Mazzatona di Indian

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Mazzatona di Indian

Messaggio da Massimo »

Patrick ha scritto: 19/08/2021, 16:09
Palmambrogio ha scritto: 19/08/2021, 14:56 Mio caro Patrick è una situazione abbastanza difficile quando si tratta di scegliere una nuova motocicletta, che vada a sostituire ciò che per molto tempo ci ha accompagnati.. :stelline:
Mi sento molto affine a questa cosa perché anch'io mi ritrovo in una situazione in cui sono rimasto in questo periodo, ma già da lungo tempo, senza la mia amata motocicletta e francamente non so ancora bene dove dirottarmi...
Sono completamente in alto mare.
Per certo come ha scritto bene l'amico Massimo, queste motociclette Indian sono anche abbastanza affascinanti prese nel loro contesto, ma purtroppo sappiamo ben poco di loro proprio perché non ci sono molte concessionarie e quindi posti in cui andarle a vedere e provare.
Io per quello che mi riguarda vorrei ritornare in Harley Davidson, ma sto comunque lasciando la porta aperta a qualsiasi interessante eventualità mi si ponga sul cammino.
Certamente parlando di motori, l'ultimo che mi ha accompagnato per quasi 100 mila chilometri è stato un 1450 modello ultra Electra Glide.
Un motore che ha sempre funzionato molto bene e che quando mi ha dato qualche piccola noia è stata subito sistemata.
Io del 1450 non posso che parlare bene e mi dispiace ci siano quelli che lo definiscono un motore poco interessante perché secondo me, ogni motore ha delle caratteristiche ben precise che altri non hanno. :ok:
Questo motore raffreddato a liquido che equipaggia questa Indian sembra fatto molto bene.
Potrebbe risultare essere il miglior motore bicilindrico al mondo raffreddato a liquido per una motocicletta di categoria turing, ma come tutti i nuovi motori non sappiamo che sorprese può riservare...
Per potere dire bene di queste motociclette ci vorrebbero più pareri positivi anzi, ci vorrebbero più pareri e basta.
Ma anche in suolo Elvetico benché qualcuna ce ne sia in giro non sono sufficienti a far pensare a grosse vendite..
Capisco e comprendo il dilemma che ti si pone, ma a questo punto mio caro amico se pensi che il binomio tra te e il marchio Harley Davidson sia terminato, nessuno può fare niente per farti cambiare idea.
Devi soltanto capire da che parte vuoi andare.
Se vuoi una motocicletta nuovamente americana rimane soltanto Indian, altrimenti attorno non è rimasto poi granché.
:nonso:

Le soluzioni sono 2....o cambio marchio o torno al 1450 :hahaha:


Se trovi un TC88 messo bene perché no.
Il mio meccanico l'anno scorso aveva una Ultra 1450 abbastanza ben tenuta.
Quello che l'ha presa pare ci stia girando serenamente.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
HD Morris
Messaggi: 3508
Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
Modello: Low Rider
Località: Mansfield, Texas

Re: Mazzatona di Indian

Messaggio da HD Morris »

Patrick ha scritto: 19/08/2021, 15:55
HD Morris ha scritto: 19/08/2021, 13:16
Patrick ha scritto: 19/08/2021, 11:21 Io ero partito nel 2003 con electra,nel 2014 street, nel 2016 heritage e nel 2017 road glide con m8.
Ho ancora tanti amici con il 1450 che secondo me è un gran bel motore e hanno percorso quasi 100.000 km senza prob.. tante volte ho una nostalgia maledetta di quel motore...m8 è più performante ok ma con delle lacune spaventose...olio che trafila tra cambio e primaria tanto per citarne una...vabbeh...
Ho sempre avuto ammirazione per il marchio con l indiano e ho provato a cercare un po di storia e testimonianze di esperienze nel nostro paese ma ho trovato ben poco.
Sia chiaro che non insinuo assolutamente che solo harley abbia delle grosse lacune,ogni marchio ha i suoi difetti , ma a volte penso che harley ne abbia di più rispetto agli altri parlando ovviamente di motociclette di ultima generazione e non Pan o Shovel...
Una curiosita', che noie ti ha dato il M8?
L'olio che trafila tra cambio e primaria e' un problema che hanno risolto praticamente subito con un richiamo dedicato e a quanto ne so e' stato risolto.

Io ho il M8, ho fatto quasi 60k km senza alcun problema.
Sgrat sgrat :hahaha: :hahaha:
7000 km tranciato scarico dx e sostituito in garanzia

9000 km tranciato l altro scarico e sostituito in garanzia

15000 km una scia di olio che esce dal filtro aria screamin eagle Hi Flow imbrattando letteralmente d olio la moto e mia moglie come passeggero

17000 km richiamo pompa frizione e serraggio tubo olio radiatore

30000 km tranciato nuovamente lo scarico di sx

Preciso che all epoca per il problema filtro aria una concessionaria ha agito mettendo della pasta nera sul coperchio del filtro (???????????????????????) e alla fine ho dovuto IO sostituire nuovamente il filtro mettendo l heavy breather a mie spese
Per il problema scarichi mi hanno detto che la moto è fuori garanzia e che mi posso attaccare (anche harley Italia mi ha risposto cosi)quindi altri 1000 euro di scarichi
Per il problema del passaggio dell olio mi hanno detto che la mia moto non rientra nel richiamo e amen,non hanno neanche voluto verificare aprendo il coperchio del carter.. .almeno a Bergamo mi hanno detto passa pure che controlliamo poi in caso la facciamo senza problemi
Sono anch'io curioso sui terminali.
I problemi che hai avuto non sono stati sicuramente piacevoli ma nessuno mi sembra relativo al motore e al suo funzionamento.
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!


Immagine
Patrick
Messaggi: 42
Iscritto il: 04/06/2018, 7:56
Modello: Road glide

Re: Mazzatona di Indian

Messaggio da Patrick »

Massimo ha scritto: 19/08/2021, 16:15 Ma in che senso "tranciato"? Dopo 7 mila km di preciso cos'è successo?
Perché questa non l'avevo mai sentita.
Se mi dici come cavolo si fa a postare le foto te le mando subito
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6770
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Mazzatona di Indian

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Patrick
Messaggi: 42
Iscritto il: 04/06/2018, 7:56
Modello: Road glide

Re: Mazzatona di Indian

Messaggio da Patrick »

Patrick ha scritto: 19/08/2021, 16:57
Massimo ha scritto: 19/08/2021, 16:15 Ma in che senso "tranciato"? Dopo 7 mila km di preciso cos'è successo?
Perché questa non l'avevo mai sentita.
Se mi dici come cavolo si fa a postare le foto te le mando subito
https://i.postimg.cc/X7z7ycvC/Screensho ... Photos.jpg
Patrick
Messaggi: 42
Iscritto il: 04/06/2018, 7:56
Modello: Road glide

Re: Mazzatona di Indian

Messaggio da Patrick »

Patrick ha scritto: 19/08/2021, 17:22
Patrick ha scritto: 19/08/2021, 16:57
Massimo ha scritto: 19/08/2021, 16:15 Ma in che senso "tranciato"? Dopo 7 mila km di preciso cos'è successo?
Perché questa non l'avevo mai sentita.
Se mi dici come cavolo si fa a postare le foto te le mando subito
https://i.postimg.cc/X7z7ycvC/Screensho ... Photos.jpg
Immagine
Patrick
Messaggi: 42
Iscritto il: 04/06/2018, 7:56
Modello: Road glide

Re: Mazzatona di Indian

Messaggio da Patrick »

Patrick ha scritto: 19/08/2021, 17:23
Patrick ha scritto: 19/08/2021, 17:22
Patrick ha scritto: 19/08/2021, 16:57

Se mi dici come cavolo si fa a postare le foto te le mando subito
https://i.postimg.cc/X7z7ycvC/Screensho ... Photos.jpg
Immagine
Serve aggiungere qualcosa? Entrambi gli scarichi così nel giro di qualche mese, poi a distanza di 1 anno, se ne è rotto un altro...
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Mazzatona di Indian

Messaggio da Palmambrogio »

Patrick ha scritto: 19/08/2021, 17:23
Patrick ha scritto: 19/08/2021, 17:22
Patrick ha scritto: 19/08/2021, 16:57

Se mi dici come cavolo si fa a postare le foto te le mando subito
https://i.postimg.cc/X7z7ycvC/Screensho ... Photos.jpg
Immagine



Perbacco!!! :wowo!!:
Si sono completamente distaccati all'altezza dei terminali ma come diamine è possibile una cosa del genere? :confuso:
Hai per caso notizie di altri a cui è successa una cosa simile?
In concessionaria Harley Davidson come hanno giustificato un problema del genere?
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Mazzatona di Indian

Messaggio da Palmambrogio »

Sembra proprio un cedimento strutturale dello scarico in toto......
Sono propenso a credere che sia una situazione singolare, certamente lascia abbastanza sgomento perché non mi era mai capitato di vedere un tale problema.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Mazzatona di Indian

Messaggio da Palmambrogio »

Ma con la Street Glide o Bob che hai avuto e la Heritage, ti sono capitati anche con quei modelli problemi oppure tutto bene?
Non le hai menzionate per cui immagino andassero bene. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Rispondi