Modelli 2022

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
MadCris
Messaggi: 917
Iscritto il: 27/09/2021, 11:30
Modello: Sport Glide 2019 Twisted Cherry

Re: Modelli 2022

Messaggio da MadCris »

Massimo ha scritto: 14/05/2022, 8:45
simonee ha scritto: 14/05/2022, 1:09
Sedicesima Grifo ha scritto: 13/05/2022, 20:52 Comunque, che ci crediate o meno, la Cina è diventata troppo cara, tanto che loro mandano a produrre altrove. Il trasporto incide enormemente e, in ogni caso, un prodotto cinese valido costa più o meno uguale.
Stamattina sono andato dal locale concessionario Yamaha per acquistare lo scooter nuovo, un XMAX 300.
Nulla da fare.
In Giappone la produzione è ferma causa l'esplosione del costo delle materie prime ad iniziare dall'alluminio, lo stesso concessionario non ha mezzi da vendere per i prossimi mesi e si parla di consegne, forse, per la primavera 2023, tanto che la casa madre gli ha imposto di annullare ordini già ricevuti.
Honda stessa musica, in quel caso avrei preso il Forza 350 anche se mi piace meno dell'XMAX.
Mi piacerebbe sapere se anche i produttori di scooter cinesi sono nella stessa situazione


Tutto questo ovviamente per via della guerra giusto?
Guerra , carenza di materie prime per via dei continui lock down , speculazione , i ricchi che si approfittano per fare più soldi ... chiamala come vuoi che tanto a pagare siamo sempre noi ... a Dubai sono sicuro che i concessionari siano pieni :arg:
Riding thru this world , all alone , God takes your soul , you're on your own...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Modelli 2022

Messaggio da Massimo »

MadCris ha scritto: 14/05/2022, 8:59
Guerra , carenza di materie prime per via dei continui lock down , speculazione , i ricchi che si approfittano per fare più soldi ... chiamala come vuoi che tanto a pagare siamo sempre noi ... a Dubai sono sicuro che i concessionari siano pieni :arg:


Ah beh... lì sicuramente..
MODERATORE FORUM
simonee
Messaggi: 728
Iscritto il: 01/05/2021, 2:12
Modello: Breakout 114 '21
Località: Cagliari

Re: Modelli 2022

Messaggio da simonee »

Massimo ha scritto: 14/05/2022, 8:45
simonee ha scritto: 14/05/2022, 1:09
Sedicesima Grifo ha scritto: 13/05/2022, 20:52 Comunque, che ci crediate o meno, la Cina è diventata troppo cara, tanto che loro mandano a produrre altrove. Il trasporto incide enormemente e, in ogni caso, un prodotto cinese valido costa più o meno uguale.
Stamattina sono andato dal locale concessionario Yamaha per acquistare lo scooter nuovo, un XMAX 300.
Nulla da fare.
In Giappone la produzione è ferma causa l'esplosione del costo delle materie prime ad iniziare dall'alluminio, lo stesso concessionario non ha mezzi da vendere per i prossimi mesi e si parla di consegne, forse, per la primavera 2023, tanto che la casa madre gli ha imposto di annullare ordini già ricevuti.
Honda stessa musica, in quel caso avrei preso il Forza 350 anche se mi piace meno dell'XMAX.
Mi piacerebbe sapere se anche i produttori di scooter cinesi sono nella stessa situazione


Tutto questo ovviamente per via della guerra giusto?
Credo che la guerra incida in minima parte, in effetti in ucraina ci sono diverse fabbriche di componentistica come cablaggi e simili, ma il problema maggiore è l''amento dei prezzi delle materie prime conseguente al lockdown
Avatar utente
Eto.Demerzel
Messaggi: 1027
Iscritto il: 26/08/2013, 13:12
Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU
Località: Portopazienza...(mo tanta)

Re: Modelli 2022

Messaggio da Eto.Demerzel »

Massimo ha scritto: 11/05/2022, 22:47


Ciao Eto, quanto tempo come stai? Spero tutto bene.
Il tuo commento è sagace come sempre. Ahahah
[/quote]
Ciao Max, grazie, sto benissimo.
Ultimamente mi sto divertendo con una due ruote pazzesca: LA BICI....(muscolare)... :hola: :hola: :hola: :birra:
UN SALUTO A TUTTI!!! :ciao:
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Modelli 2022

Messaggio da Palmambrogio »

Eto.Demerzel ha scritto: 18/05/2022, 22:47
Massimo ha scritto: 11/05/2022, 22:47


Ciao Eto, quanto tempo come stai? Spero tutto bene.
Il tuo commento è sagace come sempre. Ahahah
Ciao Max, grazie, sto benissimo.
Ultimamente mi sto divertendo con una due ruote pazzesca: LA BICI....(muscolare)... :hola: :hola: :hola: :birra:
UN SALUTO A TUTTI!!! :ciao:
[/quote]




Complimenti per la determinazione! :hola: :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Bloccato