Alla fine .. touring

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
worker
Messaggi: 1205
Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Località: Brescia

Alla fine .. touring

Messaggio da worker »

Ciao a tutti ..ieri ho fatto un giro in concessionaria..nell' usato c'era un Road King special ..tutta originale..alla fine ho ceduto ..il King mi é sempre piaciuto..ho dato dentro il mio fat boy 114 ...in pratica quello che mi avevano detto quando ho preso la mia prima Harley si é avverato ..."se resti harleysta ..dopo vari modelli ..vai sul touring"
Se qualcuno ha il rk special e mi vuole fare una piccola recensione.. grazie in anticipo :hola:
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6759
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Alla fine .. touring

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Invidia folle.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Alla fine .. touring

Messaggio da Massimo »

Ciao Worker, dovrei dire benvenuto in famiglia, anche se ormai appartengo ad altra family. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
worker
Messaggi: 1205
Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Località: Brescia

Re: Alla fine .. touring

Messaggio da worker »

Massimo ha scritto: 15/11/2019, 10:59 Ciao Worker, dovrei dire benvenuto in famiglia, anche se ormai appartengo ad altra family. :occhiolino:
Grazie. . sempre touring é... anzi la Goldwing.. é la vera regina delle touring..
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Alla fine .. touring

Messaggio da Palmambrogio »

Mio caro amico, mi ausilio di questo video perché non ho conoscenza del modello nuovo, ma da quello che ho sentito e ancora un'ottima motocicletta come del resto è la mia. :ok:

Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
worker
Messaggi: 1205
Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Località: Brescia

Re: Alla fine .. touring

Messaggio da worker »

Palmambrogio ha scritto: 15/11/2019, 12:38 Mio caro amico, mi ausilio di questo video perché non ho conoscenza del modello nuovo, ma da quello che ho sentito e ancora un'ottima motocicletta come del resto è la mia. :ok:

Ciao Palmambrogio ho visto proprio ieri sera questo interessante video .. comunque ieri ho chiesto in concessionaria che differenza c'è con il rk nuovo ...mi hanno detto che é praticamente uguale ..cambia il disegno dei cerchi e monta il 114 ..l unica mia perplessità é il peso ... l'estate scorsa ho provato il rk nella versione custom 107 ..in pratica quello con le borse rigide e i cerchi in lega..ho trovato il 107 molto elastico ..meglio del mio 114 ..che é più secco e un po' più cattivo ma su una touring forse meglio il 107 .. però il peso si é fatto sentire ..e non l ho trovato molto agile .. però ieri mi hanno detto che lo special é più maneggevole e un filo più leggero ..per via della ruota da 19 davanti .. dopo é sicuramente una questione di abitudine ..con il mio fat boy 2018 all' inizio le curve erano tutte critiche ..poi via via é diventato un giocattolino :moto:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Alla fine .. touring

Messaggio da Massimo »

worker ha scritto: 15/11/2019, 12:19
Massimo ha scritto: 15/11/2019, 10:59 Ciao Worker, dovrei dire benvenuto in famiglia, anche se ormai appartengo ad altra family. :occhiolino:
Grazie. . sempre touring é... anzi la Goldwing.. é la vera regina delle touring..


:ok:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Alla fine .. touring

Messaggio da Massimo »

Il tipo nel video l'avrà provata per la prima volta, perché il discorso paura di superare la fila per le borse, è qualcosa che si supera tranquillamente.
La questione agilità viene con il tempo.
Ma dopo pochi chilometri già ci si sente a proprio agio.
Per fare lo Stelvio pelando le curve, magari non subito, ma poi si va via alla grande.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Alla fine .. touring

Messaggio da Palmambrogio »

Ho letto che sono 372 kg col pieno di benzina, un peso che non è poco ma non è neanche tanto. Per chi è abituato a motociclette di questo genere potremmo definirlo un peso che è un po' una via di mezzo.
Se consideriamo che su un modello Electra si superano i 400 kg direi che c'è un certo margine di agilità.
Non so poi dire se la ruota anteriore da 19 pollici sia meglio o peggio di una da 18.
Esteticamente è molto piacevole da guardare ma non ho mai avuto il piacere di guidare una 19 pollici su Harley Davidson.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Alla fine .. touring

Messaggio da Massimo »

Sono 355 a secco, contro da quello che ricordo, i 340 a secco della mia vecchia Street Glide, che diventavano 357 circa col pieno ecc.
Un aumento considerevole di peso c'è stato, tenendo conto che non hai il bat e l'impianto radio.
Una leggera perdita in termini di agilità ci sta e la 19 ant non so quanto possa contribuire in meglio.
La mia per esempio siamo sui 390 in ordine di marcia con una 18 ant, ma cambia totalmente la ciclistica..
Ho provato il Road Glide 107 2 anni fa e più.......
Ricordo di non averlo trovato brillantissimo sotto quell'aspetto..i primi minuti, poi la memoria cellulare HD è entrata in funzione. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
Rispondi