Alla fine .. touring

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Alla fine .. touring

Messaggio da Massimo »

worker ha scritto: 02/12/2019, 6:09
Massimo ha scritto: 02/12/2019, 0:43
Sedicesima Grifo ha scritto: 30/11/2019, 10:56 Il Ciao. La rotonda era con poco raggio e la Vespa non riusciva ad andare ai giri giusti.
Poi, in un impeto di aggressività del pilota, la Vespa ha toccato, fatto leva ed è finita giù.


Se avesse avuto sotto un gruppo Pinasco....
Che ricordi.....gruppo Pinasco con il cosiddetto cilindro cromato ...campana denti dritti carbo del 24 ..qualche fanatico metteva il 28 ...lo scarico Pinasco ...ma anche Proma ..e un altro che non mi viene il nome ..ma molto frequente vedere sulle vespe primi anni 80 ..come acceleratore ..rapido magura o Tomaselli..e maggiore delle volte tutto questo era l'equipaggiamento della Vespa 50 ...altro che catalizzatori ..euro 4 ...fermi ..e omologazioni...l unico documento valido ..era la fuga ..e per il più delle volte ..vespa 50 batteva Guzzi dei vigili.. :primo:


Azz è vero che tempi..
Anche se non sono mai stato un patito della Vespa, devo ammettere che quando erano ben preparate, filavano come dei missili.
Poi una volta la Vespa non è come oggi che rientra nella categoria degli scooter ecc.
Era proprio un mezzo a se, con una sua precisa collocazione.
C'era chi guidava la Vespa e chi no.
Un po' come quelli che andavano col Garelli Vip 3 o Vip 4.
Io non facevo parte di queste categorie, perché ero sempre per monti col trial.
Ma anche lì un carburatore più grosso, uno scarico diverso ecc, qualche elaborazione ci scappava.
Ma tutto era in funzione non della velocità, ma del tiro ai bassi.
Altra storia. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Alla fine .. touring

Messaggio da Palmambrogio »

Siamo andati un po' fuori binario spero che il nostro amico Worker non se ne abbia a male. :ok:
Ma come spesso accade da un argomento esce un altro argomento che poi a sua volta ne crea un altro e così via.
Si fa un po' su e giù e avanti indietro nel tempo, chi ha ricordare questo e chi a ricordare quello.
In un certo qual modo mi sembra di aver notato, che nonostante tutto anche i giovani di oggi facciano modifiche alle loro motociclette o cinquantini che siano.
Noi non avevamo il grande ausilio della rete internet. La nostra rete internet erano gli amici degli amici, che avendo provato e testato sulla loro pelle determinate elaborazioni, ci elargivano abbondanti consigli nonché modifiche attuate al momento e testate subito dopo.
:ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Alla fine .. touring

Messaggio da Palmambrogio »

Immagine

Immagine

Stavo osservando giusto poc'anzi queste fotografie che ritraggono la motocicletta dell'amico Worker, da cui stavo notando la particolare snellezza dell'insieme.
Questa particolare snellezza dell'insieme mi ha colpito molto, perché osservandola così forse per una questione di cerchi più grandi non lo so, sembra decisamente più stretta del vecchio modello.

Immagine


La sella stessa è estremamente differente non più alta e imponente, ma che copia sempre più snellendosi la linea della motocicletta.
Le borse hanno acquisito una certa altezza e sono diventati più coprenti e sembrerebbe ma forse è soltanto un effetto fotografico, che si siano ristrette anche loro un poco?
L'insieme generale è quello di una motocicletta apparentemente più leggera esteticamente e meno appesantita nelle linee del vecchio modello.
Per l'appunto in special modo nella visualizzazione laterale sembrerebbe il modello Dyna svitchback, ma soltanto e unicamente per una questione visiva così di colpo d'occhio.
Sembra piccola ma piccola non è.
Non so se mi sono spiegato ecco. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Alla fine .. touring

Messaggio da Massimo »

Beh, si, ma il nuovo King Palma è cmq abbastanza simile al vecchio.
Lo special lo dice la parola stessa, è un po' come è stata un tempo la Street Glide, speciale.
Non è una full dresser, ma una touring essenziale.
No parabrezza.
No sella stracomoda.
No ruote cicciose.
Se poi uno la vuole "vestire", dispone di un mondo di accessori per farlo.
Nulla è cambiato.
Solita musica, strumenti diversi.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
worker
Messaggi: 1205
Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Località: Brescia

Re: Alla fine .. touring

Messaggio da worker »

Palmambrogio ha scritto: 03/12/2019, 9:40 Siamo andati un po' fuori binario spero che il nostro amico Worker non se ne abbia a male. :ok:
Ma come spesso accade da un argomento esce un altro argomento che poi a sua volta ne crea un altro e così via.
Si fa un po' su e giù e avanti indietro nel tempo, chi ha ricordare questo e chi a ricordare quello.
In un certo qual modo mi sembra di aver notato, che nonostante tutto anche i giovani di oggi facciano modifiche alle loro motociclette o cinquantini che siano.
Noi non avevamo il grande ausilio della rete internet. La nostra rete internet erano gli amici degli amici, che avendo provato e testato sulla loro pelle determinate elaborazioni, ci elargivano abbondanti consigli nonché modifiche attuate al momento e testate subito dopo.
:ok:
Tranquillo .. é sempre bello uscire un po' dal seminato.. specialmente parlando di motori ... comunque sabato ho fatto un giretto con passeggero ..con la stazza del King il passeggero non lo senti ..ho fatto le colline del Garda ..la guida mi soddisfa molto ...gli scarichi originali non sono male ...ma il suono e out... comunque gli scarichi sono in lavorazione e mi hanno assicurato che la settimana prossima sono pronti ..
Avatar utente
dave64
Messaggi: 603
Iscritto il: 20/02/2015, 17:10
Modello: Electra Glide standard FLHT
Località: Sondrio

Re: Alla fine .. touring

Messaggio da dave64 »

Palmambrogio ha scritto: 03/12/2019, 9:58 Immagine

Immagine

Stavo osservando giusto poc'anzi queste fotografie che ritraggono la motocicletta dell'amico Worker, da cui stavo notando la particolare snellezza dell'insieme.
Questa particolare snellezza dell'insieme mi ha colpito molto, perché osservandola così forse per una questione di cerchi più grandi non lo so, sembra decisamente più stretta del vecchio modello.

Immagine


La sella stessa è estremamente differente non più alta e imponente, ma che copia sempre più snellendosi la linea della motocicletta.
Le borse hanno acquisito una certa altezza e sono diventati più coprenti e sembrerebbe ma forse è soltanto un effetto fotografico, che si siano ristrette anche loro un poco?
L'insieme generale è quello di una motocicletta apparentemente più leggera esteticamente e meno appesantita nelle linee del vecchio modello.
Per l'appunto in special modo nella visualizzazione laterale sembrerebbe il modello Dyna svitchback, ma soltanto e unicamente per una questione visiva così di colpo d'occhio.
Sembra piccola ma piccola non è.
Non so se mi sono spiegato ecco. :ok:
Mi sembra che nel modello più recente sia stata sacrificata un po' la sella del passeggero per avere una linea più filante.
Ciao
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Alla fine .. touring

Messaggio da Palmambrogio »

Si vede che per Harley Davidson è arrivato il periodo del sacrificio.. :stelline:
la sella di una motocicletta a parer mio è qualcosa di fondamentale e quando viene sacrificata a discapito dell'estetica per me è una grandissima stupidata..
Capisco bene che a vedersi possa apparire bella e sinuosa una sella bassa, ma bisognerebbe sentire cosa ne pensano le nostre vertebre, il nostro osso sacro, i nostri reni e la nostra cervicale.
E dopo una certa età non dimentichiamoci delle emorroidi, quelle grandissime bastarde che se non mantieni una alimentazione più che regolare prima o poi fanno capolino laggiù.. :stelline:
E allora finché si è giovani e tutto va bene allora non ci si preoccupa, ma sarebbe il caso di incominciare a preoccuparsi prima per non doversi preoccupare poi magari anche peggio.
Sono sempre della idea che se si fanno chilometri, bisogna viaggiare comodi senza sentire la stanchezza o i dolori, dopo i primi 50 di chilometri si intende.
Ecco perché ho fatto la scelta di montare una sella ormai da molti molti anni, di quelle comode della serie hummock.
Quelle fatte con degli inserimenti in gel.
È una sella che una volta che mi ci siedo sopra laggiù gli angeli cantano suonando l'arpa!
Non vedo perché si debba soffrire in motocicletta.
Vedo già tanta sofferenza quando ho davanti qualle supersportive, dove più che stare in sella, sei appoggiato per bene sui tuoi attributi che non credo cantino le lodi.. :stelline:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Alla fine .. touring

Messaggio da Massimo »

Come diceva quel proverbio che se bello vuoi apparire un po' devi soffrire?....
In HD è un po' la legge.
Quando avevo i miei Dyna avevo comprato una sella badlander.
Sella ovviamente bassa e spaccaculo specialmente per il passeggero..
Ma quando la guardavi era una figata.
Altri tempi, altra schiena, altre voglie esticazzi...
Se vuoi il look cool ti devi fare il cul!
Altrimenti devi andare in giro come tutti quanti gli altri.
Mi sembra di ricordare che anche la mia nonostante per forme è una sella bella abbondante, non sia per nulla simile a quella originale del Goldwing.
Quindi sicuramente meno comoda sotto certi aspetti.
Quando avevo la Street Glide ancora peggio....
Lì il senso di durezza era ancora più marcato.
Ma quello che stava peggio non ero io, era il malcapitato passeggero di turno.....
Mai avuto una sella in gel, ma se potessi la mia la farei praticamente tutta in gel! Ahahah
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Alla fine .. touring

Messaggio da Palmambrogio »

Volevo fare ancora una domanda all'amico Worker:

La motocicletta che hai acquistato è esente da vibrazioni giusto?
Ti domando questo perché non ho provato ancora nessun motociclo della serie nuova, e quindi a parte averne vista qualcuna ma così o ferma o di sfuggita, non mi sono fatto ancora una idea precisa.
Deve essere quantomeno una piacevole sensazione da quello che mi è stato riferito, perché ogni qualvolta guardo la mia accesa, mi rendo conto che tutto il resto del mondo deve essere spento! :hahaha:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Alla fine .. touring

Messaggio da Massimo »

Il 107 e praticamente fermo da quello che mi ricordo. Giusto una cosa minima minima...
MODERATORE FORUM
Rispondi