Ed ecco il nuovo Nightster

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: Ed ecco il nuovo Nightster

Messaggio da Silvaticus »

Devo dire in tutta onestà che non mi dispiace. Molto meglio sicuramente dello sportster s uscito l'anno scorso. Sicuramente il motore non è quello di una volta. Ma i tempi stanno cambiando e il mercato anche. La HD deve rinnovarsi e innovarsi se vuole restare sul mercato e accaparrarsi nuovi clienti. I giovani di oggi non sono quelli delle vecchie generazioni, badano più all'apparenza che alla sostanza.

Anche a me lo scarico non trasmette simpatia... gli specchietti invece non mi dispiacciono. Se studiati in modo da dare la necessaria visibilità di insieme stanno bene sul manubrio. Sto valutando di metterli anche sulla piccola meteor.

Credo che possa attirare un po di nuovi clienti, anche sevil prezzo non è proprio alla portata di un giovane. Presi la 883 iron nel 2010, a 8mila 500 euri,dopo due anni di lavoro risparmiando il più possibile.... 15mila non avrei potuto sborsarli.

Chissà se questa tipologia di motore pian piano andrà a sostituire tutti gli altri....

I tempi cambiano e bisogna guardare al futuro. La harley dovrà affrontare la difficile sfida di ingelosire le nuove generazioni senza far allontanare le vecchie. Dovrà miscelare con audacia e fantasia classico e moderno.

Io sono fiducioso, negli anni fra alti e bassi sono sempre usciti modelli validi. Do fiducia alla casa di milwaukee... poi da qui a comprarla ce ne passa... :)
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
simonee
Messaggi: 734
Iscritto il: 01/05/2021, 2:12
Modello: Breakout 114 '21
Località: Cagliari

Re: Ed ecco il nuovo Nightster

Messaggio da simonee »

Silvaticus ha scritto: 13/04/2022, 12:16 Devo dire in tutta onestà che non mi dispiace. Molto meglio sicuramente dello sportster s uscito l'anno scorso. Sicuramente il motore non è quello di una volta. Ma i tempi stanno cambiando e il mercato anche. La HD deve rinnovarsi e innovarsi se vuole restare sul mercato e accaparrarsi nuovi clienti. I giovani di oggi non sono quelli delle vecchie generazioni, badano più all'apparenza che alla sostanza.

Anche a me lo scarico non trasmette simpatia... gli specchietti invece non mi dispiacciono. Se studiati in modo da dare la necessaria visibilità di insieme stanno bene sul manubrio. Sto valutando di metterli anche sulla piccola meteor.

Credo che possa attirare un po di nuovi clienti, anche sevil prezzo non è proprio alla portata di un giovane. Presi la 883 iron nel 2010, a 8mila 500 euri,dopo due anni di lavoro risparmiando il più possibile.... 15mila non avrei potuto sborsarli.

Chissà se questa tipologia di motore pian piano andrà a sostituire tutti gli altri....

I tempi cambiano e bisogna guardare al futuro. La harley dovrà affrontare la difficile sfida di ingelosire le nuove generazioni senza far allontanare le vecchie. Dovrà miscelare con audacia e fantasia classico e moderno.

Io sono fiducioso, negli anni fra alti e bassi sono sempre usciti modelli validi. Do fiducia alla casa di milwaukee... poi da qui a comprarla ce ne passa... :)
Per 1.200 euro di differenza in effetti sarebbe più conveniente la Sportser S
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Ed ecco il nuovo Nightster

Messaggio da Palmambrogio »

Perbacco €15000 sono davvero tanti per una motocicletta che dovrebbe essere l'ingresso nel mondo delle motociclette Harley Davidson ma che credo ormai non lo sia più.. :stelline:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Ed ecco il nuovo Nightster

Messaggio da Palmambrogio »

stein ha scritto: 13/04/2022, 10:47 Non mi piace ma è ovvio, non può esserlo per la mia generazione, legata al vero sporty del 57.
È fatto per nuove regole antinquinamento, anche sonoro, e per piacere a nuovi harleysti che si spera da qualche parte saltino fuori, pena il declino della Mo.Co.
Prezzo, oggi perché sono buono :pistole:, che definirei altino.


Perbacco non posso che essere d'accordo! :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
HD Morris
Messaggi: 3508
Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
Modello: Low Rider
Località: Mansfield, Texas

Re: Ed ecco il nuovo Nightster

Messaggio da HD Morris »

pisolo_v ha scritto: 13/04/2022, 9:03 La linea nel complesso non mi dispiace, scaricus orribilis a parte.
Ma è l'aspetto del motore, senza le teste alettate, che non riesco a mandar giù, mi fa pensare a un elettrodomestico, una lavatrice
Era stato il primo pensiero che feci quando vidi la panamerica.
Stesso mio pensiero! Il prezzo e' troppo alto! :(
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!


Immagine
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1204
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: Ed ecco il nuovo Nightster

Messaggio da Bob107 »

Moto molto bella, a me piace. Se si entra nell'ottica dell'Harley moderna ci sta. Lo scarico è bruttino ma si cambia, non lo vedo come un grosso problema, più che altro mi chiedo, se è progettato per attirare una fascia giovane di motociclisti, come si fa a chiedere tutti quei soldi? è vero che è Harley ma non so quanti la sceglieranno a quel prezzo :nonso:
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Ed ecco il nuovo Nightster

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Secondo me molti continuano nel malinteso che HD debba accaparrarsi con certi modelli le nuove generazioni intese come "i giovani".
HD non deve accaparrarsi i ventenni, HD deve accaparrarsi chi, arrivato ad una certa età di maturità motociclistica, si indirizzi su uno stile tra i vari che sono proposti per chi non è più sbarbato.

I giovani possono essere anche raggiunti, se si desidera, con modelli come la Pan America o modelli che non scimmiottano il custom senza averne la personalità.

Ora, può anche non dispiacermi il Nightster ma:
-Erogazione che con Harley non c'entra, pur essendo simil custom;
-Costo che voglio vedere il ventenne;
-prestazioni comunque non da sportiva.

Insomma mi pare un po' né carne né pesce. Come lo Sportster S che, però, almeno lo trovo più bello. Fin tanto che non ci si debba sedere sopra anche a lui, con le ginocchia in bocca ma con un motore che spinge per essere sfruttato, con coerenza quindi tra ciclistica e prestazioni pari a zero.

La Pan America, vista dal vivo, mi piacque abbastanza.
Lo Sportster S bello ma senza logica.
Il Nightster non brutto ma motore con erogazione giapponese.
Ultima modifica di Sedicesima Grifo il 13/04/2022, 15:18, modificato 1 volta in totale.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Ed ecco il nuovo Nightster

Messaggio da Massimo »

Il motore di un HD è il fulcro dove tutti guardano.
Chi le cromature, chi le dimensioni.
Con un lato grigio plastica e l'altro nero, cosa c'è da guardare? La bellezza intrinseca del raffreddamento a liquido?
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Felix1965
Messaggi: 1277
Iscritto il: 16/02/2015, 18:18
Modello: Sport Glide
Località: Milano

Re: Ed ecco il nuovo Nightster

Messaggio da Felix1965 »

Caspita, se non avessi letto "nuovo" lo avrei scambiato per quello vecchio fuori produzione :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hola:
Softail......what else?
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Ed ecco il nuovo Nightster

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Massimo ha scritto: 13/04/2022, 15:18 Il motore di un HD è il fulcro dove tutti guardano.
Chi le cromature, chi le dimensioni.
Con un lato grigio plastica e l'altro nero, cosa c'è da guardare? La bellezza intrinseca del raffreddamento a liquido?
L'ermeneutica della biella.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Bloccato