SALVE A TUTTI!!!

Benvenuto su hdforums.it. Qui puoi presentarti e parlarci di te.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: SALVE A TUTTI!!!

Messaggio da Massimo »

ALELVIS ha scritto: 22/09/2020, 9:25
Massimo ha scritto: 14/09/2020, 17:14 Benvenuto Andrea e complimenti per il mezzo. :occhiolino:
Tienitelo stretto lo Sporty perché mi sa che tra un po' di tempo......
Ehi amico! :marameo: sono Alberto non Andrea!!! :occhiolino:

Ah di certo me la tengo stretta visto che l'ho appena acquistata!!! Speriamo che continuino a esportarle in Italia visto che a me come moto piace tanto; del resto con altri tipi di Harley avrei difficoltà ad andarci a lavoro le vedo 1 pò ingombranti.
Ragazzi visto che in nemmeno 1 mese sono arrivato alla soglia dei 1600km quanto mi devo aspettare che chiedono per il primo tagliando in officina?


Ciao scusa, Alberto. A volte dopo un tot di messaggi vado in confusione ahahah

Quanto ti chiedono per un tagliando?
Tenendo presente che nelle concessionarie la manodopera è carissima, meno di 200 euro come minimo.
Appena puoi se ti è possibile Trova un bravo meccanico non ufficiale HD, con prezzi più umani.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
ALELVIS
Messaggi: 284
Iscritto il: 14/09/2020, 11:07
Modello: Sportster 1200 Custom 2020

Re: SALVE A TUTTI!!!

Messaggio da ALELVIS »

Mhhhh non mi fido molto dei non ufficiali; un concessionario che conosco e vende Honda mi dice addirittura che sulle HD ci mettono mano solo loro di HD....; anche in concessionaria mi hanno detto di non affidarsi troppo al fai da te (cosa che non so fare quindi non c'è problema) perchè sono moto che senza pezzi originali possono dare problemi... (io sono neofita quindi mi possono raccontare tutto...)
Vediamo come va poi vi farò sapere.
Io guido una HD; gli altri guidano le moto.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: SALVE A TUTTI!!!

Messaggio da Massimo »

ALELVIS ha scritto: 22/09/2020, 11:40 Mhhhh non mi fido molto dei non ufficiali; un concessionario che conosco e vende Honda mi dice addirittura che sulle HD ci mettono mano solo loro di HD....; anche in concessionaria mi hanno detto di non affidarsi troppo al fai da te (cosa che non so fare quindi non c'è problema) perchè sono moto che senza pezzi originali possono dare problemi... (io sono neofita quindi mi possono raccontare tutto...)
Vediamo come va poi vi farò sapere.


Non è vero, in giro ci sono moltissimi officine non ufficiali che lavorano benissimo.
Ti posso garantire che la cultura tecnica all'interno delle concessionarie HD va dal medio al medio basso.
Sono poche, molto poche le concessionarie che possono vantare il primato di un officina di prim'ordine e di una cultura tecnica e capacità al di sopra della media.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
ALELVIS
Messaggi: 284
Iscritto il: 14/09/2020, 11:07
Modello: Sportster 1200 Custom 2020

Re: SALVE A TUTTI!!!

Messaggio da ALELVIS »

Però almeno quello dei 1600km lo farei fare a loro cosa dici?
Io guido una HD; gli altri guidano le moto.
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: SALVE A TUTTI!!!

Messaggio da Palmambrogio »

Mio caro amico anch'io è da molto tempo che non metto più piede in una concessionaria Harley Davidson.
È una scelta individuale che a volte si è obbligati a fare.
Se vivi in una zona dove hai poca scelta è non c'è nessun meccanico alternativo, allora hai poco da fare.
Ma se tra gli harleisti della tua zona, qualcuno anche solo uno si rivolge da un'altra parte, prova a sentire come si trova. Quanto spende e se possono fare tutti i lavori sia su motociclette moderne che non.
Il primo tagliando lo puoi fare in qualsiasi concessionaria poi decidi tu dove andare. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: SALVE A TUTTI!!!

Messaggio da Massimo »

ALELVIS ha scritto: 22/09/2020, 11:45 Però almeno quello dei 1600km lo farei fare a loro cosa dici?

Si perché no. Ma di che zone sei?
MODERATORE FORUM
Avatar utente
baruddone
Messaggi: 229
Iscritto il: 26/05/2020, 20:56
Modello: HD Road King 2009
Località: Busalla

Re: SALVE A TUTTI!!!

Messaggio da baruddone »

Francamente non ricordo il costo dei tagliandi relativi allo sportster ma non sono cari. Lo Sporty è una moto dai costi di gestione relativamente bassi
Avatar utente
ALELVIS
Messaggi: 284
Iscritto il: 14/09/2020, 11:07
Modello: Sportster 1200 Custom 2020

Re: SALVE A TUTTI!!!

Messaggio da ALELVIS »

Io vivo a cavallo tra marche e romagna.
Ma per quanto riguarda il discorso di garanzia almeno per i primi 2 anni pensavo di farci mettere le mani solo agli ufficiali, poi magari sento anche altri meccanici.
Come dicevo in altro messaggio un amico concessionario che vende honda mi dice che loro hd non la trattano forse devo andare da un meccanico da garage...
Pensate che sono stato pure a montare 1 sissybar usato (originale trovato da loro) mi hanno preso 200€ ehehehe; del resto non ho idea dei costi quindi quello che mi chiedono tratto qualcosina ma poi pago...
Sicuro che se risparmio mica mi fa schifo! Anzi!
Io guido una HD; gli altri guidano le moto.
Korando
Messaggi: 307
Iscritto il: 05/02/2019, 13:58
Modello: softail night train

Re: SALVE A TUTTI!!!

Messaggio da Korando »

Benvenuto, bella s elta ottima colorazione.
Avatar utente
ALELVIS
Messaggi: 284
Iscritto il: 14/09/2020, 11:07
Modello: Sportster 1200 Custom 2020

Re: SALVE A TUTTI!!!

Messaggio da ALELVIS »

Aggiorno che il prezzo per il tagliando del 1600 ho pagato 170 euro. Onesto a mio parere che dite?
Io guido una HD; gli altri guidano le moto.
Rispondi