HD sospende l'invio di moto in Russia.

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: HD sospende l'invio di moto in Russia.

Messaggio da Palmambrogio »

Bob Harley ha scritto: 31/03/2022, 18:18 Quelli della Harley sono nella merda con le vendite e giustamente per stare dalla parte dei "buoni" non vendono più moto in Russia.
Geniale direi.....


E perbacco..... geniale sì.. :stelline:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
883Low
Messaggi: 1432
Iscritto il: 07/10/2016, 7:24
Modello: Sportster 883 Low 2007
Località: Rogno (BG)

Re: HD sospende l'invio di moto in Russia.

Messaggio da 883Low »

Bob Harley ha scritto: 31/03/2022, 18:18 Quelli della Harley sono nella merda con le vendite e giustamente per stare dalla parte dei "buoni" non vendono più moto in Russia.
Geniale direi.....
secondo te allo stato attuale delle cose, con tutti i dazi e gli ostacoli economici, sarebbe facile importare e vendere in russia?
anche volendo non si riuscirebbe. penso proprio sia una scelta obbligata.
poi può essere condita da una motivazione patriottica, per fare notizia, ma allo stato delle cose in russia non entra o esce nulla per vie dirette e legali.

e poi non mi sembra proprio che stiano nella merda con le vendite.
almeno a giudicare dal ricambio continuo di modelli nei concessionari.
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: HD sospende l'invio di moto in Russia.

Messaggio da Palmambrogio »

A mio parere però se mi consentite dire, un marchio motociclistico non dovrebbe schierarsi da una parte o dall'altra. Il senso di libertà che le motociclette Harley Davidson hanno sempre ispirato non deve avere per forza di cose una bandiera.
Dato che è venduta in tutto il mondo passerà per le mani anche per personaggi potenti e assolutamente discutibili.
I motociclisti russi che se la possono permettere, perché dovrebbero pagare questo scotto?
Se fosse stata l'Italia in guerra con un altra nazione, cosa avreste pensato del contrario?
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
883Low
Messaggi: 1432
Iscritto il: 07/10/2016, 7:24
Modello: Sportster 883 Low 2007
Località: Rogno (BG)

Re: HD sospende l'invio di moto in Russia.

Messaggio da 883Low »

HD è una casa motociclistica, è vero, ma anche uno dei marchi più rappresentativi del mondo USA.
il tuo ragionamento potrebbe rendere di più parlando di Honda, piuttosto che BMW. marchi meno legati allo stato di appartenenza.
se HD avesse tenuto un comportamento neutrale verso la russia, questo penso che in patria sarebbe stato visto come un'offesa all'orgoglio stelle e strisce, quasi come schierarsi a favore dello storico nemico.

comunque lo schierarsi è solo un'immagine, nella pratica sono le sanzioni che di fatto bloccano qualsiasi commercio, con qualsiasi marchio, non solo HD.
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: HD sospende l'invio di moto in Russia.

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Personalmente ritengo che nel caso vi siano ragioni si debba anche sacrificare un proprio piacere o anche di più, per aiutare il proprio Paese fattivamente. Non si può far finta che una guerra non tocchi la vita di tutti, anche se non in trincea.
Se succedesse a sfavore dell'Italia non mi scandalizzerei: in guerra come in guerra. Non è che se lo faccio io sono figo e se lo fa il nemico è un essere immondo.
Se io lancio un missile non è che se mi rispondono sono cattivi. Si è in guerra e si agisce come in guerra.

Ho premesso, però, che debbano essercene le ragioni. Qui, in sincerità, mi sembra ci siano più torti.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Felix1965
Messaggi: 1277
Iscritto il: 16/02/2015, 18:18
Modello: Sport Glide
Località: Milano

Re: HD sospende l'invio di moto in Russia.

Messaggio da Felix1965 »

Magari non tutti gli Harleysti in Russia sono buoni, cosi come non lo sono in Italia e nel resto del mondo.....e probabilmente HD non vuole che le sue motorette siano comprate in rubli anziché in dollaroni Paperone style
Softail......what else?
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: HD sospende l'invio di moto in Russia.

Messaggio da Massimo »

Il popolo normale in Russia, manco un cerchione di una HD si può permettere...
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: HD sospende l'invio di moto in Russia.

Messaggio da Palmambrogio »

Sedicesima Grifo ha scritto: 01/04/2022, 14:08 Personalmente ritengo che nel caso vi siano ragioni si debba anche sacrificare un proprio piacere o anche di più, per aiutare il proprio Paese fattivamente. Non si può far finta che una guerra non tocchi la vita di tutti, anche se non in trincea.
Se succedesse a sfavore dell'Italia non mi scandalizzerei: in guerra come in guerra. Non è che se lo faccio io sono figo e se lo fa il nemico è un essere immondo.
Se io lancio un missile non è che se mi rispondono sono cattivi. Si è in guerra e si agisce come in guerra.

Ho premesso, però, che debbano essercene le ragioni. Qui, in sincerità, mi sembra ci siano più torti.


Ma forse non mi sono spiegato molto bene. Aspetta che ripropongo ciò che volevo intendere.
Volevo dire, se mettiamo il caso fosse stata l'Italia al posto della Russia ad essere sanzionata con il non invio di motociclette Harley Davidson. Saremmo qui a dire che non è un problema oppure, qualche dispiacimento qualche malumore ci sarebbe come è normale che sia tra motociclisti che non si vedono arrivare qualcosa a cui loro piace.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: HD sospende l'invio di moto in Russia.

Messaggio da Massimo »

Avremmo chiuso il forum ahahahah!
MODERATORE FORUM
Avatar utente
883Low
Messaggi: 1432
Iscritto il: 07/10/2016, 7:24
Modello: Sportster 883 Low 2007
Località: Rogno (BG)

Re: HD sospende l'invio di moto in Russia.

Messaggio da 883Low »

Palmambrogio ha scritto: 01/04/2022, 19:31 Ma forse non mi sono spiegato molto bene. Aspetta che ripropongo ciò che volevo intendere.
Volevo dire, se mettiamo il caso fosse stata l'Italia al posto della Russia ad essere sanzionata con il non invio di motociclette Harley Davidson. Saremmo qui a dire che non è un problema oppure, qualche dispiacimento qualche malumore ci sarebbe come è normale che sia tra motociclisti che non si vedono arrivare qualcosa a cui loro piace.
ci lamentiamo continuamente per molto meno.
in quella condizione comunque credo che l'aspetto motociclistico sarebbe un dettaglio, i problemi sarebbero ben altri.
l'italia comunque è la patria dei motori, la soluzione in questo campo sarebbe più facile che altrove. guzzi, ducati...
Bloccato