worker ha scritto: ↑11/12/2019, 10:25
Se vogliamo parlare di ricordi ..negli anni 70 il bar vicino a casa era meta di tutti i motociclisti del paese ..io li mi sono fatto una vera cultura ..stavo quasi tutti i pomeriggi a guardare ... Kawasaki z 900 e z 1000 rigorosamente con i semimanubri codino e Marvin 4 in1 .. Kawasaki match 3 500 e 750 due tempi .. Honda four 500 .. Honda cbx 6 cilindri Benelli 6 cilindri ..Guzzi le Mans ...il mio primo giro da passeggero fu con un kawa z 900 bianco con la sella scamosciata tipica delle moto racing di quell epoca ...all Expo di Verona due anni fa c'era uno stand con quasi tutte quelle moto d'epoca .. é stata una vera emozione rivederle
Di Honda 6 e Benelli idem non ne ho mai vista una dal vivo.
Quando ero ragazzino dalle mie parti erano molto in voga le Guzzi e le Ducati, io stesso venivo da un Moto Morini Corsarino (nel senso che dalla moto per bambini Il passo successivo era stato il Morini).
La prima Jap l'aveva presa un amico di mio fratello, una Honda CB 400.
A parte la Suzu 380 del mio vicino, quella era la seconda jap che vedevo.
Poi qualche anno dopo se la preso mio fratello, una Yamaha XJ 900.
Per quanto riguarda il panorama delle fuoristrada, lì è un altro discorso.
Mi ricordo perfettamente quando era uscita la Yamaha XT 550 nera e argento. Mi piaceva un sacco quella moto lì.
Tra l'altro l avevano anche usata per fare delle scene mi sembra sulla neve in un film di 007.
Io avevo il mio Fantic 50 trial con cui confrontarmi con questi mezzacci! Ahahah
Per assurdo nello sport che ho praticato a livello agonistico il trial, le giapponesi erano apparse già nei 70 con la Yamaha 250, la Honda 350/250 e la Kawasaki 350 mai importata in Italia.
Per cui ero più a conoscenza di quelle perché le vedevo sui campi di gara, che delle più famose e potenti sorelle maggiori stradali.