Motore milwaukee-eight 117 cm cubi solo 103 cavalli?

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1204
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: Motore milwaukee-eight 117 cm cubi solo 103 cavalli?

Messaggio da Bob107 »

Bè infatti il 107, su una Softail come la mia che pesa sotto i 300 kg (mi pare intorno ai 280 kg a secco) come ho già detto, spinge veramente bene e i consumi sono senz'altro ottimi, non potrei mai dire che non mi va bene o che non lo trovo soddisfacente, ma proprio per questa mia soddisfazione, se penso che il motore ha già avuto due evoluzioni, prima con il 114 e adesso il 117, non posso che essere curioso e non nego che mi piacerebbe provarli entrambi, sempre sulla Street Bob per il 114 e sulla Low Rider per esempio per il 117 che pressappoco pesano uguali anche se magari avranno qualche piccola differenza.
Essere se stessi per essere liberi e originali®
pisolo_v
Messaggi: 219
Iscritto il: 21/02/2022, 11:30
Modello: Low Rider 2020 Billiard Red ... tutta cromata

Re: Motore milwaukee-eight 117 cm cubi solo 103 cavalli?

Messaggio da pisolo_v »

Grandi cilindrate con pochi cavalli, almeno relativamente, è sempre stato, un tempo più di adesso, il leit motiv dei motori americani, anche sulle auto, comprese le sportive. Una Mustang ora ha motore 5 l. e 450 cv, una Lamborghini urus ha 650 cv con motore 4 l.,
Mio nipote ha una KTM 1300 con 150 cv, contro la mia HD con 1750 cm3 e 85 cv, forse 90 ora con lo stage 1.
Giusto per fare due esempi.
Sono proprio concezioni meccaniche diverse.
Personalmente a me bastano i miei.
Ma io non sono un motociclista, sono solo uno a cui piace andare in giro in moto :moto:
:occhiolino:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Motore milwaukee-eight 117 cm cubi solo 103 cavalli?

Messaggio da Massimo »

HD per chi voleva andare, ha fatto a suo tempo il tanto bistrattato Vrod.
Moto a mio avviso della madonna, con un motore che frullava di brutto.
Meno buoni i consumi ecc.
Poi ci sono state le Buell.
Anche se......su una Buell ho sempre avuto una sensazione di pericolo imminente....
Il resto del park, sono moto fatte per girare lisce, niente drag race o piston cup.
Ma attenzione a sottovalutarli.
Un motore HD con super stage, ti fa vedere i sorci verdi e fa infartare le vecchie.
Perciò, mai dire mai.
Stock, le fanno uscire ristrette a "cu*o di gallina" ma........
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Motore milwaukee-eight 117 cm cubi solo 103 cavalli?

Messaggio da Palmambrogio »

Massimo ha scritto: 09/06/2022, 10:49 HD per chi voleva andare, ha fatto a suo tempo il tanto bistrattato Vrod.
Moto a mio avviso della madonna, con un motore che frullava di brutto.
Meno buoni i consumi ecc.
Poi ci sono state le Buell.
Anche se......su una Buell ho sempre avuto una sensazione di pericolo imminente....
Il resto del park, sono moto fatte per girare lisce, niente drag race o piston cup.
Ma attenzione a sottovalutarli.
Un motore HD con super stage, ti fa vedere i sorci verdi e fa infartare le vecchie.
Perciò, mai dire mai.
Stock, le fanno uscire ristrette a "cu*o di gallina" ma........



Ben detto mio caro Massimo, a chi pensa che le motociclette Harley Davidson siano inchiodate all'asfalto. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Motore milwaukee-eight 117 cm cubi solo 103 cavalli?

Messaggio da Massimo »

Noi le vecchie non le facciamo infartare di sicuro! Ahhaah
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Motore milwaukee-eight 117 cm cubi solo 103 cavalli?

Messaggio da Palmambrogio »

Massimo ha scritto: 09/06/2022, 16:14 Noi le vecchie non le facciamo infartare di sicuro! Ahhaah


:hahaha: :hahaha: :hahaha:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
para
Messaggi: 149
Iscritto il: 18/03/2015, 15:26
Modello: H-D Low Rider ST
Località: Roma

Re: Motore milwaukee-eight 117 cm cubi solo 103 cavalli?

Messaggio da para »

Ho il 107 stage 1 e ho provato il 114 differenza minima. Poi a Portorose ho provato il low rider s 117. Un altro pianeta. Volaaaaaaaa … però scalda
Ultima modifica di para il 20/06/2022, 9:17, modificato 1 volta in totale.
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6770
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Motore milwaukee-eight 117 cm cubi solo 103 cavalli?

Messaggio da Sedicesima Grifo »

È molto importante, per far girare bene il motore, dargli una piccola tirata ogni tanto, se si usa la moto principalmente in città.
Ho notato molta più regolarità di funzionamento e minori consumi dopo averlo fatto girare un po' seriamente.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Eto.Demerzel
Messaggi: 1028
Iscritto il: 26/08/2013, 13:12
Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU
Località: Portopazienza...(mo tanta)

Re: Motore milwaukee-eight 117 cm cubi solo 103 cavalli?

Messaggio da Eto.Demerzel »

Con HD è solo (e sempre), una questione di soldi.
Se ne hai da buttare puoi upgradare fino al paradiso, se non ne hai...'azzi tua. :nonso: ...
Fermo restando che...l'unica cosa che non fanno (e sicuramente non faranno MAI), è quella di avvisarti prima di lasciarti sedurre dai famigerati: "Stage"
Mi spiego:
Quando upgradai il Road King da 103 a 110, nessuno mi disse che, sicuramente, l'incremento di potenza sarebbe stata la causa di trafilaggi d'olio dalla base dei cilindri... Ergo: sostituzione delle guarnizioni, quando la semplice trasudazione si sarebbe tramutata in perdita.
E sempre nessuno m'ha avvisato prima, che dopo tot chilometri avrei dovuto cambiare i guidavalvole, sempre per il medesimo problema...cioè: Moto più potente = "problemini-ini-ini, poi"... :furbo: Anche qui no comment o mi bannano ad vitam.
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Motore milwaukee-eight 117 cm cubi solo 103 cavalli?

Messaggio da Massimo »

Eto.Demerzel ha scritto: 23/06/2022, 16:12 Con HD è solo (e sempre), una questione di soldi.
Se ne hai da buttare puoi upgradare fino al paradiso, se non ne hai...'azzi tua. :nonso: ...
Fermo restando che...l'unica cosa che non fanno (e sicuramente non faranno MAI), è quella di avvisarti prima di lasciarti sedurre dai famigerati: "Stage"
Mi spiego:
Quando upgradai il Road King da 103 a 110, nessuno mi disse che, sicuramente, l'incremento di potenza sarebbe stata la causa di trafilaggi d'olio dalla base dei cilindri... Ergo: sostituzione delle guarnizioni, quando la semplice trasudazione si sarebbe tramutata in perdita.
E sempre nessuno m'ha avvisato prima, che dopo tot chilometri avrei dovuto cambiare i guidavalvole, sempre per il medesimo problema...cioè: Moto più potente = "problemini-ini-ini, poi"... :furbo: Anche qui no comment o mi bannano ad vitam.


Ciao Eto.
Secondo me parlare di queste cose è importante specialmente per chi magari vuole intraprendere lo stesso tipo di lavoro.
Non sei il solo caso con cui ho avuto a che fare in tanti anni.
MODERATORE FORUM
Bloccato