motore milwaukee-eight 117 cm cubi solo 103 cavalli?

Messaggio da Bob107 »

simonee ha scritto: 27/06/2022, 10:34
Hai ragione, io l'ho appena cambiato, sembrava uno scooterone, ora sembra un AH-64 Apache :ditav: :ditav: :ditav:
:hahaha: immagino la tua soddisfazione adesso :ok:

Io per ora mi godo il giro ascoltando musica ma appena possibile procederò anch'io allo stage1
Quando sarà, voglio scendere dalla moto con il mal di testa :hahaha:
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