HD sospende l'invio di moto in Russia.

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: HD sospende l'invio di moto in Russia.

Messaggio da Massimo »

Non fa una piega.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: HD sospende l'invio di moto in Russia.

Messaggio da Palmambrogio »

883Low ha scritto: 02/04/2022, 7:39
Palmambrogio ha scritto: 01/04/2022, 19:31 Ma forse non mi sono spiegato molto bene. Aspetta che ripropongo ciò che volevo intendere.
Volevo dire, se mettiamo il caso fosse stata l'Italia al posto della Russia ad essere sanzionata con il non invio di motociclette Harley Davidson. Saremmo qui a dire che non è un problema oppure, qualche dispiacimento qualche malumore ci sarebbe come è normale che sia tra motociclisti che non si vedono arrivare qualcosa a cui loro piace.
ci lamentiamo continuamente per molto meno.
in quella condizione comunque credo che l'aspetto motociclistico sarebbe un dettaglio, i problemi sarebbero ben altri.
l'italia comunque è la patria dei motori, la soluzione in questo campo sarebbe più facile che altrove. guzzi, ducati...



Vero, molto vero. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Bob Harley
Messaggi: 541
Iscritto il: 31/07/2013, 16:30
Modello: Softail Deluxe 2008
Località: Novara

Re: HD sospende l'invio di moto in Russia.

Messaggio da Bob Harley »

Massimo ha scritto: 01/04/2022, 17:49 Il popolo normale in Russia, manco un cerchione di una HD si può permettere...
Tra poco nemmeno noi qui in Italia.
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: HD sospende l'invio di moto in Russia.

Messaggio da Palmambrogio »

:(
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: HD sospende l'invio di moto in Russia.

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Il popolo in nessuna parte del mondo, mediamente, può permettersi di spendere la cifra che alcune Harley raggiungono.
Prima di spendere in modo non indifferente per un giocattolo, una persona sana di mente ottempera ai propri doveri e, poi, può permettersi il lusso di comprare una moto così costosa.
Un conto è riuscire a farlo, e questo è possibile a molti, un altro conto è farlo con criterio.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
883Low
Messaggi: 1432
Iscritto il: 07/10/2016, 7:24
Modello: Sportster 883 Low 2007
Località: Rogno (BG)

Re: HD sospende l'invio di moto in Russia.

Messaggio da 883Low »

Sedicesima Grifo ha scritto: 03/04/2022, 15:03 Il popolo in nessuna parte del mondo, mediamente, può permettersi di spendere la cifra che alcune Harley raggiungono.
Prima di spendere in modo non indifferente per un giocattolo, una persona sana di mente ottempera ai propri doveri e, poi, può permettersi il lusso di comprare una moto così costosa.
Un conto è riuscire a farlo, e questo è possibile a molti, un altro conto è farlo con criterio.
infatti sempre più spesso mi domando come sia possibile che io abbia una HD in garage.
penso sia stato un concatenarsi di eventi fortunati, che ora (e per gli anni a seguire) non sarebbero ripetibili.
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: HD sospende l'invio di moto in Russia.

Messaggio da Palmambrogio »

Oggi come oggi signori miei con i prezzi che hanno raggiunto queste motociclette, questa domanda che ci si pone ce la si pone sempre di più..
Non che un tempo costassero niente e fossero regalate, ma il prezzo lira-franco che fosse, era talmente per pochi e inaccessibile, che nemmeno quasi ci si pensava.
Oggi, con i finanziamenti compri quasi tutto.
Ovviamente con i dovuti sacrifici, ma a differenza di allora, che parevano sogni impossibili, oggi non lo sono più.
Ho conosciuto persone che pur di portarsi a casa una Harley Davidson, mangiavano al McDonald's e la sera non uscivano mai di casa.
E quando se la portavano a casa erano felici come pasque! Anche solo a farci il giretto dentro al cortile. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: HD sospende l'invio di moto in Russia.

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Palmambrogio ha scritto: 04/04/2022, 10:07 Oggi come oggi signori miei con i prezzi che hanno raggiunto queste motociclette, questa domanda che ci si pone ce la si pone sempre di più..
Non che un tempo costassero niente e fossero regalate, ma il prezzo lira-franco che fosse, era talmente per pochi e inaccessibile, che nemmeno quasi ci si pensava.
Oggi, con i finanziamenti compri quasi tutto.
Ovviamente con i dovuti sacrifici, ma a differenza di allora, che parevano sogni impossibili, oggi non lo sono più.
Ho conosciuto persone che pur di portarsi a casa una Harley Davidson, mangiavano al McDonald's e la sera non uscivano mai di casa.
E quando se la portavano a casa erano felici come pasque! Anche solo a farci il giretto dentro al cortile. :ok:
Nel rispetto delle scelte di ciascuno, se non si ha famiglia si può fare tutto.
Se per comprare la mia (che resta un di più nella vita di una persona) avessi dovuto fare un debito o dovessi far mancare qualcosa a mia figlia, fosse pure un ristorante, una pizzeria, un paio di scarpine come invece una vacanza o lo sport, mi sputerei in faccia ogni mattina allo specchio.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: HD sospende l'invio di moto in Russia.

Messaggio da Palmambrogio »

Questo mio amico è solo, senza famiglia, senza affetti se non quello trasmessogli dalla propria motocicletta.
Ha me come vecchio amico e pochi altri.
Nulla ha tolto ad alcuno.
C'è molta solitudine a questo mondo, e per alcuni una motocicletta, qualsiasi motocicletta, può essere un faro di speranza.
Può sbloccare la voglia di socialità. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: HD sospende l'invio di moto in Russia.

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Palmambrogio ha scritto: 04/04/2022, 11:55 Questo mio amico è solo, senza famiglia, senza affetti se non quello trasmessogli dalla propria motocicletta.
Ha me come vecchio amico e pochi altri.
Nulla ha tolto ad alcuno.
C'è molta solitudine a questo mondo, e per alcuni una motocicletta, qualsiasi motocicletta, può essere un faro di speranza.
Può sbloccare la voglia di socialità. :ok:
Comprendo e approvo pienamente.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Bloccato