Sostituzione batteria sirena allarme

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
beaver2
Messaggi: 214
Iscritto il: 12/09/2021, 19:56
Modello:

Sostituzione batteria sirena allarme

Messaggio da beaver2 »

In occasione del cambio batteria allo squalo ho pensato bene di cambiare anche la batteria sirena, pur se ancora buona ma anch’essa con quasi sei anni sul pezzo.
HD vende un kit apposito, che include anche la guarnizione dello sportellino oltre la batteria

https://www.harley-davidson.com/it/it/s ... p/69309-10

Visto il prezzo, considerato che lo sportellino viene aperto al solo cambio batteria e che la sirena è in posizione protetta ho pensato bene di comprare la sola batteria ricaricabile NIMH e per di più con maggiore capacità ad un prezzo decisamente più basso

https://www.amazon.it/gp/product/B07DPP ... UTF8&psc=1

Lo smontaggio sirena è semplice, si mette IGN ON e si toglie il fusibile principale una volta disattivato l’allarme; dopodiché basta scollegare il connettore ed estrarre il modulo

Immagine

Con un cacciavite a taglio si apre lo sportellino in un attimo

Immagine

A questo punto cambiare la batteria è un gioco da ragazzi

Immagine

Una volta fatto si rimette lo sportellino, si riposiziona il modulo, si attacca il connettore e si rimette il fusibile.

Per la cronaca ho anche montato una batteria motobatt al posto di quella originale risparmiando 130€ rispetto all’originale portando il taglio di spesa rispetto al conce di ben 180€, manodopera esclusa.
Niente male……
Avatar utente
883Low
Messaggi: 1432
Iscritto il: 07/10/2016, 7:24
Modello: Sportster 883 Low 2007
Località: Rogno (BG)

Re: Sostituzione batteria sirena allarme

Messaggio da 883Low »

anche io ho in mente di sostituire la batteria della sirena.
ma attendo che me lo comunichi la moto:
all'inserimento dell'allarme dovrebbe fare 3 lampeggi e 3 beep, invece dei soliti 2.

la sirena l'ho testata settimana scorsa (avevo la batteria del trasponder scarica) e funziona ancora benissimo. :sdentato: :sdentato: :sdentato:
MadCris
Messaggi: 917
Iscritto il: 27/09/2021, 11:30
Modello: Sport Glide 2019 Twisted Cherry

Re: Sostituzione batteria sirena allarme

Messaggio da MadCris »

Ottimo post, da tenere a mente perhè prima o poi capiterà a tutti di doverla sostituire! Grazie delle foto :ok: :ok:
Riding thru this world , all alone , God takes your soul , you're on your own...
Avatar utente
Bob Harley
Messaggi: 541
Iscritto il: 31/07/2013, 16:30
Modello: Softail Deluxe 2008
Località: Novara

Re: Sostituzione batteria sirena allarme

Messaggio da Bob Harley »

Stesso intervento fatto da me sul mio Softail del 2008.
La batteria era ancora la sua originale!
Comunquer pure io ho acquistato la stessa batteria della foto qui sopra.
Avatar utente
883Low
Messaggi: 1432
Iscritto il: 07/10/2016, 7:24
Modello: Sportster 883 Low 2007
Località: Rogno (BG)

Re: Sostituzione batteria sirena allarme

Messaggio da 883Low »

Sostituita ieri.
moto presa usata nel 2016, batteria da me mai cambiata.
non so se l'avevano sostituita in precedenza i vecchi proprietari (ma non penso, quindi potrebbe essere la sua originale del 2007).
Era in perfetto stato, pulita e con i connettori ben ingrassati.
infatti non l'ho buttata, ma l'ho inserita in un multimetro, dato che è ancora perfettamente funzionante. :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!:
Rispondi