Consiglio V-Rod...adoro la Harley "odiata"

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Simo
Messaggi: 12
Iscritto il: 10/04/2022, 17:23
Modello: fxdl Dyna Low Rider
Contatta:

Consiglio V-Rod...adoro la Harley "odiata"

Messaggio da Simo »

Buongiorno a tutti!

Mi sono appena presentato su questo forum.

Sto per abbandonare la mia goldwing del 1996 per una VRSCA del 2005, con 18mila km e pacchetto road rod (non starò mai più senza musica in moto )

Posso chiedervi consigli? So che monta un pacchetto Cyclevision, ma non ne so molto di più...mi sono documentato un pò sul motore e il progetto mi è sembrato valido, anche se molto distante dagli schemi standard HD.

Ho scelto apposta la V Rod con la posteriore da 180 a dispetto del 240 poichè, abitando in montagna, l'agilità è d'obbligo!
Lascio una foto! =)

Immagine

Grazie in anticipo a presto!
Simone
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Consiglio V-Rod...adoro la Harley "odiata"

Messaggio da Palmambrogio »

Simo ha scritto: 10/04/2022, 17:36 Buongiorno a tutti!

Mi sono appena presentato su questo forum.

Sto per abbandonare la mia goldwing del 1996 per una VRSCA del 2005, con 18mila km e pacchetto road rod (non starò mai più senza musica in moto )

Posso chiedervi consigli? So che monta un pacchetto Cyclevision, ma non ne so molto di più...mi sono documentato un pò sul motore e il progetto mi è sembrato valido, anche se molto distante dagli schemi standard HD.

Ho scelto apposta la V Rod con la posteriore da 180 a dispetto del 240 poichè, abitando in montagna, l'agilità è d'obbligo!
Lascio una foto! =)

Immagine

Grazie in anticipo a presto!
Simone


Perbacco!! :wowo!!: :wowo!!:

Ci credi che è la prima volta che vedo la motocicletta V rod trasformata in una touring!??? :wowo!!:
Ma questo pacchetto veramente è la prima volta che lo vedo e mi lascia veramente di stucco senza parole!!
Non credevo esistesse una tale modifica di serie.
Ma la domanda che mi viene da porti è come mai abbandoni un classico delle motociclette touring come la gold wing 1500 coi suoi 6 cilindri, per passare a un bicilindrico?
Tornando al v Rod le poche persone che io ho conosciuto che l'hanno posseduto ne hanno sempre parlato bene.
Del motore nessuna lamentela o così mi ricordo io.
Certo che, vederla trasformata in un Road Glide è incredibilmente strano.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Simo
Messaggi: 12
Iscritto il: 10/04/2022, 17:23
Modello: fxdl Dyna Low Rider
Contatta:

Re: Consiglio V-Rod...adoro la Harley "odiata"

Messaggio da Simo »

Eccomi!
Domanda giusta!!
Abbandono (momentaneamente....o forse no) il mondo delle goldwing per alcuni motivi:
Adoro la goldwing come moto, poiché è una delle poche che non invoglia ad andare al massimo, ma a godersi guida e paesaggio....ma a 35 anni vorrei cambiare, e non fossilizzarmi su un particolare marchio o modello.
Per cambiare, volevo una moto un po più leggera e scattante del mio 1500, non più a carburatori, e mi ha sempre affascinato il mondo harley (sogno da sempre una road glide, ma vuoi per il prezzo, il peso, e altri mille motivi mi sono sempre fermato)
Poi ho visto la v rod, e già mi piaceva la versione standard...ma quando ho visto questa....è stato un colpo di fulmine!!!
Avatar utente
stein
Messaggi: 2951
Iscritto il: 15/01/2013, 14:42
Modello:
Località: Franciacorta

Re: Consiglio V-Rod...adoro la Harley "odiata"

Messaggio da stein »

Ma è un pezzo unico o cosa?
L’unico Vrod baggerizzato sartorialmente che io ricordi era quello personale del dealer HD di Brescia Paolo oltre 15 anni fa…
Era il periodo in cui anche io avevo il Nightrod special con il 240.
Tenuto da metà novembre a metà gennaio, tagliandato ai 1600 km e poi sono passato ad altro, ma non perché fosse scarso,anzi, andava alla grande. Unico neo: la lancetta del tank precipitava a vista da full a empty…forse aveva una molla rotta o non so cosa haha.
Moto che frena quando serve, che va (anche troppo), raffreddata a liquido in anticipo sui tempi odierni: scelta azzeccata :ok:
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
Immagine
_________________________________
"Veritas odium parit; obsequium amicos"
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Consiglio V-Rod...adoro la Harley "odiata"

Messaggio da Massimo »

L'ho vista in foto una volta, ma dal vivo non ne ho mai vista una.
Il parafango posteriore è allungato da un kit prolunga che lo trasforma nello stile classic. Più il kit del bat con radio ecc. Una svista mi ricorda la Yamaha venture Star vecchio modello.
Il Vrod è stato "odiato" perché aveva un motore diverso dal classico v-twin. Potente pur essendo solo 1131 cc con 116cv di serie. Quindi senza nessuna modifica aggiuntiva..
Nessuno stage ecc.
Tutti gli altri faticavano a raggiungere gli 80/90 cavalli avendo sotto cubature ben più elevate.
Altro motivo per odiarlo.
Ma non è mai stato il mio caso.
L'ho sempre trovato affascinante e in un paio di occasioni l'ho anche provato.
Da non dimenticare il motore prodotto in collaborazione con la Porsche.
La GW è una gran moto, da cui credo sia difficile staccarsi completamente.
Ma immagino che l'esperienza Vrod in questa versione touring, potrebbe risultare interessante sotto molti aspetti.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Consiglio V-Rod...adoro la Harley "odiata"

Messaggio da Massimo »

stein ha scritto: 10/04/2022, 18:39 Ma è un pezzo unico o cosa?
L’unico Vrod baggerizzato sartorialmente che io ricordi era quello personale del dealer HD di Brescia Paolo oltre 15 anni fa…
Era il periodo in cui anche io avevo il Nightrod special con il 240.
Tenuto da metà novembre a metà gennaio, tagliandato ai 1600 km e poi sono passato ad altro, ma non perché fosse scarso,anzi, andava alla grande. Unico neo: la lancetta del tank precipitava a vista da full a empty…forse aveva una molla rotta o non so cosa haha.
Moto che frena quando serve, che va (anche troppo), raffreddata a liquido in anticipo sui tempi odierni: scelta azzeccata :ok:


https://www.mecum.com/lots/WA0614-19174 ... -road-rod/

Era una trasformazione prodotta per il modello 2003 dalla Klock Werks Customs.
In un certo qual modo è unica sicuramente nel suo genere.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Consiglio V-Rod...adoro la Harley "odiata"

Messaggio da Massimo »

MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Consiglio V-Rod...adoro la Harley "odiata"

Messaggio da Palmambrogio »

Questa variante mi coglie assolutamente impreparato, perché non ne conoscevo l'esistenza... :stelline:
Devo ammettere coscienziosamente, che è stato fatto un lavoro notevole per arricchire la motocicletta delle forme e delle linee di una motocicletta di categoria touring. :ok:
Andrebbe vista dal vivo e bisognerebbe sedercisi sopra per comprendere al meglio il risultato.
Certamente ne risulta una motocicletta bassa e slanciata com'era e com'è del resto la motocicletta v Rod. :ok:
Di sicuro potrai dire di essere uno dei pochi che la possiede in quella versione.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Consiglio V-Rod...adoro la Harley "odiata"

Messaggio da Palmambrogio »

Massimo ha scritto: 10/04/2022, 19:10


Perbacco le borse sembrano quelle di serie di una Electra Glide.
Ma potrebbero anche essere state costruiti simili senza essere per forza di cose originali.
Mi incuriosisce la radio se è la stessa.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Simo
Messaggi: 12
Iscritto il: 10/04/2022, 17:23
Modello: fxdl Dyna Low Rider
Contatta:

Re: Consiglio V-Rod...adoro la Harley "odiata"

Messaggio da Simo »

Mi fa piacere il suscitare un po di interesse!
La radio non è HD, allego foto

Immagine

Immagine
Bloccato