Ciao a tutti biker
come da titolo ho un dubbio sulle aste e cioè se cambio camme devo forzatamente montare aste regolabili ho, magari con un po di sbattimento in più, posso utilizzare le aste originali?
Vi chiedo inoltre cosa è opportuno cambiare quando si cambiano camme.
grazie anticipatamente dei consigli
poggio
QUESITO ASTE
Re: QUESITO ASTE
Nessuno che mi sa aiutare?
- fabri2005
- Messaggi: 542
- Iscritto il: 13/04/2015, 19:37
- Modello: Fat Boy 1340 / Sportster XL 1200S
- Località: Roma
Re: QUESITO ASTE
Nel dubbio cambiale.
Non so se quando si cambia l’albero a camme si tronchino le vecchie aste per non spendere tempo a smontare serbatoio benzina, cover delle testate e quindi concludere prima il lavoro.
Non so se quando si cambia l’albero a camme si tronchino le vecchie aste per non spendere tempo a smontare serbatoio benzina, cover delle testate e quindi concludere prima il lavoro.
Re: QUESITO ASTE
ciao a tutti
vi aggiorno sui lavori eseguiti:
scarico rinehart slip on, filtro aria Arlen ness monster sucker, camme red shift 468, aste regolabili, power vision.
la moto va veramente forte sopra i 2000/2200 giri se apri gas parte come un razzo, ma sotto questi giri è diventata scorbutica , strappa ed è diventato più difficile viaggiare a filo di gas ed a bassi giri.
Domanda: è colpa della tipologia delle camme e perciò devo tenerla cosi, oppure può dipendere anche da un settaggio della centralina più votato agli alti giri che ai bassi?
Una mappatura al banco potrebbe aiutarmi a rendere la moto più omogenea nel comportamento tra alti e bassi giri?
Ringrazio tutti per i consigli
Poggio
vi aggiorno sui lavori eseguiti:
scarico rinehart slip on, filtro aria Arlen ness monster sucker, camme red shift 468, aste regolabili, power vision.
la moto va veramente forte sopra i 2000/2200 giri se apri gas parte come un razzo, ma sotto questi giri è diventata scorbutica , strappa ed è diventato più difficile viaggiare a filo di gas ed a bassi giri.
Domanda: è colpa della tipologia delle camme e perciò devo tenerla cosi, oppure può dipendere anche da un settaggio della centralina più votato agli alti giri che ai bassi?
Una mappatura al banco potrebbe aiutarmi a rendere la moto più omogenea nel comportamento tra alti e bassi giri?
Ringrazio tutti per i consigli
Poggio
- Bob Harley
- Messaggi: 541
- Iscritto il: 31/07/2013, 16:30
- Modello: Softail Deluxe 2008
- Località: Novara
Re: QUESITO ASTE
Ciao.
Non so su che dati ti sei basato per la scelta delle camme, io ai tempi passai qualche ora sui vari forum (anche americani) per capire quale fosse la scelta giusta per ciò che volevo.
Comunque non sapendo le caratteristiche delle camme che hai montato, ti consiglierei di portare la moòto da un bravo meccanico che abbia il banco prova della Dynojet.
Vedrai che sarà un'altra motoretta, se hai fatto tutte quelle modofiche senza cambiare nulla alla mappatura, sicuramente la moto va a ca%%o e non di poco.
Non so su che dati ti sei basato per la scelta delle camme, io ai tempi passai qualche ora sui vari forum (anche americani) per capire quale fosse la scelta giusta per ciò che volevo.
Comunque non sapendo le caratteristiche delle camme che hai montato, ti consiglierei di portare la moòto da un bravo meccanico che abbia il banco prova della Dynojet.
Vedrai che sarà un'altra motoretta, se hai fatto tutte quelle modofiche senza cambiare nulla alla mappatura, sicuramente la moto va a ca%%o e non di poco.
Re: QUESITO ASTE
Grazie Bob della risposta
La mappa è stata cambiata ma ho scoperto che queste camme vanno si bene ma sono molto rognose da mettere a punto. Infatti ho trovato una persona che mi ha spiegato bene il problema e che cercheremo di risolvere via mail, se ci riusciamo bene altrimenti mi dovrò fare un giretto di circa 300 km per andare a trovarlo e risolvere la questione in loco.
La mappa è stata cambiata ma ho scoperto che queste camme vanno si bene ma sono molto rognose da mettere a punto. Infatti ho trovato una persona che mi ha spiegato bene il problema e che cercheremo di risolvere via mail, se ci riusciamo bene altrimenti mi dovrò fare un giretto di circa 300 km per andare a trovarlo e risolvere la questione in loco.
Re: QUESITO ASTE
Confermo, la mappatura va fatta bene dopo questi cambi