Vi presento Bombardina

Foto e video degli utenti
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6758
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Vi presento Bombardina

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Palmambrogio ha scritto: 22/10/2021, 20:56
Massimo ha scritto: 22/10/2021, 19:25 Immagine

Immagine



Stavo osservando le differenze tra i due modelli. Mi ero dimenticato che la mia aveva il tappo del serbatoio a scomparsa dentro il dashboard.
Incredibile la diversità del telaio completamente diverso.

In base alle caratteristiche tecniche:

Lunghezza. 2008. 2021

2400mm. 2425mm

Altezza sella
da terra. 668mm. 690mm


Peso a secco. 332kg. 359kg

Stranamente era più bassa il modello 2008..

Molto bello il profilo delle borse nella parte posteriore.


Ottima comparazione mio caro Massimo, ci fa comprendere meglio le differenze che intercorrono tra le due annate. :ok:
Si nota molto sulla nuova il prolungamento della parte bassa delle borse, copre persino quasi lo scarico.
C'è differenza in lunghezza e peso.
Anche in altezza noto.
Evidentemente il nuovo telaio ha alzato leggermente la 2021.
Sono certamente due magnifici esempi di cosa sa fare Harley Davidson. :ok:
Notevole differenza negli pneumatici, vedo.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Vi presento Bombardina

Messaggio da Palmambrogio »

Sinceramente, ma è più che altro una questione immagino di abitudine, ho preferenza per il pneumatico più cicciottello.
Ma differente è anche la grandezza del cerchio sul modello nuovo. :ok:
Pneumatici estremamente ribassati che le danno un taglio quasi sportiveggiante nonché un senso di leggerezza estetica.
Quei 2,2 centimetri di differenza in altezza, credo siano dovuti, credo, alla diversità delle sospensioni rispetto alle precedenti, e dalla probabile dimensione degli pneumatici.
Vi è anche da dire, che le precedenti sospensioni, avevano il gran brutto difetto, mai realmente riconosciuto da Harley Davidson e solo ultimamente in parte ammesso, di scaricarsi dell'aria..
La tenuta dell'impianto che avrebbe dovuto garantire chilometri su chilometri di percorrenza, non era così affidabile.
Settimanalmente e ripeto settimanalmente, controllavo lo stato della pressione delle sospensioni.
Notando ogni qualvolta una certa variazione.
Inizialmente attribuita ad una scarsa precisione dello strumento, rivelatasi poi invece assolutamente precisa.
Felice che le abbiano debitamente sostituite. :ok:
Ultima modifica di Palmambrogio il 23/10/2021, 10:51, modificato 1 volta in totale.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6758
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Vi presento Bombardina

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Palmambrogio ha scritto: 23/10/2021, 10:41 Sinceramente, ma è più che altro una questione immagino di abitudine, ho preferenza per il pneumatico più cicciottello.
Ma differente è anche la grandezza del cerchio sul modello nuovo. :ok:
Pneumatici estremamente ribassati che le danno un taglio quasi sportiveggiante nonché un senso di leggerezza estetica.
Anche a me piacciono le ruote cicciotte, probabilmente anche più confortevoli. Forse meno scorrevoli.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Vi presento Bombardina

Messaggio da Palmambrogio »

Sedicesima Grifo ha scritto: 23/10/2021, 10:49
Palmambrogio ha scritto: 23/10/2021, 10:41 Sinceramente, ma è più che altro una questione immagino di abitudine, ho preferenza per il pneumatico più cicciottello.
Ma differente è anche la grandezza del cerchio sul modello nuovo. :ok:
Pneumatici estremamente ribassati che le danno un taglio quasi sportiveggiante nonché un senso di leggerezza estetica.
Anche a me piacciono le ruote cicciotte, probabilmente anche più confortevoli. Forse meno scorrevoli.


Probabilmente. :ok:
Il pneumatico ultra ribassato, dovrebbe tecnicamente avere un minor impatto col suolo, appunto per il minor materiale in movimento.
Ma qui siamo sull'ordine di misurazione assai estreme.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Vi presento Bombardina

Messaggio da Massimo »

Il fattore estetico nel pneumatico ribassato è uno dei motivi principali, ma anche la possibilità di montare cerchi più grandi quando e dove serve.
Il fianco basso, migliora la stabilità dinamica in curva e da una certa rigidità.
Motivo per cui spesso e volentieri bisogna rivedere l'impianto delle sospensioni, perché un pneumatico ribassato assorbe di meno le asperità.
La sensazione di controllo su strade ricche di curve aumenta e a livello di sterzo, la risposta è più immediata.
Per contro, bisogna far attenzione a non pigliare buche troppo profonde, o bassi gradini o marciapiedi.
Perché il profilo basso non da questa gran protezione al cerchio in lega.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Vi presento Bombardina

Messaggio da Palmambrogio »

Massimo ha scritto: 23/10/2021, 11:52 Il fattore estetico nel pneumatico ribassato è uno dei motivi principali, ma anche la possibilità di montare cerchi più grandi quando e dove serve.
Il fianco basso, migliora la stabilità dinamica in curva e da una certa rigidità.
Motivo per cui spesso e volentieri bisogna rivedere l'impianto delle sospensioni, perché un pneumatico ribassato assorbe di meno le asperità.
La sensazione di controllo su strade ricche di curve aumenta e a livello di sterzo, la risposta è più immediata.
Per contro, bisogna far attenzione a non pigliare buche troppo profonde, o bassi gradini o marciapiedi.
Perché il profilo basso non da questa gran protezione al cerchio in lega.


Grazie per la spiegazione mio caro Massimo :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Vi presento Bombardina

Messaggio da Palmambrogio »

Ciò che non comprendo che tu Massimo hai già colto precedentemente in un altro tuo messaggio, è perché dal modello 2020 che sono andato a guardare a quello del 2021, hanno tolto secondo il mio modesto parere, il bellissimo copri tappo serbatoio inglobato con chiusura a sportellino.
E hanno messo il tappo classico che si svita sulla parte destra del serbatoio...
:stelline:
Non che in questo ci sia nulla di male, ma era così bella questa incastonatura cromata con lo sportellino tondo a cui si poteva accedere al tappo benzina.
:nonso:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Vi presento Bombardina

Messaggio da Massimo »

Palmambrogio ha scritto: 23/10/2021, 13:04 Ciò che non comprendo che tu Massimo hai già colto precedentemente in un altro tuo messaggio, è perché dal modello 2020 che sono andato a guardare a quello del 2021, hanno tolto secondo il mio modesto parere, il bellissimo copri tappo serbatoio inglobato con chiusura a sportellino.
E hanno messo il tappo classico che si svita sulla parte destra del serbatoio...
:stelline:
Non che in questo ci sia nulla di male, ma era così bella questa incastonatura cromata con lo sportellino tondo a cui si poteva accedere al tappo benzina.
:nonso:


Forse per una questione di praticità....boh....
MODERATORE FORUM
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6758
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Vi presento Bombardina

Messaggio da Sedicesima Grifo »

MadCris ha scritto: 22/10/2021, 15:10
Sedicesima Grifo ha scritto: 22/10/2021, 14:38
MadCris ha scritto: 22/10/2021, 14:33 davvero ottima!!! vorrà dire che lo dovremo vedere dal vivo questo colore :) :)
Ma tu che sei, se ho capito, non lontano da Milano potresti palesarti domani alle 15.45 al ritrovo che abbiamo organizzato.
ci stavo pensando infatti , ho un'ora abbondante di strada/autostrada, devo vedere di organizzarmi perchè lavoro anche la mattina ed il pomeriggio è l'unico momento per fare le commissioni che mi servono (vivo da solo quindi non posso delegare nessuno :( ) avete già deciso il posto? eravate in dubbio su due...
Ringrazio MadCris per essere venuto all'appuntamento.
Nuovo nel forum, neppure particolarmente vicino come abitazione, con giusto una mezz'ora di tempo, ha deciso di venire in auto a salutarci.
Sarà un piacere rivedersi per un giro in moto, magari dalle sue parti.
Dove si mangia pure bene.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Vi presento Bombardina

Messaggio da Palmambrogio »

Di che parti è l'amico MadCrid? :confuso:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Bloccato