Silvaticus ha scritto: ↑11/11/2020, 16:43 ciao Ettore e ciao Massimo,
siete sicuramente più informati di me sul lato meccanico.
Grazie per avermi spiegato un pò di cose che mi sono del tutto sconosciute.
Sono un'anima candida che trova sempre il meglio nelle cose.
Sarà che nella mia vita ho guidato solo HD praticamente e qualche prova con altri marche e modelli non mi ha trasmesso il senso di pace e armonia che mi trasmette HD.
Sicuramente non sono moto perfette e da un punto di vista strettamente tecnologico si può trovare di meglio, ma alla fine penso che per andare in moto bastino due ruote, un bel motore rombante e una sella comoda, il resto sono solo accessori...
Siate clementi con me
credo che se non non avessero inventato le harley io probabilmente non sarei mai diventato un biker!
Poi posso dire di essere stato fortunato che con la 883 prima e la sportglide ora non ho mai avuto problemi al motore o guasti strani...
Con la Iron in 8 anni l'unico intervento serio è stato sostituire le guarnizioni delle testate, che perdevano olio, ma ad onor del vero c'è da dire che è stata per l'80% della sua esistenza all'aperto, al freddo, al caldo, all'umido, restando ferma anche per diversi mesi (quando per lavoro mi sono dovuto trasferire ho preferito non portarla con me)... la sport glide ha poco più di un anno di vita e quindi ancora non mi esprimo, ma sono soddisfatto.
Mi auguro che questi nuovi modelli e concept diano all'Harley nuovi spunti per il futuro, senza abbandonare questo stile unico che io adoro...
Non ti preoccupare Claudio vai tranquillo e cmq, il motore HD nella sua obsolescenza, mi ha portato in giro per più di un ventennio senza mai crearmi problemi.
È un motore a cui sono affezionato problematiche a parte.
viewtopic.php?f=5&t=9484
Se hai voglia di leggere un po' ti consiglio questo argomento.