Segnalo strada pericolosa.

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Bloccato
pisolo_v
Messaggi: 219
Iscritto il: 21/02/2022, 11:30
Modello: Low Rider 2020 Billiard Red ... tutta cromata

Segnalo strada pericolosa.

Messaggio da pisolo_v »

Potrebbe essere il titolo di una sezione del forum. Segnalare strade percorse che si sono trovate per le condizioni in cui versano particolarmente pericolose per un motociclista.
Io questa cosa la butto lì così ma mi è balzata in mente perché oggi ho percorso la strada provinciale 3b che nel Lazio collega Santa Severa a Tolfa.
È un vero peccato perché la strada sarebbe davvero divertente da guidare in moto con una curva dietro l'altra. Ma le condizioni del fondo stradale sono tremende. È vero che almeno nel Lazio strade in cattive condizioni non sono di sicuro una novità, ma questa a mio avviso va oltre ogni limite ragionevole con delle deformazioni, oltre che buche, che se prese a una certa velocità sono davvero pericolose. Credo che sia la strada peggiore in cui abbia mai guidato insieme a una provinciale del reatino nella zona di collegiove nella quale l'asfalto era talmente deteriorato da essere praticamente diventato per lunghi tratti vero brecciolino Tenere una strada in queste condizioni è una cosa davvero vergognosa.
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Segnalo strada pericolosa.

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Hai ogni ragione. La soluzione di molte amministrazioni criminali è mettere un cartello che invita a rallentare per asfalto in cattive condizioni.
Buffoni.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
pisolo_v
Messaggi: 219
Iscritto il: 21/02/2022, 11:30
Modello: Low Rider 2020 Billiard Red ... tutta cromata

Re: Segnalo strada pericolosa.

Messaggio da pisolo_v »

Sedicesima Grifo ha scritto: 30/04/2022, 19:13 Hai ogni ragione. La soluzione di molte amministrazioni criminali è mettere un cartello che invita a rallentare per asfalto in cattive condizioni.
Buffoni.
Ovviamente il cartello c'era anche qui.
In alcuni tratti si capiva che l'asfalto era stato rifatto recentemente, ma dato che non si sono preoccupati di ricompattare prima il fondo a dovere, le deformazioni si sono riproposte e l'asfalto nuovo spaccato in solchi profondi 😠🤬
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Segnalo strada pericolosa.

Messaggio da Massimo »

Mi sembra una buona idea.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Segnalo strada pericolosa.

Messaggio da Palmambrogio »

Quassù nulla da segnalare. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
pisolo_v
Messaggi: 219
Iscritto il: 21/02/2022, 11:30
Modello: Low Rider 2020 Billiard Red ... tutta cromata

Re: Segnalo strada pericolosa.

Messaggio da pisolo_v »

Palmambrogio ha scritto: 30/04/2022, 22:44 Quassù nulla da segnalare. :ok:
Eh!🙄
Una volta un amico di Milano mi disse che avrei dovuto fare un giro in Svizzera per godere dell'esperienza di guidare senza sentire i tombini.
Una specie di Shangri-La del motociclista/automobilista.
Mi sa che lo farò
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Segnalo strada pericolosa.

Messaggio da Palmambrogio »

pisolo_v ha scritto: 30/04/2022, 23:36
Palmambrogio ha scritto: 30/04/2022, 22:44 Quassù nulla da segnalare. :ok:
Eh!🙄
Una volta un amico di Milano mi disse che avrei dovuto fare un giro in Svizzera per godere dell'esperienza di guidare senza sentire i tombini.
Una specie di Shangri-La del motociclista/automobilista.
Mi sa che lo farò


Senza dubbio ciò corrisponde molto spesso al vero, però c'è tutta una mitologia intorno a questo che a volte va un po' sfatata.
Certamente gli svizzeri, tengono moltissimo alle loro strade. I lavori sono sempre egregiamente segnalati, ma nonostante ciò, le dispute tra cantoni, dove chi ha la vita migliore, il miglior servizio, il traffico più bello e i tombini da favola, sono all'ordine del giorno... :stelline:
:hahaha: :hahaha:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
883Low
Messaggi: 1432
Iscritto il: 07/10/2016, 7:24
Modello: Sportster 883 Low 2007
Località: Rogno (BG)

Re: Segnalo strada pericolosa.

Messaggio da 883Low »

pisolo_v ha scritto: 30/04/2022, 23:36
Palmambrogio ha scritto: 30/04/2022, 22:44 Quassù nulla da segnalare. :ok:
Eh!🙄
Una volta un amico di Milano mi disse che avrei dovuto fare un giro in Svizzera per godere dell'esperienza di guidare senza sentire i tombini.
Una specie di Shangri-La del motociclista/automobilista.
Mi sa che lo farò
confermo!

ma c'è comunque una cosa che mi preoccupa quando metto le ruote sul suolo elvetico:
quando ci sono i lavori in corso, incontro tratti di strade (anche con percorrenze veloci) in cui hanno asportato tutto il tratto di asfalto, lasciando uno sterrato compatto ma con ghiaia, oppure l'asfalto sottostante graffiato.
percorrerlo in macchina non dà problemi. ma fatto con una moto, specie in curva, mi dà sempre una sensazione di estrema insicurezza. :stelline: :stelline: :stelline:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Segnalo strada pericolosa.

Messaggio da Massimo »

In Svizzera solo cose buone.
MODERATORE FORUM
Bloccato