Carburazione magra

Alle prese con le chiavi inglesi
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Budah
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Carburazione magra

Messaggio da Budah »

Ho un problema dal quale non riesco ad uscire....
ho uno streetbob 2017 (103) monto scarichi V&H twin slash 3" + filtro aria sempre V&H VO2 + centralina V&H FP3.
Setto tutto tutti i componenti come da manuale.... la moto va benissimo, ha un bel tiro e non perde colpi, dopo qualche centinaio di km smonto le candele per dargli un occhiata e sono molto chiare.

Provo con auto tunig, faccio circa 1000 km misti, mappo... ricontrollo dopo un pò, stesso problema.

Cosa può essere?.... mi chiedo... può essere che il filtro aria VO2 sia troppo open? gli scarichi forse?

come posso fare?
Grazie
Renzo
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Felix1965
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Re: Carburazione magra

Messaggio da Felix1965 »

prova a scrivere a V&H con la tua configurazione, potrebbero darti una mappatura differente, solitamente rispondono subito
Softail......what else?
Budah
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Re: Carburazione magra

Messaggio da Budah »

Felix1965 ha scritto:prova a scrivere a V&H con la tua configurazione, potrebbero darti una mappatura differente, solitamente rispondono subito

Hello Renzo - I would like for you to use the map that is intended for the bike turn off the autotune, Also would like for you to ride the bike and go through 3-4 tanks of gas this should prove to give us a good result.

Secondo loro configurando la moto senza autotune, ma inserendo dentro i dati dovrebbe andare a posto...
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artur
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Re: Carburazione magra

Messaggio da artur »

Ma secondo te è magra per la colorazione delle candele?
Prova a mettere il filtro stock e vedi se cambia
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Mechano
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Re: Carburazione magra

Messaggio da Mechano »

Quelli con FP3 avete tutti lo stesso problema.

La tabella stechiometrica dentro le mappe base non va bene, ci sono un sacco di aree a 14,6 nella tabella AFR, sia a regimi bassi che la fanno surriscaldare, sia a regimi troppo aperti tipo 60%.

Potete ripetere l'autotuning all'infinito la moto andrà sempre male.
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Budah
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Re: Carburazione magra

Messaggio da Budah »

Mechano ha scritto:Quelli con FP3 avete tutti lo stesso problema.

La tabella stechiometrica dentro le mappe base non va bene, ci sono un sacco di aree a 14,6 nella tabella AFR, sia a regimi bassi che la fanno surriscaldare, sia a regimi troppo aperti tipo 60%.

Potete ripetere l'autotuning all'infinito la moto andrà sempre male.
Infatti V&H mi ha consigliato di settare i componenti installati e non usare autotune.
Ti allego lo stecchiometrico (14.35 è il dato più alto), se hai una idea e di quanto potrei abbassarlo e dove, provo, perchè ripeto, nel complesso la moto va molto bene, ha un bel tiro, niente buchi di potenza, consumi ottimi.

http://prntscr.com/jpv3ax
http://prntscr.com/jpv3j0

Grazie Renzo
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artur
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Re: Carburazione magra

Messaggio da artur »

io ho la fp3 su da due anni,non ho mai fatto l'autotune perchè monto scarichi completi vance e hines,filtro screamin eagle,mappa dedicata e la moto mi è sempre andata bene dall'inizio.Da quando l'ho montata ho notato che poco dopo mi aveva annerito gli scarichi ma le candele mai smontate per controllarle,perchè per me ingrassa più dell'originale.
Dite che sto girando magro anch'io??
Ora mi preoccupo :confuso:
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chopper77
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Re: Carburazione magra

Messaggio da chopper77 »

Anche a me non è mai andata bene, vorrei trovare una mappa AFR ottimale, voi avete risolto?
Bombolink
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Re: Carburazione magra

Messaggio da Bombolink »

Non mi farei troppe seghe mentali.
Se la moto va bene, ossia non ha buchi in accelerazione, consuma poco e tira bene, starei tranquillo.
Con le benzine attuali la lettura delle candele lascia il tempo che trova.
Peraltro se si gira veramente troppo magri la moto in decelerazione tira delle belle petardate e lì allora è il caso di intervenire.
Il mio consiglio comunque sempre fare la mappa al banco....
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