Massimo ha scritto: ↑29/11/2019, 14:05
Ma in tal senso, anche in casa Honda, non è che si grida al miracolo.
La mia per esempio, ha sospensioni degne di una supersportiva.
Positivo?
Calma......
L'anti-dive all'anteriore, fa sembrare la forcella di granito al punto tale, che neanche nella frenata d emergenza più potente, senti la forcella scomporsi anche minimamente.
Questo però, lo paghi sui dossi che li senti perfettamente al manubrio uno ad uno....
Con la S.Glide ricordo che affondavano giù come il burro...
Dietro mi sono scordato come si regola...
Le mie sono a regolazione manuale e non elettrica come sulle altre GW.
Ma chi le ha mai regolate?
Da che l'ho, sia che vado da solo o in due, con carico ecc, stanno sempre sulla posizione morbida.
Per me equivale a livello di sensazione di cu*o, a quella più rigida.
Non fanno una piega..
Capisco perché la maggior parte dei goldwinger, optano per una modifica della sospensione posteriore per renderla più morbida.
Oppure vanno di Ohlins ecc...
Anche su.......nell'olimpo delle granturismo dai prezzi vertiginosi.... qualcosa manca all'appello e nonostante il comfort apparente, nessuno è mai contento.
Sono così rigide?
Ho provato un po' di tempo fa una Goldwing modello 2012 di un amico qui del paese. Ma non ho riscontrato questa durezza di sospensioni così come la descrivi mio caro Massimo altresì, l'ho sentita molto soffice. Ma forse a questo punto come hai scritto, è stata sostituita la sospensione posteriore..
Sulla tua mio caro Massimo è l'insieme telaio motore e baricentro che giocano un tris perfetto.
Sulle strade montane ricche di bei tornanti ho subito sentito la differenza con la mia che seppur ancora abbastanza agile, non arriva ai livelli di manovrabilità di una Honda.
Le pieghe che si riescono a prendere in certe curve, sfidano le leggi della fisica guardando l'opulenza del tipo di motocicletta.