Farewell Ironhead.....Massimo ha scritto: ↑12/01/2021, 13:38Lone Wolf ha scritto: ↑12/01/2021, 13:37Il problema è che elimineranno anche tutti gli Sporty e la Low Rider......così come hanno già eliminato i Dyna tre anni fa...Eto.Demerzel ha scritto: ↑12/01/2021, 13:35 Beh, se eliminano i due aborti: "Elettrica e pan America", faranno centro.
Eliminare gli Sporty è la cagata più grande che faranno....
Ma in certe cose sono dei maestri..
Uno dei motori più belli che suona ancora come le vecchie Harley sparirà.....
È doveroso fargli un applauso...
Aggiornamento modelli eliminati.
Re: Aggiornamento modelli eliminati.
- Eto.Demerzel
- Messaggi: 1028
- Iscritto il: 26/08/2013, 13:12
- Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU
- Località: Portopazienza...(mo tanta)
Re: Aggiornamento modelli eliminati.
Infatti io intendo l'eliminazione di quei due soli...ehm..."modellini",Lone Wolf ha scritto: ↑12/01/2021, 13:44Farewell Ironhead.....
Degli Spotster non parlo er non perdere le staffe.
Si fossero almeno impegnati a disegnare un modello esteticamente all'altezza di raccoglierne l'eredità stilistica, ma ho visto cosa dovrebbe sostituirli...
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD Pan America.
- worker
- Messaggi: 1205
- Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
- Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
- Località: Brescia
Re: Aggiornamento modelli eliminati.
Ci sono modelli di Harley non più in produzione che secondo me andrebbero rivisitati.. ammodernati ( non troppo) per potere girare con la questione euro 4 ..la bad boy e il night train, certo la springer purtroppo dovrebbe lasciare orfana la bad ,non penso passerebbe l omologazione adesso, sono modelli icona tutt'ora molto ricercati , magari in versione nuova potrebbero avere un buon successo di vendita, magari i puristi storcerebbero il naso, ma se l usato datato scarseggia e l utenza ha bisogno di moto nuove .. entrando in concessionaria trovando queste due in mezzo alle nuove softail ....un pensierino
Re: Aggiornamento modelli eliminati.
Ma perché le tolgono? Cos'hanno che non va?
-
- Messaggi: 1572
- Iscritto il: 31/08/2020, 16:47
- Modello: era un Dyna superglide 1340
- Località: Perugia
Re: Aggiornamento modelli eliminati.
...da quanto leggo, per quel che vale, difficoltà tecniche e costi per rendere conformi alle nuove norme motori così datati, più semplice costruirli ex novo, ma si va a perdere quel feeling che li fa amare.......
Poi ci saranno, sicuramente, questioni/proiezioni di marketing che noi non conosciamo, numeri di vendita che non giustificano la tenuta in produzione, magari vogliono "lasciare"la fascia entry level e puntare su prodotti ancora più di nicchia, magari stanno solo facendo una di quelle "cagate" galattiche che ha, spesso, contraddistinto la Harley Davidson nel corso dei decenni, oppure sono solo lamentazioni di "vecchi nostalgici" e hanno ragione loro ........
Poi ci saranno, sicuramente, questioni/proiezioni di marketing che noi non conosciamo, numeri di vendita che non giustificano la tenuta in produzione, magari vogliono "lasciare"la fascia entry level e puntare su prodotti ancora più di nicchia, magari stanno solo facendo una di quelle "cagate" galattiche che ha, spesso, contraddistinto la Harley Davidson nel corso dei decenni, oppure sono solo lamentazioni di "vecchi nostalgici" e hanno ragione loro ........
Occasio furem facit
-
- Messaggi: 6768
- Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
- Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
- Località: Milano
Re: Aggiornamento modelli eliminati.
Hanno abbassato il costo della prima delle ex Dyna, la Softail Standard, a 13.900 Euro.
Con un 1750 di cilindrara non è cara. Probabilmente considerano di far entrare in HD con quel prezzo. Con l’aggiunta di poco, anzi col bonus o quasi, ci si mettono sellino posteriore, sissy e pedanine passeggero. Se il manubrio non piace (io avevo la Street Bob e lo cambiai) lo si cambia con 150 Euro. Ecco, una HD viene scelta da chi vuole un certo tipo di moto, non vuole correre, e in definitiva 14.500 Euro totali per una 1750 completa non sono neppure troppi.
Forse, ma anche qui sono nelle ipotesi, hanno considerato pure che gli Sportster, bellissimi, dopo non molto venivano rivenduti, in specie la 883, per via delle prestazioni davvero ridotte. Vero che a loro del dopo può non importare ma magari a livello di immagine non piaceva. Spendere 11.000 Euro per quella cilindrata non sarebbe troppo ma se con 2.900 Euro in più prendi il doppio, allora lo prendi. Alla luce di tutto questo potrebbero aver ritenuto non più necessario il modello piccolo.
Con un 1750 di cilindrara non è cara. Probabilmente considerano di far entrare in HD con quel prezzo. Con l’aggiunta di poco, anzi col bonus o quasi, ci si mettono sellino posteriore, sissy e pedanine passeggero. Se il manubrio non piace (io avevo la Street Bob e lo cambiai) lo si cambia con 150 Euro. Ecco, una HD viene scelta da chi vuole un certo tipo di moto, non vuole correre, e in definitiva 14.500 Euro totali per una 1750 completa non sono neppure troppi.
Forse, ma anche qui sono nelle ipotesi, hanno considerato pure che gli Sportster, bellissimi, dopo non molto venivano rivenduti, in specie la 883, per via delle prestazioni davvero ridotte. Vero che a loro del dopo può non importare ma magari a livello di immagine non piaceva. Spendere 11.000 Euro per quella cilindrata non sarebbe troppo ma se con 2.900 Euro in più prendi il doppio, allora lo prendi. Alla luce di tutto questo potrebbero aver ritenuto non più necessario il modello piccolo.
Morale Folgore: meraviglioso!
Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Re: Aggiornamento modelli eliminati.
Nella classifica top 100 delle moto più vendute in Italia nel 2019, queste le posizioni occupate da Harley Davidson:
41 - HARLEY-DAVIDSON XL883N IRON 883 - 558 unità
62 - HARLEY-DAVIDSON FLHXS STREET GLIDE SPECIAL - 400 unità
64 - HARLEY-DAVIDSON FLSB SOFTAIL SPORT GLIDE - 397 unità
70 - HARLEY-DAVIDSON XL1200X FORTY-EIGHT - 358 unità
80 - HARLEY-DAVIDSON FXBB STREET BOB - 317 unità
Tutto ciò durante l'anno 2019. La 883 è di gran lunga la più venduta. Inoltre è una entry level, un usato recente lo porti a casa con 6/7.000 euro. Ottima entry level per garantire una fidelizzazione al marchio...
Non riesco a capire...ti togli da solo una fetta così ampia di clienti? clienti da fidelizzare? Perchè HD è la casa al mondo che più conta su questo concetto.
Inoltre, Max, tu sai che prima del Road King avevo il Dyna tc96, e francamente la Softail Standard è un'altra motocicletta...
41 - HARLEY-DAVIDSON XL883N IRON 883 - 558 unità
62 - HARLEY-DAVIDSON FLHXS STREET GLIDE SPECIAL - 400 unità
64 - HARLEY-DAVIDSON FLSB SOFTAIL SPORT GLIDE - 397 unità
70 - HARLEY-DAVIDSON XL1200X FORTY-EIGHT - 358 unità
80 - HARLEY-DAVIDSON FXBB STREET BOB - 317 unità
Tutto ciò durante l'anno 2019. La 883 è di gran lunga la più venduta. Inoltre è una entry level, un usato recente lo porti a casa con 6/7.000 euro. Ottima entry level per garantire una fidelizzazione al marchio...
Non riesco a capire...ti togli da solo una fetta così ampia di clienti? clienti da fidelizzare? Perchè HD è la casa al mondo che più conta su questo concetto.
Inoltre, Max, tu sai che prima del Road King avevo il Dyna tc96, e francamente la Softail Standard è un'altra motocicletta...
- Palmambrogio
- Messaggi: 12674
- Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
- Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
- Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450
Re: Aggiornamento modelli eliminati.
Io molti dei dirigenti Harley Davidson li manderei a zappare la terra...
Il paradiso può attendere!
-
- Messaggi: 6768
- Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
- Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
- Località: Milano
Re: Aggiornamento modelli eliminati.
Certamente, Ettore, la Softail Standard è un’altra moto rispetto ai Dyna. Ipotizzo, ma solo ipotizzo, possa diventare la nuova entry.
Consideriamo il margine, poi: tante moto ma con basso margine.
Boh...a saperlo...
Posso portare il mio esempio, però: se l’alternativa fosse stata tra Sportster e una Softail da 20K, probabilmente non avrei preso una HD. Le Sporty per me sono piccole, all’epoca entrare in HD con una da 20K sarebbe stato troppo. La Street Bob MY 2017 era un ottimo compromesso. Spesi 16,5K. Se mi rivedo all’epoca, con le moto di oggi, facilmente prenderei la Standard e la completerei per bene non superando i 15,5K.
Poi anche lei un po’ rannicchiata per me ma gestibile.
Consideriamo il margine, poi: tante moto ma con basso margine.
Boh...a saperlo...
Posso portare il mio esempio, però: se l’alternativa fosse stata tra Sportster e una Softail da 20K, probabilmente non avrei preso una HD. Le Sporty per me sono piccole, all’epoca entrare in HD con una da 20K sarebbe stato troppo. La Street Bob MY 2017 era un ottimo compromesso. Spesi 16,5K. Se mi rivedo all’epoca, con le moto di oggi, facilmente prenderei la Standard e la completerei per bene non superando i 15,5K.
Poi anche lei un po’ rannicchiata per me ma gestibile.
Morale Folgore: meraviglioso!
Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Re: Aggiornamento modelli eliminati.
Speriamo non tolgano anche la Streetbob.