Windshield per Sport Glide

Alle prese con le chiavi inglesi
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Windshield per Sport Glide

Messaggio da Massimo »

L'uso della calza è polivalente.
Ci passi il parabrezza, ci strozzi chi vuoi. Ahahah
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Windshield per Sport Glide

Messaggio da Palmambrogio »

Massimo ha scritto: 24/02/2022, 12:40 L'uso della calza è polivalente.
Ci passi il parabrezza, ci strozzi chi vuoi. Ahahah



:hahaha: :hahaha: :hahaha:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Windshield per Sport Glide

Messaggio da Palmambrogio »

Massimo ha scritto: 23/02/2022, 23:12
Palmambrogio ha scritto: 23/02/2022, 21:31 Il parabrezza non guarda se chi lo compra fa viaggi intorno al mondo.
Non guarda se la motocicletta si interseca perfettamente con lui.
Non si pone il problema del pilota che lo guarda per tutto il viaggio.
Il parabrezza chiede soltanto poche cure, ma giuste.
Prendete in casa un parabrezza, un parabrezza è per la vita. :ok:


Sei il "Talamo" dei parabrezza!! Ahahah


:hahaha: :hahaha: :hahaha:

Perbacco, troppo buono!!
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Felix1965
Messaggi: 1277
Iscritto il: 16/02/2015, 18:18
Modello: Sport Glide
Località: Milano

Re: Windshield per Sport Glide

Messaggio da Felix1965 »

Sulla mia avevo montato quello originale HD un po' più alto di quello di serie pensando mi desse una protezione maggiore.....invece turbolenze terribili, l'ho poi fatti modificare dal mio meccanico che ne ha "limato" un pezzo e le turbolenze sono sparite. Il parabrezza per non dare turbolenze dovrebbe arrivare all'incirca all'altezza del naso, almeno così ho letto.
Io col mio modificato anche a velocità sostenuta non accuso turbolenze, naturalmente la parte del casco non è protetta, ma
almeno non traballa. I gustafsonn sembrerebbero buoni ma l'altezza del parabrezza dipende dall'altezza del pilota
Softail......what else?
MadCris
Messaggi: 917
Iscritto il: 27/09/2021, 11:30
Modello: Sport Glide 2019 Twisted Cherry

Re: Windshield per Sport Glide

Messaggio da MadCris »

Già , l'altezza è quello che mi lascia titubante , ho mandato una mail al loro servizio assistenza e mi ha risposto Zach in persona , gli ho fornito la mia statura il tipo di casco che uso (jet Shoey) e che non volevo avere turbolenze sul casco. Lui mi ha consigliato il 12" Euroflip o anche il 12" Wide model. Alla fine credo che proverò L'Euroflip , con consegna sono sui 270 euro ... speriamo in bene !! Ho fatto dei modelli di cartone, li ho applicati con del nastro sulla moto ed ho fatto il giro dell'isolato , sembra che la linea di visuale sia sgombra ma per quanto riguarda la protezione non posso dire nulla perchè andavo piano ed il cartone non ha il profilo incurvato che voglio io. In settimana farò ancora delle misure e poi farò il salto nel buio :risoebete: :risoebete: Stay tuned for more info!! :ok: :ok:
Riding thru this world , all alone , God takes your soul , you're on your own...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Windshield per Sport Glide

Messaggio da Massimo »

MadCris ha scritto: 01/03/2022, 16:05 Già , l'altezza è quello che mi lascia titubante , ho mandato una mail al loro servizio assistenza e mi ha risposto Zach in persona , gli ho fornito la mia statura il tipo di casco che uso (jet Shoey) e che non volevo avere turbolenze sul casco. Lui mi ha consigliato il 12" Euroflip o anche il 12" Wide model. Alla fine credo che proverò L'Euroflip , con consegna sono sui 270 euro ... speriamo in bene !! Ho fatto dei modelli di cartone, li ho applicati con del nastro sulla moto ed ho fatto il giro dell'isolato , sembra che la linea di visuale sia sgombra ma per quanto riguarda la protezione non posso dire nulla perchè andavo piano ed il cartone non ha il profilo incurvato che voglio io. In settimana farò ancora delle misure e poi farò il salto nel buio :risoebete: :risoebete: Stay tuned for more info!! :ok: :ok:


Incredibile, anche la sagoma in cartone? Sei un mito.
Credo tu sia il primo che sento che testa il tutto con un sistema simile. :occhiolino:
Se c'hai preso con le misure, hai fatto proprio bene.
MODERATORE FORUM
MadCris
Messaggi: 917
Iscritto il: 27/09/2021, 11:30
Modello: Sport Glide 2019 Twisted Cherry

Re: Windshield per Sport Glide

Messaggio da MadCris »

Ho guardato un sacco di video su internet ed uno aveva fatto una sagoma di cartone e così gli ho copiato l'idea :risoebete: :risoebete: , sul sito della Gustafsson c'è un disegno con le misure e così l'ho copiato :furbo: :furbo: Poi, dopo tutti questi sofisticatissimi metodi analitici , andrò un po' a c..o e speriamo mi vada bene!!

ho trovato anche uno che usava delle bombolettine fumogene attaccate al parabrezza per controllare i flussi di aria nella zona del casco!! Devo ammettere che per un po' ci ho pensato ma poi dovevo creare un parabrezza più rigido e comunque non riuscivo a dargli quel risvolto nelal parte superiore e quindi ho abbandonato :hahaha: :hahaha:
Riding thru this world , all alone , God takes your soul , you're on your own...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Windshield per Sport Glide

Messaggio da Massimo »

MadCris ha scritto: 01/03/2022, 17:14 Ho guardato un sacco di video su internet ed uno aveva fatto una sagoma di cartone e così gli ho copiato l'idea :risoebete: :risoebete: , sul sito della Gustafsson c'è un disegno con le misure e così l'ho copiato :furbo: :furbo: Poi, dopo tutti questi sofisticatissimi metodi analitici , andrò un po' a c..o e speriamo mi vada bene!!


Beh tanto di cappello Cris. Piuttosto che prendere qualcosa che non va bene, meglio fare il test che hai fatto tu.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Windshield per Sport Glide

Messaggio da Palmambrogio »

Perbacco, ottima soluzione mio caro Cris, ottima soluzione. :ok: :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Windshield per Sport Glide

Messaggio da Massimo »

Palmambrogio ha scritto: 01/03/2022, 19:39 Perbacco, ottima soluzione mio caro Cris, ottima soluzione. :ok: :ok:


E noi a queste cose perché non ci abbiamo mai pensato?...
Questo è l'ingegno che se ne va con il passare degli anni......
Che cosa brutta..
MODERATORE FORUM
Rispondi