IRON 883 FUORI PRODUZIONE DAL 2021

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
HD.ALE749
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/09/2020, 19:05
Modello:

IRON 883 FUORI PRODUZIONE DAL 2021

Messaggio da HD.ALE749 »

Salve a tutti,
sono neofita del settore e sono intenzionato a comprare un 883 2020 nuova. Avendo sentito diversi concessionari tutti mi hanno detto che dal 2021 non sarà più venduta in Europa a causa delle nuove norme sull’EURO 5 e che quindi devo sbrigarmi a prenderla se la voglio perchè ne rimangono ancora poche in Italia.
Quello che mi chiedevo era:
è tutto vero o è solo una tattica dei venditori per vendere gli ultimi modelli?
Se si, cosa vuol dire che andrà fuori produzione? non sarà più possibile comprarla proprio, quindi se rimasti modelli in concessionario da gennaio 2021 saranno rimandati indietro? diventerà un pezzo d’oro una volta uscita di produzione o resta comunque una moto troppo commerciale?
Grazie in anticipo a tutti e buona serata! :ciao:
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: IRON 883 FUORI PRODUZIONE DAL 2021

Messaggio da Palmambrogio »

Non saprei cosa dirti mio caro amico. Anch'io come te ho sentito questa cosa che il modello Sportster non sarà più in produzione, ma allora a questo punto, non si tratta di tutta la gamma ma soltanto di un modello in particolare e come è possibile questa cosa?
Perché non sono tutti uguali? :confuso:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
baruddone
Messaggi: 229
Iscritto il: 26/05/2020, 20:56
Modello: HD Road King 2009
Località: Busalla

Re: IRON 883 FUORI PRODUZIONE DAL 2021

Messaggio da baruddone »

Lo sportster secondo me è una moto che ha avuto vita lunghissima ed anche se cessassero d'importarla in Europa rimarrebbe sempre un aftermarket enorme. Di fatto conserverà intatto il suo fascino nel tempo
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: IRON 883 FUORI PRODUZIONE DAL 2021

Messaggio da Massimo »

Sportster ultima vera Harley.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: IRON 883 FUORI PRODUZIONE DAL 2021

Messaggio da Silvaticus »

Ciao Alessio,

ho avuto una iron 883 fino a tutto il 2018 (presa nel 2010). é una moto compatta, piccola sicuramente, ma fantastica. Ci ho girato un pò l'italia (da solo) e ho fatto un tour in Svizzera (in coppia). Mai nessun problema al motore e resiste sicuramente ai viaggi lunghi e al peso di due persone oltre borse laterali e borsone sul portapacchi (non il massimo in tema di sicurezza, ma quando si viaggia con una signora devi ingegnarti per il trasporto di qualche effetto personale in più :occhiolino: )
Ho fatto andata e ritorno in Austria (al Faaker see del 2018) in un week end...
Sui viaggi lunghi sicuramente non è il massimo del confort.
Personalmente avevo modificato le pedane mettendole avanzate per una maggiore comodità delle gambe (sono alto 1.82 - non tantissimo ma mi piace stare comodo)

Da quello che ho letto un pò in giro sul web sembrerebbe che la HD non riuscirebbe o forse al momento non ha convenienza ad adeguare il motore alle normative europee in tema di scarichi ed emissioni. Tutta la linea sportster mi sembra di capire verrebbe comunque prodotta, ma non commercializzata sul mercato italiano, non essendo a norma.

Personalmente non credo che la cosa sia certa, anche perchè gli sportster credo siano il modello più venduto in europa... magari potrebbero sospendere la commercializzazione nel 2021 ma ciò non esclude, a mio parere, che possa poi essere reinserita successivamente.

Da quanto leggo la gamma sportster continuerà ad essere prodotta in USA.
Per il prezzo il mercato tiene bene a prescindere, la mia l'ho rivenduta dopo 8 anni perdendoci davvero poco.

Valuta in tranquillità... personalmente ti dico, vista l'evoluzione delle normative in materia di inquinamento considera diversi aspetti, altrimenti potresti ritrovarti in difficoltà a circolare liberamente (a milano fra un pò non si circolerà più... dopo l'area C, ci mancava pure l'area B :arg: )
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: IRON 883 FUORI PRODUZIONE DAL 2021

Messaggio da Palmambrogio »

Silvaticus ha scritto: 23/09/2020, 9:36 Ciao Alessio,

Ci ho girato un pò l'italia (da solo) e ho fatto un tour in Svizzera (in coppia).

Scusa se di tutto quello che hai scritto ho estratto solo questa parte ma mi ha incuriosito il tour in Svizzera. Dove sei andata di bello? :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: IRON 883 FUORI PRODUZIONE DAL 2021

Messaggio da Silvaticus »

buongiorno Palma,

con mia moglie volevamo fare un'estate diversa e piuttosto che andare al mare abbiamo deciso di approfondire la conoscenza della svizzera. Abbiamo fatto Lugano, Berna, Ginevra e Zurigo... come città di appoggio, poi ovviamente ci siamo un pò spostati nei vari paesini. Ho molto apprezzato Stein am Rhein dove ho mangiato un rostì eccezionale (a volte ancora me lo sogno la notte :slurp: :slurp: ).
Siamo anche passati all'Harley Davidson di Losanna dove c'era una simpatica lotteria con primo premio una fat boy special (che ovviamente non ho vinto)....

Quando scrivo tendo ad essere un pò prolisso :muto:
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Avatar utente
worker
Messaggi: 1205
Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Località: Brescia

Re: IRON 883 FUORI PRODUZIONE DAL 2021

Messaggio da worker »

Se ti piace prendila .. diventerà sicuramente molto ricercata
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: IRON 883 FUORI PRODUZIONE DAL 2021

Messaggio da Massimo »

@ Claudio

Sia benedetto chi scrive perché suo sarà il regno del forum!

:occhiolino:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Davide89
Messaggi: 18
Iscritto il: 15/09/2020, 10:07
Modello: IRON 1200 - ANNO 2020

Re: IRON 883 FUORI PRODUZIONE DAL 2021

Messaggio da Davide89 »

Stesso discorso per le 1200 in quanto è un problema di tutta la sportster. Riguarda le emissioni

Anche io sto cercando in giro una moto usata ed il mercato è pieno (specialmente per le 883).
Rispondi