Di sola........aria..

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Di sola........aria..

Messaggio da Massimo »

Il messaggio di apertura voleva essere vagamente poetico, ma il mio pensiero è simile a quello di Saster.
Ok il ritorno della standard, ma il prezzo è tutto tranne che standard......
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Di sola........aria..

Messaggio da Palmambrogio »

Togliere la radio secondo il mio modesto parere è stata una grandissima stupidaggine.....
Oggi che questo accessorio ormai lo si trova anche dentro i sacchetti di patatine o nei telefoni cellulari, che i bambini alle scuole elementari usano meglio di noi adulti, lo si poteva anche lasciare..
Non volete mettere il costoso pannello informativo funzionante col tocco?
Bene, mettete un impianto radio più semplice che si possa usare comodamente ma che non lasci nessuno orfano della musica su una motocicletta di questo genere.
:ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Di sola........aria..

Messaggio da Massimo »

La mia F6 non ha il navigatore integrato come del resto anche altri modelli di goldwing full optional. Dipende dalle annate ecc ecc.
Ma l'impianto radio c'è e funziona che è una meraviglia.
Anch'io ormai da tempo abituato non ne potrei fare a meno.
La musica è una piacevole compagnia.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Eto.Demerzel
Messaggi: 1027
Iscritto il: 26/08/2013, 13:12
Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU
Località: Portopazienza...(mo tanta)

Re: Di sola........aria..

Messaggio da Eto.Demerzel »

Qui dissento.
L'unica musica che ascolto volentieri in moto è quella del bicilindrico.
Quando un paio d'anni fa provai l'Ultra, lo feci con la radio accesa, ma non fu un'esperienza positiva, almeno non per me.
Risalito sull'allora vecchio Heritage Classic, apprezzai il fatto che a tenermi compagnia da Pordenone a casa, fosse il motore.
E così è tutt'oggi.
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
Avatar utente
dave64
Messaggi: 603
Iscritto il: 20/02/2015, 17:10
Modello: Electra Glide standard FLHT
Località: Sondrio

Re: Di sola........aria..

Messaggio da dave64 »

Diciamo che la radio con il bat ci sta bene, questa è un po' più bassa di sella della mia, dovrebbe essere come la Street glide , ci sono salito lì a Bergamo: non è male, il costo è alto ma questo si sa è una caratteristica di HD
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Di sola........aria..

Messaggio da Massimo »

Eto.Demerzel ha scritto: 06/12/2019, 21:54 Qui dissento.
L'unica musica che ascolto volentieri in moto è quella del bicilindrico.
Quando un paio d'anni fa provai l'Ultra, lo feci con la radio accesa, ma non fu un'esperienza positiva, almeno non per me.
Risalito sull'allora vecchio Heritage Classic, apprezzai il fatto che a tenermi compagnia da Pordenone a casa, fosse il motore.
E così è tutt'oggi.


È una questione di abitudine Eto. Anch'io una volta non avrei mai detto che un giorno avrei avuto la radio sulla moto, e lo dico da ex musicista professionista.
Ma quando l'ho avuta per la prima volta sulla Street Glide, superati i primi momenti un po' strani, alla fine riesci a far coesistere sia la musica sia il rombo del motore.
Inoltre una volta non sono mai riuscito a tenere un volume particolarmente alto, invece adesso con questa riesco andare in corsia di sorpasso a 130 o 140 km orari con la musica a manetta.
E se è il caso faccio pure una cantatina. Ahahah
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Di sola........aria..

Messaggio da Palmambrogio »

Capisco e comprendo l'opinione dell'amico Eto, a cui piace ascoltare soltanto il rumore del motore e ad essere onesto valeva lo stesso anche per me, poi quando ho cambiato motocicletta e sono passato ad un modello Electra, ho come scoperto un nuovo mondo che si è aperto davanti a me.
Avere dove mettere le cose e sentire della buona musica, aiuta nei lunghi viaggi almeno è quello che succede a me.
Quando devi fare molta autostrada che sappiamo tutti benissimo essere molto noiosa, avere della buona musica come sottofondo è un piacere anche perché ci sono dei momenti in cui la devi alzare un po' se sei un po' stanco per non addormentarti.
Utile e pratica.
:ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
worker
Messaggi: 1205
Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Località: Brescia

Re: Di sola........aria..

Messaggio da worker »

A volte vorrei un sottofondo musicale .. magari quando sono con i miei amici sulla strada di qualche raduno ...o quei giorni che sei in sella da solo e hai le palle girate :ohno: ..e nella mente ti ronza .. Crazy Train ...di Ozzy .. oppure Thunderstruck..dei AC/DC... tanto per fare un esempio..
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Di sola........aria..

Messaggio da Massimo »

worker ha scritto: 07/12/2019, 10:51 A volte vorrei un sottofondo musicale .. magari quando sono con i miei amici sulla strada di qualche raduno ...o quei giorni che sei in sella da solo e hai le palle girate :ohno: ..e nella mente ti ronza .. Crazy Train ...di Ozzy .. oppure Thunderstruck..dei AC/DC... tanto per fare un esempio..


C'è il kit per poter montare le casse sul manubrio con il collegamento usb o bluetooth.
Alcune fanno cagare esteticamente altre sono fatte un po' meglio..
In giro si trova un po' di tutto.
Ma se vuoi un po' di musica un sistema si trova.

Thunderstruck....

Azz....

Quella me la sparo quando sono in autostrada.
Quando hai bisogno di un po' di adrenalina.
Nella chiavetta USB ho creato varie compilation che più si adattano alle varie situazioni.
Esempio:

In città Vivaldi.
Funge da valium ed evita incazzamenti vari.

Autostrada roba tosta rock metal che spacca.

Strada di lago musica country che corrobora la mente.

Strade di montagna e quindi tornanti, sempre musica country o gli anni 60.
Così che mentre stai facendo un bel tornante a gomito, canti a squarciagola montagne verdi! Ahah
MODERATORE FORUM
Snap84
Messaggi: 18
Iscritto il: 26/11/2019, 21:14
Modello: SportGlide 2020 stage1

Re: Di sola........aria..

Messaggio da Snap84 »

Qui mi sento di dire la mia... non so quanti di voi ne siano al corrente ma il fatto che l’Electra Glide abbia la sella monoposto non è un caso... la moto non è omologata per due persone, ma per il solo guidatore! :arg:
Quindi per poterci viaggiare in 2 bisogna montare pedane e sella passeggero e poi omologare, onestamente non so di quali cifre stiamo parlando, ma se sommiamo ipotetici €1500/2000 ai €25650 del listino... sinceramente penserei ad una Street Glide Special, magari usata, almeno c’è già tutto il pacchetto radio e navigatore installato (oltre al look total Black).
Un paio di mesi fa, quando ho ordinato la mia SportGlide, un mio amico ha firmato per l’Electra Glide intrigato anche dal sostanzioso sconto che il dealer gli ha proposto senza però proferire parola riguardo l’handicap dell’omologazione... vi lascio immaginare l’amara sorpresa del mio amico.
Rispondi