Prestazioni 114 e 117
-
- Messaggi: 16
- Iscritto il: 30/07/2016, 11:25
- Modello:
Prestazioni 114 e 117
Buongiorno amici. Ho provato a cercare in lungo e in largo dati circa le prestazioni delle hd di ultima generazione, con motorizzazione 114 ed eventuale upgrade al 117, ma niente. Niente rilevamenti sulle riviste, niente prove cronometrate sul tubo, insomma.. il nulla assoluto.
Ora, ovviamente una HD non si dovrebbe prendere per le prestazioni, e ci sta, specialmente per le generazioni precedenti. Ma vista la marcata svolta della casa, che strizza l'occhio ai millenials e propone, a caro (carissimo) prezzo modelli "sportiveggianti" promettendo alleggerimenti e prestazioni mirabolanti.. penso che almeno circa i modelli venduti come più "sportivi" quali Fxdr, Fatbob, Lowrider S, almeno gli 0-100 o il tempo su quarto di miglio si dovrebbero trovare, visto che gran parte del marketing si basa su questo.
Avreste riferimenti in merito? Anche prove ufficiose, valutazioni spannometriche (ma non culometriche).. insomma, secondo voi per una HD col 117 che 0-100 e quarto di miglia può essere verosimile?
Chiedo per curiosità personale visto che nel mirino ho ben altro (una 48 portata a stage 1 per "liberarla" ) da godermi in gruppo.. però mi chiedo se davvero tutta questa spinta sulle prestazioni trovi un minimo di riscontri oppure no. Per dire, ho avuto la prima Diavel. Bruttina, stracara, ma almeno le prestazioni si trovavano ovunque.
Ora, ovviamente una HD non si dovrebbe prendere per le prestazioni, e ci sta, specialmente per le generazioni precedenti. Ma vista la marcata svolta della casa, che strizza l'occhio ai millenials e propone, a caro (carissimo) prezzo modelli "sportiveggianti" promettendo alleggerimenti e prestazioni mirabolanti.. penso che almeno circa i modelli venduti come più "sportivi" quali Fxdr, Fatbob, Lowrider S, almeno gli 0-100 o il tempo su quarto di miglio si dovrebbero trovare, visto che gran parte del marketing si basa su questo.
Avreste riferimenti in merito? Anche prove ufficiose, valutazioni spannometriche (ma non culometriche).. insomma, secondo voi per una HD col 117 che 0-100 e quarto di miglia può essere verosimile?
Chiedo per curiosità personale visto che nel mirino ho ben altro (una 48 portata a stage 1 per "liberarla" ) da godermi in gruppo.. però mi chiedo se davvero tutta questa spinta sulle prestazioni trovi un minimo di riscontri oppure no. Per dire, ho avuto la prima Diavel. Bruttina, stracara, ma almeno le prestazioni si trovavano ovunque.
- Palmambrogio
- Messaggi: 12674
- Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
- Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
- Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450
Re: Prestazioni 114 e 117
Mio caro amico, secondo il mio parere, Harley Davidson non si sbottona perché non vuole fare sapere alla concorrenza che già sa, le potenzialità dei suoi mezzi più potenti.
Io dalla mia, avrei paura a guidare una motocicletta con tale cubatura e potenza, se non perfettamente dotata di freni super efficaci e paracadute posteriore.
Così che, al quarto di miglio in un modo o nell'altro mi fermo.
Io dalla mia, avrei paura a guidare una motocicletta con tale cubatura e potenza, se non perfettamente dotata di freni super efficaci e paracadute posteriore.
Così che, al quarto di miglio in un modo o nell'altro mi fermo.
Il paradiso può attendere!
Re: Prestazioni 114 e 117
ho provato la Diavel ed anche il 114.
saranno 150 cv contro 85/90 forse.
prestazioni...
saranno 150 cv contro 85/90 forse.
prestazioni...
-
- Messaggi: 16
- Iscritto il: 30/07/2016, 11:25
- Modello:
Re: Prestazioni 114 e 117
Lo so, come anche il traction control ecc.. ma a stage 4 e con motore 117 c'è una differenza di cilindrata notevole in favore HD.. penso che in meri termini di 0-100 e quarto sul dritto dovrebbero essere paragonabili.. purtroppo non è dato scoprirlo
-
- Messaggi: 16
- Iscritto il: 30/07/2016, 11:25
- Modello:
Re: Prestazioni 114 e 117
Tutto molto veroPalmambrogio ha scritto: ↑19/02/2020, 17:03 Mio caro amico, secondo il mio parere, Harley Davidson non si sbottona perché non vuole fare sapere alla concorrenza che già sa, le potenzialità dei suoi mezzi più potenti.
Io dalla mia, avrei paura a guidare una motocicletta con tale cubatura e potenza, se non perfettamente dotata di freni super efficaci e paracadute posteriore.
Così che, al quarto di miglio in un modo o nell'altro mi fermo.
- Eto.Demerzel
- Messaggi: 1028
- Iscritto il: 26/08/2013, 13:12
- Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU
- Località: Portopazienza...(mo tanta)
Re: Prestazioni 114 e 117
Beh, allora non ho di che lamentarmi.
Il mio 110cu ha 96/98hp alla ruota misurati al banco, so che si potrebbe fare ancora di meglio, ma ho più moto di quella che effettivamente mi serve.
La castagna quando apro c'è, frenare frena... che dire:
Il mio 110cu ha 96/98hp alla ruota misurati al banco, so che si potrebbe fare ancora di meglio, ma ho più moto di quella che effettivamente mi serve.
La castagna quando apro c'è, frenare frena... che dire:
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD Pan America.
Re: Prestazioni 114 e 117
Andate piano che chi va piano va sano e va lontano e non arriva da nessuna parte.
MODERATORE FORUM
- Eto.Demerzel
- Messaggi: 1028
- Iscritto il: 26/08/2013, 13:12
- Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU
- Località: Portopazienza...(mo tanta)
Re: Prestazioni 114 e 117
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD Pan America.
- Palmambrogio
- Messaggi: 12674
- Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
- Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
- Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450
Re: Prestazioni 114 e 117
Cari amici che vi posso dire, io vivo la mia motocicletta un quarto di miglio alla volta.
Soltanto che per percorrerli ci metto il tempo che ci metto.
Gradisco il trotto e il bell'andare leggiadro, il tempo in sella si ferma e la velocità non interessa.
Soltanto che per percorrerli ci metto il tempo che ci metto.
Gradisco il trotto e il bell'andare leggiadro, il tempo in sella si ferma e la velocità non interessa.
Il paradiso può attendere!
Re: Prestazioni 114 e 117
Palmambrogio ha scritto: ↑21/02/2020, 13:28 Cari amici che vi posso dire, io vivo la mia motocicletta un quarto di miglio alla volta.
Soltanto che per percorrerli ci metto il tempo che ci metto.
Gradisco il trotto e il bell'andare leggiadro, il tempo in sella si ferma e la velocità non interessa.
Fast and Furious a rovescio hahah
MODERATORE FORUM