Forty Eight 2017 - Aquisto usato

Benvenuto su hdforums.it. Qui puoi presentarti e parlarci di te.
Rispondi
Comogaz
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/10/2020, 22:33
Modello: Forty Eight 2017

Forty Eight 2017 - Aquisto usato

Messaggio da Comogaz »

Ciao a tutti, piacere.
Sono nuovo nel forum, questo perché sto acquistando la mi prima Harley Davidson, una 48 del 2017 per l’appunto.

Chiedevo, perché chi me l’ha venduta dice di non intendersene molto e a sua volta l’aveva acquistata così come me la sta vendendo.
Mi dice che ha fatto mappatura della centralina e cambiato scarico completo con un vance e hines straightshots hs slip one, senza cambiare il filtro, che è ancora quello da stock.
La mia domanda è, a che problemi posso andare incontro ?, se dovessi cambiare il filtro per aumentare le prestazioni a cosa vado in contro?, conviene ?, grazie a tutti per l’attenzione
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Forty Eight 2017 - Aquisto usato

Messaggio da Massimo »

Benvenuto :occhiolino:

Innanzitutto ti volevo chiedere da dove scrivi?

Per quanto riguarda la tua domanda, se cambi il filtro vai incontro a quello a cui già stai andando incontro montando scarichi aperti e rimappatura.
Il problema è che lo stage in questa configurazione non è completo.
Intanto dovresti chiedere al tipo che te l'ha venduta che tipo di rimappatura ha fatto, se SERT,SEST ecc.
Sei in possesso dello scatolotto arancione quello con il tasto ed il led rosso?
Tra l'altro non so neanche se si usa più questo sistema....
Cmq nel dubbio io domando.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: Forty Eight 2017 - Aquisto usato

Messaggio da Silvaticus »

Comogaz ha scritto: 19/10/2020, 22:39 Ciao a tutti, piacere.
Sono nuovo nel forum, questo perché sto acquistando la mi prima Harley Davidson, una 48 del 2017 per l’appunto.

Chiedevo, perché chi me l’ha venduta dice di non intendersene molto e a sua volta l’aveva acquistata così come me la sta vendendo.
Mi dice che ha fatto mappatura della centralina e cambiato scarico completo con un vance e hines straightshots hs slip one, senza cambiare il filtro, che è ancora quello da stock.
La mia domanda è, a che problemi posso andare incontro ?, se dovessi cambiare il filtro per aumentare le prestazioni a cosa vado in contro?, conviene ?, grazie a tutti per l’attenzione
Benvenuto caro Biker!
ti faccio i miei migliori auguri per l'acquisto fatto. la 48 è davvero un bel modello.

Per quanto riguarda la tua domanda non entro nel merito, sono un estimatore delle Harley, ma la meccanica mi è sconosciuta. Mi spiace.
Da esperienze di altri mi è sempre parso di capire che solitamente quando si cambiano gli scarichi si cambia anche il filtro e poi si rimappa la centralina.
Ma suppongo (e la mia è solo una supposta :hahaha: :hahaha: ) che la centralina verifichi sia gli scarichi che il filtro e rimappi di conseguenza... meglio avere il parere di qualcuno più esperto... :nonso: :nonso:
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Forty Eight 2017 - Aquisto usato

Messaggio da Palmambrogio »

Mio caro amico benvenuto su questo forum tra noi :hola:
Non sono un esperto in meccanica, ma nella mia ignoranza maturata nel corso dei decenni, ti posso dire che per quanto riguarda la tua domanda l'amico Massimo ti ha risposto egregiamente.
Io aggiungo molto semplicemente, che nel mio caso avendo io una moto carburata, quando si sostituiva quest'ultimo e si cambiavano anche gli scarichi bisognava fare l'adeguamento del filtro.
Il perché è da ritrovarsi nel fatto che la carburazione è una cosa molto fina.
E di solito non si mette una scarpa e una ciabatta come si dice, ma tutto deve essere preciso e regolare per poter funzionare al meglio.
Quindi a mio modesto parere, dovrai farti montare un filtro adeguato, aperto, che ti consentirà di utilizzare la tua motocicletta al meglio delle sue prestazioni ottimali. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Forty Eight 2017 - Aquisto usato

Messaggio da Massimo »

??
MODERATORE FORUM
Korando
Messaggi: 303
Iscritto il: 05/02/2019, 13:58
Modello: softail night train

Re: Forty Eight 2017 - Aquisto usato

Messaggio da Korando »

Benvenuto, strano , solitamente quando si cambia lo scarico e si effettua la mappatura , si cambia anche il filtro.
Avatar utente
Elias
Messaggi: 22
Iscritto il: 23/10/2020, 12:15
Modello: XL 883N

Re: Forty Eight 2017 - Aquisto usato

Messaggio da Elias »

Benvenuto! :hola:
Meglio il pianto di una sconfitta che la vergogna di non aver lottato.
Roberto
Rispondi