Vi presento Bombardina
-
- Messaggi: 6770
- Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
- Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
- Località: Milano
Re: Vi presento Bombardina
Provato il parabrezza da 10 pollici.
Benissimo. Funziona benissimo. Soprattutto oltre i 120 crea una bolla di comfort straordinaria.
Non è che l'aria sparisca, si capisce di essere in moto, ma zero turbolenze.
Io sono 1.84. Consiglio.
Benissimo. Funziona benissimo. Soprattutto oltre i 120 crea una bolla di comfort straordinaria.
Non è che l'aria sparisca, si capisce di essere in moto, ma zero turbolenze.
Io sono 1.84. Consiglio.
Morale Folgore: meraviglioso!
Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Re: Vi presento Bombardina
Sedicesima Grifo ha scritto: ↑26/11/2021, 16:34 Provato il parabrezza da 10 pollici.
Benissimo. Funziona benissimo. Soprattutto oltre i 120 crea una bolla di comfort straordinaria.
Non è che l'aria sparisca, si capisce di essere in moto, ma zero turbolenze.
Io sono 1.84. Consiglio.
Vedrai che non lo cambi più.
MODERATORE FORUM
Re: Vi presento Bombardina
Cosa significa che crea una bolla?
-
- Messaggi: 6770
- Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
- Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
- Località: Milano
Re: Vi presento Bombardina
Ah no. Poco ma sicuro. Ho già deciso: mi piace per estetica e funzione. Lo tengo fisso.Massimo ha scritto: ↑26/11/2021, 23:26Sedicesima Grifo ha scritto: ↑26/11/2021, 16:34 Provato il parabrezza da 10 pollici.
Benissimo. Funziona benissimo. Soprattutto oltre i 120 crea una bolla di comfort straordinaria.
Non è che l'aria sparisca, si capisce di essere in moto, ma zero turbolenze.
Io sono 1.84. Consiglio.
Vedrai che non lo cambi più.
Morale Folgore: meraviglioso!
Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
-
- Messaggi: 6770
- Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
- Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
- Località: Milano
Re: Vi presento Bombardina
Intendo che si crea uno spazio quasi senza vento che sembra ovattato.
Non è del tutto privo di movimento d'aria ma, quella che arriva, non infastidisce perché non fa turbolenza.
Più si alza la velocità più si percepisce la differenza. Questo parabrezza arriva, in altezza, tra il naso ed il labbro superiore e, quindi, la vista non è disturbata. Fosse stato 10 cm. più alto il bordo superiore sarebbe andato proprio al livello degli occhi dando molto fastidio.
Morale Folgore: meraviglioso!
Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Re: Vi presento Bombardina
Sedicesima Grifo ha scritto: ↑27/11/2021, 11:44Intendo che si crea uno spazio quasi senza vento che sembra ovattato.
Non è del tutto privo di movimento d'aria ma, quella che arriva, non infastidisce perché non fa turbolenza.
Più si alza la velocità più si percepisce la differenza. Questo parabrezza arriva, in altezza, tra il naso ed il labbro superiore e, quindi, la vista non è disturbata. Fosse stato 10 cm. più alto il bordo superiore sarebbe andato proprio al livello degli occhi dando molto fastidio.
Grazie della spiegazione.
Allora è stato un valido acquisto.
Re: Vi presento Bombardina
Sedicesima Grifo ha scritto: ↑27/11/2021, 11:40Ah no. Poco ma sicuro. Ho già deciso: mi piace per estetica e funzione. Lo tengo fisso.Massimo ha scritto: ↑26/11/2021, 23:26Sedicesima Grifo ha scritto: ↑26/11/2021, 16:34 Provato il parabrezza da 10 pollici.
Benissimo. Funziona benissimo. Soprattutto oltre i 120 crea una bolla di comfort straordinaria.
Non è che l'aria sparisca, si capisce di essere in moto, ma zero turbolenze.
Io sono 1.84. Consiglio.
Vedrai che non lo cambi più.
Bella lì.
MODERATORE FORUM
Re: Vi presento Bombardina
Sedicesima Grifo ha scritto: ↑27/11/2021, 11:44Intendo che si crea uno spazio quasi senza vento che sembra ovattato.
Non è del tutto privo di movimento d'aria ma, quella che arriva, non infastidisce perché non fa turbolenza.
Più si alza la velocità più si percepisce la differenza. Questo parabrezza arriva, in altezza, tra il naso ed il labbro superiore e, quindi, la vista non è disturbata. Fosse stato 10 cm. più alto il bordo superiore sarebbe andato proprio al livello degli occhi dando molto fastidio.
Da questo capisco che è più basso del mio, perché sulla F6 il profilo del para, arriva giusto sulla linea della sguardo.
Non sopra e non sotto, ma proprio nel mezzo.
In due, va un po' sopra.
Per cui, spesso, ci guardo attraverso.
MODERATORE FORUM
- Palmambrogio
- Messaggi: 12674
- Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
- Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
- Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450
Re: Vi presento Bombardina
Se posso dire, l'ideale in questo caso, sarebbe poter guardare dal parabrezza o attraverso il parabrezza.
Perché così facendo significherebbe che la protezione è massima.
Ma giustamente, per alcuni, un parabrezza così alto può non rientrare in ciò che piace e quindi, risultare negativo sotto l'aspetto puramente estetico.
Ovviamente, parlando di pura protezione da aria e intemperie, ogni soluzione minimale, può risultare utile allo scopo, ma con le logiche limitazioni del caso.
I parabrezza nel corso del tempo hanno subito molti cambiamenti.
Una volta per fare un esempio, con la lunga esposizione al sole, tendevano ad ingiallire ed i graffi erano all'ordine del giorno.
Poi con le nuove tecnologie di produzione, sono stati introdotti questi nuovi materiali, che li rendono più resistenti, notevolmente più trasparenti e chiari, ma soprattutto, non ingialliscono più.
Un buon parabrezza deve avere uno spessore atto a fornire resistenza alle torsioni prodotte dalle turbolenze.
Se trovate in commercio parabrezza molto sottili come spessore lasciateli perdere..
Perché così facendo significherebbe che la protezione è massima.
Ma giustamente, per alcuni, un parabrezza così alto può non rientrare in ciò che piace e quindi, risultare negativo sotto l'aspetto puramente estetico.
Ovviamente, parlando di pura protezione da aria e intemperie, ogni soluzione minimale, può risultare utile allo scopo, ma con le logiche limitazioni del caso.
I parabrezza nel corso del tempo hanno subito molti cambiamenti.
Una volta per fare un esempio, con la lunga esposizione al sole, tendevano ad ingiallire ed i graffi erano all'ordine del giorno.
Poi con le nuove tecnologie di produzione, sono stati introdotti questi nuovi materiali, che li rendono più resistenti, notevolmente più trasparenti e chiari, ma soprattutto, non ingialliscono più.
Un buon parabrezza deve avere uno spessore atto a fornire resistenza alle torsioni prodotte dalle turbolenze.
Se trovate in commercio parabrezza molto sottili come spessore lasciateli perdere..
Il paradiso può attendere!
Re: Vi presento Bombardina
Eh il parabrezza è sempre stato un dilemma, non sapevi mai se avevi acquistato quello giusto finché non ci facevi un giro!
Riding thru this world , all alone , God takes your soul , you're on your own...